Centro Commerciale Conca D’Oro: la mappa dei negozi e prime foto

Spread the love

Ecco la mappa aggiornata dei negozi del centro commerciale Conca D’Oro, che verrà aperto al pubblico giorno 14 marzo 2012. I negozi saranno di meno di quelli presenti al Forum Palermo, ma disporranno di superfici maggiori. Inoltre l’offerta commerciale è, almeno in parte, diversificata rispetto agli altri centri commerciali già presenti in città. Di seguito inoltre alcune prime foto messe a disposizione dal Giornale di Sicilia

(click per visualizzare a tutto schermo)

Particolare dell’area food

Piazzale centrale

Piazza Conca D’oro

Post correlati

61 Thoughts to “Centro Commerciale Conca D’Oro: la mappa dei negozi e prime foto”

  1. ELEVALY0999

    Scusate ma Decathlon che fine ha fatto????

  2. @elevaly0999

    a quanto pare Decathlon ha smentito che a breve apriranno a Palermo, anche se resta il dubbio se potrebbero aprire in futuro sempre al centro commerciale Conca D’Oro oppure nei locali dell’ex Auchan di via Ugo La Malfa

  3. Scrubs

    Mi aspettavo nomi più di livello, in realtà c’è quasi sembra la solita roba dozzinale. Chiaramente Decathlon è il flop più grande, anche se avevo sentito anche io la storia di Via La Malfa.

  4. planner89

    Ma le scale mobili nella prima piazza da sinistra, portano ad un parcheggio interrato? Nn credo se ne sia parlato prima…

  5. emmegi

    Ben due linee di bus navetta (v. http://img846.imageshack.us/img846/2671/picture009wy.jpg ) (si vedono già in giro) collegheranno la Stazione Centrale e via L. da Vinci col Conca d’ oro.

  6. Sicuramente Decathlon non ci sarà all’apertura del centro, ma…..

  7. salvuccio

    Orrendo…intendo la struttura,davvero oscena per me…
    Si poteva fare un centro tu in vertro,avveniristico..ma che schio questo.
    Solo il nome e’ bello Conca d’Oro .

  8. monte_Pellegrino

    Grande delusione purtroppo! Molti sono doppioni dei negozi già presenti al Forum Paermo, che, a quanto qui vedo, rimarrà il migliore e più attrezzato! Poi di Expert non se ne può più, perchè ne è piena tutta la città tra quelli di Papino e quelli di Pistone! Meno Male che al Forum abbiamo (i cittadini di Palermo) Mediaworld!! Rimane il massimo per prezzi e varietà di merce! Teniamo conto inoltre che nel Conca D’oro manca il Cinema (presente invece a Forum Palermo) che con le sue 7 sale, attrae moltissima gente. Da queste premesse, mi pare di poter dire che è un centro commerciale di serie B: spero di essere smentito!
    Gradirei che venga svelato, se qualcuno ne è informato, il mistero dei due Bancomat di cui parlavva il Patron: nella locandina ne è presente soltanto uno e per giunta del Credito Siciliano! Auchan di Via Ugo La Malfa aveva un “signor” bancomat del Banco di Sicilia – Credito Italiano. Se mancasse sarebbe davvero un grosso guaio e un disagio altissimo, per molti!

  9. manupanormus85

    complimenti,davvero ottimi gli interni di questo centro commerciale.
    ci sono molti negozi simili al forum,ma ci sono anche altri negozi interressanti,ottimo lavoro……..
    scusate la mia positività,vado controdenza 😉 ……….

  10. yattaman

    ennesima occasione persa, sempre la stessa minestra arriquariata di negozi, sempre gli stessi marchi, che delusione!!!!

  11. spasia

    Interessante nel complesso, ma credo che la grande delusione di questo CC riguardi il settore dell’arredamento: che bisogno c’era di un altro Casacrea, già presente in via Ugo La Malfa, quando si attendevano da anni Mandi oppure Papino Arreda (come a Catania), che sarebbero stati novità assoluta a Palermo, Mah…

  12. Metropolitano

    @spasia
    A Catania c’è anche IKEA, un colosso svedese che almeno per ora i palermitani si sognano (e manco sanno di che si tratta) ! Comunque ci stanno anche due Leroy Merlin in Palermo, non uno; e sono alternative al nuovo CasaCrea o al fallimentare vecchio Brico.

