La Polizia Municipale ha ricevuto oggi comunicazione del provvedimento di dissequestro di Porta Nuova a seguito dei lavori di messa in sicurezza realizzati la scorsa settimana. La Porta sarà quindi riaperta domani , 11 Luglio, al traffico veicolare e ai pedoni.
Il provvedimento emanato dalla Magistratura, nel fare proprie le conclusioni dei sopralluoghi eseguiti ieri dai tecnici del Centro storico, della Protezione civile e della Polizia Municipale, ha però previsto che entro la fine del 2013 siano realizzati i più complessivi lavori di consolidamento della Porta.
Commentando la notizia, il Sindaco Leoluca Orlando ha espresso “apprezzamento per la celerità dell’intervento di messa in sicurezza e auspicato l’esecuzione quanto prima dei necessari lavori di tutela di qusto importantissimo monumento.”
peccato! un’altra occasione sprecata per rendere vivibile questa città.
Concordo. Per una volta che era meglio non facessero nulla e comunque non celermente, se ne sono usciti in pochi giorni. Meglio chiusa.
pessima notizia. in questi giorni di chiusura della Porta il traffico è stato scorrevolissimo. da domani riprenderà il solito casino. io cmq siccome non mi fido tanto da li sotto non ci passo più se non per forza maggiore.
Era bello vedere quell’area priva di auto. Noto con piacere che non ero il solo a desiderare che i lavori durassero molto piu’ a lungo.
messo in sicurezza in meno di 1 mese?! ma com’è possibile!?!?
[e i problemi di sicurezza erano dovuti a….? e la cuasa era di…..?]