Riceviamo e pubblichiamo un comunicato della polizia municipale che avverte che da Lunedì 11 Febbraio sia nella fascia oraria diurna che in quella notturna, aumenteranno i controlli autovelox con postazione mobile ubicata sulle arterie stradali a maggior rischio di incidenti causati dall’alta velocità.
Ultimati i sopralluoghi circa le condizioni ambientali e la presenza della segnaletica stradale, sono stati individuati alcuni assi viari dove avverrà il controllo elettronico della velocità con postazione mobile presenziata dagli agenti.
Per la Polizia Municipale anche nell’anno corrente è precipuo l’obiettivo di ridurre il numero degli incidenti stradali.
I risultati del 2012 sono confortanti: in Viale Regione Siciliana, con l’adozione di strumentazione con tecnologia avanzata e l’installazione dei box in postazione fissa, si è potuto apprezzare una sensibile diminuzione del numero totale degli incidenti, soprattutto di quelli con esito mortale.
Per comodità del lettore riportiamo il periodo dal 11.02.2013 al 24.02.2013:Postazioni mobili: (rilevazione fotografica)
Viale Regione Siciliana N.O. carreggiata centrale direzione CT
Viale Regione Siciliana N.O. carreggiata centrale direzione TP
Viale Regione Siciliana S.E. carreggiata centrale direzione CT
Viale Regione Siciliana S.E. carreggiata centrale direzione TP
Box fisso:
Viale Regione Siciliana N.O. carreggiata centrale direzione CT altezza Via Nave
Viale Regione Siciliana S.E. carreggiata centrale direzione TP
altezza Via E. BasilePostazioni mobili: (rilevazione telelaser)
Viale Regione Siciliana N.O. carreggiata laterale direzione CT
Viale Regione Siciliana N.O. carreggiata laterale direzione TP
Viale Regione Siciliana S.E. carreggiata laterale direzione CT
Viale Regione Siciliana S.E. carreggiata laterale direzione TP
Viale Margherita di Savoia
Viale dell’Olimpo
Viale Diana
Viale Ercole
Via Libertà
Via E. Basile
Via Pitrè
Viale del Fante
Viale Michelangelo
Via R. Nicoletti
Per sapere settimanalmente dove saranno ubicati gli autovelox fissi e mobili e dove invece transiterà l’autovettura provvista di Street Control vi rimandiamo al sito della polizia municipale: Polizia Municipale
Ottimo!
Disegnando una mappa degli autovelox però, chissà perchè (!), ad est del Cassaro non c’è nulla….
ad agosto un pò prima di quell’obbiettivo laterale nello stesso punto della foto mi sono accrto che andavo tra gli 80 e i 90 allora poi ho rallentato secondo voi mi hanno beccato? a me ancora nn è arrivata nessuna notifica…
ma che palle