04 giu 2020

Pronto l’impianto di distribuzione gas metano per autotrazione presso area parcheggio viale Francia, ma….


Era Luglio 2019 quando vi mostravamo le foto dell’impianto di distribuzione di gas metano.

A distanza di quasi un anno i lavori sembrano essersi conclusi, ma non si è più mosso nulla.

Eppure il distributore potrebbe essere utile proprio per rifornire gli autobus ed evitare quindi di gravare solo sull’impianto interno al deposito di via Roccazzo.

Ricordiamo che l’impianto ha avuto un costo di euro 565.568,50.

Che ne sarà? Chi gestirà il distributore?


amg energiaautotrazioneenergy auditingerogazione metanoimpianto metanometano palermomobilita palermopiazzale ambrosinipiazzale franciaSafe s.p.a.viale francia

5 commenti per “Pronto l’impianto di distribuzione gas metano per autotrazione presso area parcheggio viale Francia, ma….
  • aleJidra 6
    04 giu 2020 alle 10:50

    A mio avviso oltre che per gli autobus, questo distributore potrebbe essere importantissimo per le parecchie auto del car sharing alimentate a metano e per il privato, dato che la presenza di soli due distributori in città e per di più dello stesso proprietario (prezzi di 20 centesimi maggiorati) hanno frenato lo sviluppo di questo combustibile in città. Un vero peccato dato che con il biometano che ormai è diventato realtà si potrebbe avere un alternativa molto più economica all’elettrico e con emissioni well to wheel assolutamente paragonabili

    • Metropolitano 3906
      04 giu 2020 alle 12:14

      Quando ho letto l’articolo ho pensato pure la stessa cosa: di un altro distributore di metano per auto, ma non solo a noleggio, anche private.

  • Irexia 849
    10 giu 2020 alle 18:05

    Ma perché, i mezzi di trasporto pubblico collettivo possono rifornirsi nei distributori aperti al pubblico che offrono carburanti a prezzo di mercato? Pensavo che potessero solo nel proprio impianto all’interno del deposito perché comprando grandi quantità si riescono a strappare prezzi concorrenziali…


Lascia un Commento