Si dice che ad ogni cosa c’è sempre un limite. C’eravamo posti il problema di alcuni abusivi che occupavano gli incroci della linea tranviaria, esponendo le proprie mercanzie. Ma oggi si va ben oltre e stavolta è l’intera corsia tranviaria ad essere occupata e adibita ad autosalone.
Ci lamentiamo spesso della mancanza di controlli, ma di fronte a certe immagini si resta veramente allibiti…
Resto ammirato dalla creatività del palermitano!
Io le preleverei con carro attrezzi e sequestro giudiziario per 3 mesi, con costi di parcheggio a 25 euro al giorno, vediamo se il pirla la prossima volta fa la stessa cazzata…
Il nome del rivenditore è fin troppo evidente anche dalla foto. Mi aspetto sanzione pesante!
Che vergogna!!! Martino Auto sei davvero imbarazzante…
Bene, almeno il tram, oltre a bloccare pesantemente la percorribilità della auto, serve a qualcosa già da adesso!
Ovviamente la municipale in questo caso non ha alcun potere.
Quelle sono tutt’ora aree di cantiere, e lo resteranno finché la linea non verrà ufficialmente consegnata all’AMAT (stazione appaltante). Per cui, a meno che non sia la SiS a contattare le autorità, c’è poco da fare.
non per difendere quello dell’autosalone, ma stamattina mentre passavo di li, stavano facendo dei lavori, come si vede nella foto c’e una ruspa.
i lavori li stanno facendo dietro il muro nella stradina secondaria, ma sono sicuro che gli altri giorni non c’erano le auto messe li, stasera al ritorno verifico.
Ma quannu rapunu u tram io pozzu allazzari cu me motorino nna coissia ru tram, giustu? C’é ppoblema? Mi fazzu Spiruni – Via Lincon
n cinqu minuti!
Come sottolineava giustamente Huge il comune non ha che fare n’è ora n’è dopo se la SIS non si lamenta.
Quando aprirà il tram la gestione operativa sarà affidata ad operatori qualificati della Bombardier e non solo per un costo di €3,5 milioni l’anno. Soltanto allora qualcuno sarà abilitato a chiamare il carro attrezzi per la rimozione.
Nel frattempo complimenti per l’originalità, e non sono neanche sicuro che sia sanzionabile.
un tweet a quello che lo sa fare
Credo che presto queste corsie tramviarie diverranno (laddove non lo siano gia’) delle discariche a cielo aperto, nonche’ dei comodi parcheggi per chi deve prendere il caffe’ o comprare qualche fesseria nelle zone interessate.
Spero di sbagliarmi, ma le premesse per quello che ho visto nell’uno e nell’altro senso fanno “ben” sperare.
Sempre in corso dei mille in un tratto di aiuola hanno piantato ortaggi vari e recintato con delle pedane.
se proprio dobbiamo, io girerei la domanda verso quella strada che costeggia il negozio con tutte quelle auto e moto da verificare.. è una strada privata?? suppongo di no dal cartello di senso unico in foto.. perchè a quanto so, a parte se son parcheggiate in modo regolare o meno (sopra il marciapiede??), sono assicurate secondo codice della strada in caso di ipotetico incidente??? un “auto-salone” dovrebbe avere un piazzale dentro la propria proprietà.. e non usare il suo pubblico..
è area di cantiere , la direzione lavori dovrebbe sospendere i lavori fintanto che ci sono interferenze.
no per difendere quello dell’autosalone, ma stasera verso le sette ci sono passato e le auto erano messe davanti il negozio, come dicevo stamattina stanno facendo dei lavoretti in questa stradina, quindi il posteggio delle auto sulla corsia del tram era solo provvisoriamente.
Ma quale rimozione. Qui ci vuole la demolizione immediata e l’invio dei costi di demolizione al proprietario dell’auto! Ma davvero siamo alla follia più incontrollata…
E questo è niente. Voglio vedere che cosa succederà quando attiveranno la linea.
il commerciante è stato regolarmente multato oggi dalla PM
Se fosse solo questo!!! Presso la fermata Bione avvolte è impossibile attraversare l’ incrocio a causa delle auto parcheggiate!!!
Partendo dal principio che i figli (cittadini) bisogna educarli da piccoli e considerato tutto quello che accade a ridosso delle linee tramviarie (zona duca Amedeo d’Aosta, Corso dei Mille): macchine parcheggiate in quarta file, nuove strategie di marketing (vedi autosalone); corsie preferenziali per motorini; deposti per venditori ambulanti, perchè non cominciare da subito a punire rigorosamente queste trasgressioni? Così facendo il “panormita” potrebbe abituarsi fin da adesso alla futura circolazione dei tram e inoltre gli si eviterebbe di essere disturbato per avere posteggiato in quadrupla fila al passaggio di questa “camurria”. Chissà, magari si potrebbe preservarlo da uno shock emotivo!
http://livesicilia.it/2014/11/19/autosalone-sulla-carreggiata-del-tram-dodici-mezzi-sequestrati_566852/
Sequestrati ? BENE !!! Almeno stavolta è prevalsa la ragione. Ora quel commerciante venga pure quì a dire qualcosa a sua discolpa. Me lo immagino, quello sarà capace di dire che siamo tutti fanghi perchè abbiamo contribuito per la giustizia, perchè uno che fa queste cose abusive non è capace di ragionare come un essere civile e nemmeno come un animale con tutto il rispetto per le altre specie viventi.
Dimenticavo, io ho contribuito a distanza semplicemente segnalandolo alla polizia locale di Palermo.
Oh che bello 😮
Ogni tanto qualcosina funziona.
[…] aver denunciato fotograficamente l’occupazione della corsia tranviaria da parte del sopracitato autosalone, […]