  13. spasia

    @Metropolitano
    sì è vero, la delusione era riferita più che altro al fatto che si poteva avere un altro marchio ancora non sbarcato a Palermo. Invece si usano spazi nuovissimi, appena costruiti, per le collocare le solite aziende.

  14. tanzyn

    Il soffitto a cassettoni della piazza centrale mi ricorda molto il Forum. Per il resto un pò ovunque (almeno in Sicilia) i centri commerciali hanno più o meno gli stessi negozi… Io sento la mancanza di qualche Euronics Bruno in più (magarinella zona opposta della città rispetto a quello attuale) che a prezzi per me è il migliore di tutti, compreso il tanto decantato Mediaworld che non mi piace granchè.

  15. salvo78

    Scusate ma cosa cambia con il Forum ?? ma poi nn c’e’ nemmeno una pizzeria ??

  16. alteanet

    E il ristorante di Giovanni Rana?

  17. castido

    sempre i soliti negozi d’abbigliamento…perchè non aprivano un bel Bershka?!?ottimi prezzi e cose decenti anche per uomo (non solo per donna,come la maggior parte di questi!)

  18. @castido

    Bershka sarà presente, così come Pull&Bear, Stradivarius e Zara. Lo puoi vedere dalla lista dei negozi presente nella mappa.

    @alteanet

    secondo quanto dichiara Zamparini, Giovanni Rana aprirà in seguito.

  19. Metropolitano

    Soddisfatto per la prossima apertura di Giovanni Rana in seguito, e Old Wild West + Burger King nell’immediato (stando alle indicazioni riportate nella piantina). Concordo con spasia, nel senso che che magari un altro bel MediaWorld ci sarebbe stato bene, per rompere un po il monopolio di Expert che ormai ha conquistato il territorio. In due ingrossi di centri commerciali su tre, senza contare i retails sparsi un po in giro per la città e provincia.

    In generale questo nuovo centro shopping mi piace come struttura malgrado il Forum e LaTorre non abbiano nulla da invidiare a confronto, ma è la collocazione in quella zona che desta molte perplessità, perciò spero sia abbastanza sorvegliato quanto al Forum PA.

  20. freepress

    ragazzi, non sono del settore, ma le somiglianze col Forum suppongo dipendano dal fatto che a Palermo non si possono usare troppe superfici “vetrate”.. si rischierebbe l’effetto serra con notevole dispendio energetico per i condizionatori. Si punta su strutture “ecosostenibili” in particolare meglio isolare abbondantemente i tetti e sprecare qualcosa in più sull’illuminazione.
    Per quanto riguarda l’estetica :
    Per me sarebbe facile dire “e’ più bello il Forum”, poichè è a due passi ed è molto collegato (almeno lo sarà ).
    In realtà il Forum è bello adesso, i primi tempi era bello dentro ma fuori ve lo ricordate? Adesso ci sono palme alberelli e siepi. Date tempo al tempo.
    Cinema già c’è il King e Metropolitan a due passi. Leroy Marlen è pure vicino.Ne parliamo fra un anno e mi saprete dire.

  21. freepress

    @Metropolitano

    Secondo me sarà sorvegliato alla pari del Forum, magari i primi tempi qualche episodio del tascione che chiede i soldi per il parcheggio ( “affidandosi al tuo buon cuore” )ci sarà, ma a parer mio, come è successo al Forum, durerà poco.
    Certo avrei preferito , che ne so, Miraglia, Bellotti e Migliore nel nuovo centro..

  22. Hall t.

    mi dispiace, ma per le navette non sono d’accordo! così facendo veramente farà concorrenza a tutte le attività commerciali presenti in città, persino al lontano forum palermo! per carità è una genialata, ma tremo per lo squilibrio che provocherà questo centro commerciale!

