Crociere | La “Regina del Mediterraneo” farà scalo a Palermo

Spread the love

E’ stata soprannominata la “regina del Mediterraneo”: è l’ammiraglia della Costa, la Diadema, inaugurata nel novembre del 2014 che adesso farà scalo anche nel porto di Palermo.

Sarà infatti per la prima volta nel capoluogo siciliano con sei scali a novembre e dicembre (23 e 30 novembre, 7, 14, 20 e 27 dicembre) e 14 nel 2018. La Costa Diadema è lunga 306 metri, contiene 1.862 cabine di differenti tipologie (141 all’interno dell’area benessere, 756 con balcone privato, 64 suite tutte con balcone privato, 11 suite all’interno dell’area benessere), e trasporta 4947 passeggeri, di cui 1253 membri dell’equipaggio.
7 ristoranti, di cui Pizzeria, Tavola Teppanyaki, Ristorante Club e Ristorante Samsara
11 bar, tra cui Birreria Dresden Green, Vinoteca Gran Duca di Toscana e Gelateria Amarillo
Samsara Spa: 6.200 mq su quattro livelli, con palestra, area termale, piscina per talassoterapia, sale trattamenti, sauna, bagno turco, solarium UVA, Cabine e Suite
8 vasche idromassaggio
3 piscine, di cui una con copertura semovente
Campo polisportivo
Percorso jogging esterno (200 m)

“Non ci sono più mesi senza approdi, anche durante quelli invernali Palermo risponde alle esigenze degli armatori e piace ai crocieristi”, commenta il presidente dell’Autorità portuale Vincenzo Cannatella. “I nuovi scali della Costa Diadema – conclude – costituiscono ancora una conferma del lavoro di destagionalizzazione che da anni portiamo avanti, agevolati da un clima che lo consente”


Per rimanere sempre in contatto con Mobilita Palermo i nostri canali:

 Sito internet: https://palermo.mobilita.org
 Fanpage: https://www.facebook.com/MobilitaPA/
 Gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/31938246679/
 Twitter: https://twitter.com/MobilitaPA
 Canale Telegram: https://t.me/mobilitapalermo

Post correlati

3 Thoughts to “Crociere | La “Regina del Mediterraneo” farà scalo a Palermo”

  1. fedeledisantarosalia

    bella notizia ma un appello all’ Autorità portuale nella pesona di Vincenzo Cannatella e al Sindaco di Palermo nonche’ Sindaco dell’area metropolitana di Palermo di RECUPERARE quando prima la Stazione Marittima accogliere ancora oggi i turisti in gazebo e davvero squallido oltre che un brutto biglietto da visita per la notra citta’.

  2. peppe2994

    Un’ottima nave, ma tenete presente che non è niente in confronto alla proposta di MSC su Palermo. Da Ottobre ad inizio Aprile arriverà in città un’ammiraglia vera. La MSC Meraviglia, un progetto tutto nuovo e con caratteristiche sorprendenti. Effettuerà 25 approdi.

    1. Fabio Nicolosi

      Ops, ci hai rovinato lo scoop 🙂
      Approfondiremo anche su MSC

Lascia un commento