British Airways punta su Palermo: voli per Londra anche d’inverno

Spread the love

La compagnia di bandiera britannica collegherà gli scali di Londra Heathrow e Palermo anche d’inverno.

I voli saranno operati due volte a settimana, il venerdì e la domenica.

Questa estensione del periodo di operatività è sicuramente un dato positivo, sintomatico di una domanda crescente di turismo verso la Sicilia occidentale e di una conseguente destagionalizzazione dell’offerta.

Nonostante Palermo sia già collegata da diversi anni con gli altri due aeroporti londinesi – Stansted e Gatwick – il collegamento con Heathrow è fondamentale per poter raggiungere praticamente ogni sorta di destinazione nel resto del mondo.

Heathrow è infatti il principale hub europeo,  con più di 75 milioni di passeggeri transitati nel 2016, nonché principale scalo mondiale per i collegamenti internazionali.

Il fatto che compagnie di punta inizino a “puntare” (scusando il gioco di parole) sul nostro scalo è una conferma che si procede verso la direzione giusta, e che lavorando contestualmente sull’appetibilità del territorio – oltre che sull’estetica e sulla funzionalità dello scalo – il settore turistico potrebbe presto essere oggetto di una crescita interessante che farebbe girare l’intera economia dell’isola, generando molta occupazione e un indotto non indifferente.


Per rimanere sempre in contatto con Mobilita Palermo i nostri canali:

 Sito internet: https://palermo.mobilita.org
 Fanpage: https://www.facebook.com/Palermo.Mobilita/
 Gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/31938246679/
 Twitter: https://twitter.com/MobilitaPA
 Canale Telegram: https://t.me/mobilitapalermo

Post correlati

Lascia un commento