  23. monte_Pellegrino

    QUesta non la sapevo: Un’altro casa crea? Non c’è più Mandi come si era detto in questo sito in precedenza? Allora la delusione è totale! Che peccato! a questo punto l’unico negozio che vale è Auchan!

  24. Metropolitano

    @Hall t.
    Lo squilibrio in teoria potrebbe provocarlo anche il LaTorre, ma se ciò non accade è perchè assorbe di più solo il bacino di clienti della zona centrale della città, (Lazio,Leonardo Da Vinci ,Pitrè), mentre al Forum è più probabile che come una grossa calamita, attira compratori della zona sud-est della città e di città del comprensorio palermitano al di quà della tangenziale: Villabate,Bagheria,Termini Imerese, etc. Manmano che sei lontano da quel centro commerciale, preferiresti di più andare in quello più vicino che conosci.
    Per gli abitanti della provincia al di là del Viale Regione c’è il Poseidon per Carini, Capaci, Cinisi e Terrasini ,Aeroporto, Villagraazia di Carini etc…

    Chi viene dalla zona PA Nord (Belgio e San Lorenzo, via Ugo La Malfa, TommasoNatale) e da Mondello e Sferracavallo preferirà (e gli converrà) andare al Conca D’Oro, ma è pur sempre un numero limitato di potenziali utenti.

    Quando tornerò a Palermo vorrò visitare questo terzo centro commerciale, fermorestando che io vado sempre al ForumPA e LaTorre alternatamente per i miei acquisti e con gli amici. Nessuno dei miei compari infatti abita vicino al Conca D’Oro.

  25. castido

    grande!scusate nella lettura l’avevo saltato

  26. Metropolitano

    Il forum sta per essere ben collegato con il tram (prima per gli abitanti del quartiere e poi fino alla Stazione Centrale), ma come previsto devono attivare anche la fermata M Roccella e aprire al più presto lo Svincolo Brancaccio. Guai se queste infrastrutture non si attiveranno al più presto.

  27. giuliac.

    Finalmente non si dovrà arrivare fino a Catania per comprare da bershka o pull and bear…. Non potevano fare di meglio. Felicissima per la nuova apertura, mi sa che mercoledì alle 8:30 sarò già lì. ^_^

  28. ramirez

    Che ci siano o meno gli stessi negozi del forum potrebbe anche essere positivo per chi non abita proprio nelle vicinanze di quest’ultimo..
    Tempo fa quando ancora la Conca D’oro era solo un progetto si vociferava l’apertura di un secondo Mediaworld il che sarebbe stata un’ottima iniziativa vista l’eccessiva (a parer mio) quantità di centri di elettronica EXPERT già presenti in quest’area di palermo (centro poseidon compreso).
    Voci di corridoio sostenevano che all’interno dell’ormai ex Ipermercato Auchan avrebbero finalmente aperto il famoso Decathlon, ma ahimè qualche giorno fa una commessa di un negozio presente all’interno dell’Ipermercato mi diceva che probabilmente l’ex Auchan verrà suddivisa in due parti per far posto a SpaccioAlimentare e (spero vivamente che non sia così) un’altro EXPERT..
    Staremo a vedere, purtroppo o per fortuna ci basiamo solo su voci, vedremo nelle prossime settimane se ci saranno ulteriori sviluppi..

  29. lorenzo80

    Certo che sto expert deve averne di agganci per sbucare a destra e a manca e piazzarsi praticamente in ogni centro commerciale. A Palermo e provincia ormai quanti sarebbero? Facciamo due conti:

    1) Pistone in via Ugo La Malfa
    2) Papino sempre in via Ugo La Malfa
    3) Dentro il centro la torre
    4) Dentro il Poseidon
    5) Uno piccolo in via Leonardo Da Vinci
    6) Questo nuovo al Conca D’oro

    E quasi tutti fotocopia l’uno dell’altro! Con esattamente gli stessi identici prodotti (spesso cineserie, vedi i prodotti Howell di Papino in via Ugo La Malfa) Bastaaaaa!!! E in tutto questo non abbiamo ancora UN Decathlon a Palermo, mentre in sicilia ce ne sono QUATTRO, il più vicino a San Cataldo in mezzo al nulla…

