Centro Decathlon presso Forum?

Spread the love

Sblocco dei lavori dello svincolo Roccella? All’orizzonte  sembra che si stia arrivando alla conclusione della decennale vicenda che vede tristemente protagonista un’opera incompiuta quale lo svincolo autostradale presso il cc Forum a Roccella.

Da indiscrezioni, sembra che nelle prossime settimane approderà in Consiglio Comunale un accordo tra Decathlon, Forum e Comune di Palermo che prevederà la costruzione del nuovo punto vendita a fronte dell’esenzione degli oneri di urbanizzazione. La società francese in cambio si incaricherà del completamento della viabilità comprese le corsie a monte.

Seguiranno aggiornamenti sulla vicenda.

Post correlati

17 Thoughts to “Centro Decathlon presso Forum?”

  1. walter

    Salve, sarà che manca poco alle elezioni?

    1. danyel

      se pensano di guadagnare voti in questo modo si sbagliano!!

      1. peppe2994

        E che ne sai ?

        Se la cosa si concretizza per me è un punto a favore di Orlando.

    2. Orazio

      Scusate ma cosa c’entrano le elezioni?

  2. fabio77

    L’affaire “svincolo Brancaccio”, Roccella o come diavolo si desidera chiamarlo, è veramente da voltastomaco.
    Negli anni e nei decenni tutti, a vario titolo, si sono incaricati di completare lo svincolo, il Comune, la Società che gestisce il Forum, si vociferava pure dell’Anas, ora è il turno di Decathlon… tra poco, visto che siamo in periodo di elezioni, arriverà pure Totò Termini a dirci che lo svincolo lo completa lui!!!

  3. Roberto79

    Fabio Nicolosi scriveve via mail il 18.05.15 alle 14.49 che sembrava che qualcosa si stava muovendo…. infatti è stato assordante il rumore. Il sindaco è buono solo a presenziare quando ci sono le telecamere vedi tram , roseto, parco giochi alla cala.. tutte cose buone attenzione ma è scandaloso perchè lo svincolo è quasi pronto. Forse qualcuno a interesse a farci attraversare la rotonda di Villabate o la via messina montagne…. per vedere i negozi che ci sono la. sapete come si risolve questa cosa? non andando piùal forum finchè non lo fanno, vedrete come lo farebbero in tempi da fare invidia ai cinesi. Purtroppo andare al forum è diventata l ‘unica alternativa possibile alla nostra modesta vita, la gente non saprebbe cosa altro fare se non ci fossero i centri commerciali perciò non possiamo neanche usare queta arma del ricatto.

    1. peppe2994

      Scusami, ma se voglio fare shopping dove devo andare?

  4. Palerma La Malata

    Premetto che io non ho nulla contro i Francesi che è un popolo che conosco bene, che mi piace molto e che ammiro.
    Dopo aver letto la sua storia, e averla vista ed ascoltata nelle sue interviste, io vi dico che Gabriella Sciacca, la donna che ha vissuto per 11 mesi nell’aeroporto Punta Raisi ha molta, moltissima più dignità di tutti i politicanti Siciliani raggruppati insieme che in questi ultimi 6 anni non sono riusciti a fare il proprio lavoro e a realizzare lo svincolo per il centro commerciale più grande di Palermo, forse il più grande dell’intera Provincia di Palermo e forse il più grande della Sicilia Ovest.
    E’ uno sciame di esseri talmente indignitosi che ora, senza il minimo senso di vergogna, hanno deciso di passare ai Francesi il compitino che non sono riusciti a completare.
    E ringrazio sempre Mobilita Palermo per darci la possibilità di esprimere il nostro feroce senso di disprezzo nei loro confronti.

    1. Orazio

      Ora i francesi, prima erano gli olandesi, cioè quelli che hanno realizzato il Forum ma non lo svincolo. Il mondo va così. Chiedere a chi ha pianificatto la costruzione del Forum, ch eio allora definivo uno scempio, ma su questo so che non siamo daccordo. Era la giunta Camaratta, guarda caso, si vede appunto dal pasticcio svincolo.

      1. Palerma La Malata

        Gli Olandesi dici? Cioè quelli che prendono pezzi del Mare Del Nord per prosciugarli e ottenerne terreni coltivabili ed edificabili? No, non credo che siano stati loro a farsi spaventare dalla costruzione di uno svincolo piccino piccino. Mi sa che la responsabilità ricade, di nuovo, sulla burocrazia, sul malaffare e il magnamagna dei nostri governantucci mangiaspaghetti.

        1. Orazio

          Mi dice gente che li ci ha lavorato che il Forum è o era di olandesi. Chiederò sulla svincolo, ma credo che qui più che di burocrazia si tratti proprio di accordi poco chiari o violati.

          1. peppe2994

            L’accordo era che Forum realizzasse solo lo svincolo lato mare, perché già hanno fatto un sacco di lavori come oneri di urbanizzazione (nuova fognatura quartiere Roccella e via Laudicina, Realizzazione della via Carlo Gulì, parcheggio dietro Leroy Merlin, nuova viabilità zona industriale).

            Per mistero della politica questo lavoro andava fatto solo quando il comune fosse stato pronto a realizzare lo svincolo lato monte.

            Se la notizia fosse vera, il comune in mancanza di fondi commissiona a Decathlon il lato monte, e Multi Veste procederà lato mare.

          2. Palerma La Malata

            Quindi, peppe2994, per “mistero della politica” come dici tu, avevano pattuito che Multi Veste, che è effettivamente Olandese, costruirà lo svincolo lato mare solo dopo che il Comune di Palermo ha completato lo svincolo lato monte. I Palermitani non l’hanno ancora potuto costruire perchè mancano i fondi necessari e quindi stanno provando a passare la patata bollente ai Francesi.
            I Francesi vorranno essere giustamente pagati per questo lavoro e se il Comune di Palermo non ha i fondi per costruire uno svincolo autonomamente è logico concludere che non ha neanche i soldi per pagare i Francesi;…qui stiamo cominciando a vedere i dettagli dentro la sfera di cristallo.
            I Francesi si staranno facendo i loro calcoli se gli conviene di più ottenere l’autorizzazione per aprire una loro filiale Decathlon al Palermo Forum ma con l’obbligo di costruirci lo svincolo lato monte o se abbandonare l’intero programma e andare ad aprire la loro filiale altrove.
            Data la povertà degli impianti sportivi di Palermo, la sua popolazione non proprio sportivissima per natura e il conseguente dubbio di quanti soldi possa loro fruttare una filiale a Palermo…

          3. Palerma La Malata

            …mi sa mi sa che Palermo Forum rimarrà senza svincoli per l’eternità.

  5. peppe2994

    @Palerma La Malata:

    Per Decathlon costruire lo svincolo è una bazzecola come impegno economico, ancor di più visto che i lavori rientrerebbero nel ben più cospicuo costo di costruzione della struttura.

    In ogni caso tutti i comuni richiedono oneri di urbanizzazione in cambio della concessione. E’ una pratica normalissima ed assolutamente corretta. Così si migliorano i quartieri.

    Le considerazioni sulla sportività sono mera speculazione, a me non risulta proprio.

    Comunque Decathlon è tra i negozi migliori del mondo, ed è ben lontano dall’essere solo per sportivi in senso stretto.
    Non so se ne hai mai visto uno di presenza, ma è uno di quei negozi che ti cambia e semplifica la vita.

    1. peppe2994

      Da quando lo visitai la prima volta, non riesco a fare a meno di andarci almeno una volta l’anno.

  6. John Connor

    Vorrei rassicurare tutti: non hanno fatto niente.

Lascia un commento