Iniziati ufficialmente da ieri i lavori veri e propri per la realizzazione della sede tranviaria della linea 3 lungo la Circonvallazione. Dopo lo spostamento dei sottoservizi e soprattutto dei pali della pubblica illuminazione, è già stata delimitata nei pressi di Piazza Einstein l’area dei lavori sulla quale sorgerà il binario.
Ringraziamo l’utente Angelo Lo Iacono per gli scatti.
Benissimo.
Notate le auto in fila, questo cantiere segna la fine dei sorpassi selvaggi a destra ed al comportamento del palermitano medio il cui motto è “se sei in macchina, infilati a come capita o muori”.
Finalmente ORDINE anche qui, proprio come sta accadendo lungo tutta la linea 1 che ha radicalmente modificato le cattive abitudini.
Voglio proprio vedere se quello stramaledetto passaggio pedonale di via di blasi resiste anche questa volta..
Per perpignano non ho speranze ma almeno questo si..
Gia è sopravvissuto ai lavori di scavo fatti nelle scorse settimane..
Ricordo bene quando quell’individuo disse che questi passaggi saranno eliminati… spero che questo tempo è arrivato..
E che vada.. vada.. lui chi mal lo collabora e tutti gli ingegneri nucleari disfatti ignoranti..
Voglio vedere cosa succede appena si ferma una macchina in fila, per un tamponamento o altro. Già in viale Michelangelo se ne può avere l’idea soprattutto nelle ore di punta.
Questa parte di percorso è la più assurda di tutta l’opera.
ma chiudere gli altri cantieri prima no? Via Michelangelo è stata abbandonata
Non è stata abbandonata, è pronta.
ti sbagli…è abbandonata… la rotatoria in direzione capolinea è rimasta cantiere… doveva venire ocmpletata subito
@giuseppe77: Purtroppo ci sono stati degli imprevisti e la colpa non è della SiS, ma di chi non ha svolto bene e in tempo i lavori, ma la cosa sembra essere sulla buona strada 😉
Tra l’altro credo che la ragione principale sia dettata dai tempi di consegna, quindi devono per forza lavorare su tutti i fronti.
Come mai non si è scelti di arrivare più avanti, magari verso viale strasburgo? Sarà lontano dal tram in viale Michelangelo.
È stato transennato solo il tratto davanti il “motel agip” ma è garantita la circolazione..
Il tratto seguente in direzione catania sarà più complicato. . Penso sara chiusa la strada laterale, il livello è più alto di mezzo metro e non so se porteranno il livello al resto della tratta..
[…] avevamo annunciato in questo articolo l’inizio dei lavori lungo Viale Regione Siciliana ed eccoci ad una settimana di distanza a […]