  30. salvuccio

    a Palermo ci sogniamo Ikea ? sai che disperazione…
    Se l’Ikea sta persino a Bergamo e Salerno,che sono poco piu’ che qaurtiere di Palermo,poi sinceramente credo che Palermo debba dire basta ai cenrtri commerciale,piu’aziende palermitana,e non queste mulitnazionli,come Ikea,esemio Leroy Merlin a Palermo stanno chiudendo tutte le piccole ferramente,cosi con Ikea dove ha aperto ha “fatto” chiudere tutti i mega store di mobili nostrani..Io preferisco andare a fare la spesa alla Vucciria,al Capo,che nei centri commerciali..meno mac donald’s e kebab,piu’ pani ca’ meusa e panelle e sfincione almeno i soldi sicuro vanno ai palermitani.

  31. Metropolitano

    @lorenzo80 Sarebbe il caso di far partire un’indagine per il capo della ditta Expert. Almeno così vedremmo se tutto è in regola. A me non convince molto la radicale presenza di questo punto vendite d’elettronica ed elettrodomestici, per cui MediaWorld non ha nulla che invidiare.
    L’unico suo punto debole è la porzione di territorio: da Leonardo Da Vinci in su, tutto Expert.
    Ma chi fa il viale regione dallo svincolo Pitrè in giù, va a MediaWorld perchè è un percorso più agevole. Basta vedere i problemi per prima di tutto percorrere la circonvallazione con quella antipatica serie di semafori pedonali (specie nelle ore di punta) prima di uscire a Leonardo Da Vinci per andare da Expert per poi percorrere tutto il viale Da Vinci fino al LaTorre. Almeno chi va al ForumPA da via Pitrè in giù non trova ostacoli lungo il suo percorso.

    Ad ogni modo gradirei che si faccia chiarezza sulla legittimità delle collocazioni “selvagge” da parte di Expert.

  32. Metropolitano

    @salvuccio, tu ricalchi la vecchia cultura tradizionalista palermitana. Dove per ora sto io (Zafferana Etnea CT) la cultura locale è solo Pane Casereccio, Miele e Vino Locale, benchè quì tutti conoscono la comodità e la professionalità di IKEA e degli altri centri commerciali presenti in provincia di Catania, tra cui Etnapolis. Ti assicuro che un catanese pari livello a te non ha nostalgia delle vecchie tradizioni, poi tutt’altro che metropolitane.
    Ricorda che con il tempo prima o poi si cambia, e questa è la dura legge del mercato. Ti confesso che non ho nostalgia di Brico (Imai stato) o di Migliore, visto che proprio per la presenza di MediaWorld non ci vado da anni ormai. io direi meno McDonald (che sono già un numero sufficente. E più BURGER KING 😉 !!! Tutto il resto è out

  33. Misy88

    Mamma mia che pesantezza! Vi lamentate per tuttooooo…… Secondo me è sbagliato aprire tutti questi centri commerciali ma tanto non abbiamo potere decisionale noi cittadini.. però dai cavolo troviamo qualcosa di positivo… per esempio io cammino con la bici xkè non posso permettermi un’auto con il mio stipendio e abitando vicino ho la comodità dei negozi vicini senza dover disturbare qualcuno ad accompagnarmi. Poi siamo daccordo che ci sono quasi gli stessi negozi del FORUM ma almeno chi è della zona non deve farsi un viaggio ( stressante ) per arrivare dall’altra parte della città….

  34. Metropolitano

    @Misy88
    Questo spiega perchè ancora alcuni negozi rimangono aperti, ma se uno prende la macchina oppure il mezzo pubblico può arrivare in pochi minuti, diciamo un quarto d’ora, al Forum !

  35. Marco

    @Metropilitano e @Salvuccio
    Scusate ma le vostre tesi non le vedo in contrasto. Perchè non più Ikea e più pane e panelle o milza o altro? I due prodotti mica sono in concorrenza. Io li amo entrambi, un giorno vado da Ikea a compare qualcosa e mangiare le polpette svedesi e un altro giorno vado a San Francesco a mangiare il panino con la milza.

    @Metropolitano
    “A Catania c’è anche IKEA, un colosso svedese che almeno per ora i palermitani si sognano (e manco sanno di che si tratta)” Caro amico, vorrei informarti che a Palermo non avremo l’Ikea ma le scarpe le abbiamo già da un pò e una passeggiata a Catania, a Milano, a Roma, ogni tanto, ce la facciamo pure. Quindi sappiamo benissimo di cosa si tratta.

    PS: e comunque da quel che so Ikea sta già lavorando su Palermo e la location dovrebbe essere proprio un centro commerciale i cui conti non sono perfettamente in attivo 🙂

  36. globo73

    Hanno aperto un centro commerciale offrendo lavoro ai soliti raccomandati e hanno lasciato a casa i comuni mortali. Mi auguro vivamente il fallimento di parecchie attività. comunque, i soliti negozi che hanno già stancato sia al Forum che alla Torre

  37. libero64

    personalmente che ci sia il monopolio di Expert a Palermo non me ne frega una cippa visto che l’elettronica la compro in rete, un esempio ? ho preso lo scorso agosto su internet un tv color samsung 40″ Led a meno di 500 euro, chi dici ???

  38. sebastièn

    @libero64
    … unmiriri nente!

  39. maikko

    E ancora a dire che assumono i raccomandati… ma lo volete capire che i centri commerciali sono AZIENDA PRIVATE e che possono assumere chi vogliono? NON devono fare concorsi pubblici, non devono fare pubblicazioni, non devono dare conto e ragione a NESSUNO.
    Riguardo il fatto che i centri commerciali “minano” la stabilità dei piccoli commercianti, volevo dire che non sono particolarmente d’accordo.
    Io, persona normale e dotata di raziocinio, compro sia nei centri commerciali sia nei negozi locali, sia dal panellaro che dentro il food court del forum
    o del poseidon… vado dal ferramenta sotto casa così come da leroy merlin!
    Non penso di possa additare questo tipo di attività commerciale…. perchè nel resto del mondo è così? perchè da Reggio Calabria in su è così?
    Allora non dovrebbero esistere nemmeno gli ipermercati, perchè minacciano le putie di alimentari.. eppure da decenni coesistono gli uni e le altre.
    Il centro commerciale è un’alternativa all’offerta commerciale “normale” che comunque non potrà mai avere lo stesso “fascino”.
    Vuoi mettere una bella passeggiata in Viale Strasburgo o in Via Roma o in Via Ruggero Settimo? Qualche CC potrà mai essere la stessa cosa?

  40. sebastièn

    Se questo sito rappresenta bene i miei concittadini, temo che siamo in preda ad un’isteria collettiva! Siamo gattopardeschi, e lo sapevamo, ma incapaci di vedere il mezzo bicchiere pieno e a forza di vedere quello vuoto, lo svuotiamo!!!

  41. Vi invito a mantenere pacati i toni

  42. keeppushing

    io sono per l’internazionalizzazione, per le grandi catene e le multinazionali….i piccoli negozi locali possono fallire tutti.

  43. fabdel

    non ricordo chi ha scritto delle nuove piante del Forum, ci sono foto da qualche parte delle palme che hanno messo? io abito dalla parte opposta del golfo e mi è impossible (1 ora di strada in moto) andare a vederle

  44. fabdel

    foto delle palme del Forum, please??

  45. Metropolitano

    @keeppushing
    …così inoltre spariscono le doppie file nelle vie principali della città di fronte quei negozi 😉 e.g. Via Sciuti, Zandonai o Corso Aprile, se chiuderanno in massa.

    Non ci sono parcheggi per i negozi di solito, ma ai Centri Commerciali sì e posti auto a bizzeffe! 😉

  46. Metropolitano

    @ Marco
    Ma guarda che io in realtà spero vivamente che un giorno ci sia IKEA anche a Palermo. Non è un’utopia, ma è anche vero che servono grandi spazi per gli svincoli autostradali e per l’area del colosso Svedese che occuperà.
    Serve più spazio per strutture e infrastrutture. C’è un punto in cui può sorgere dici ??
    Meglio così, perchè si restringerebbero i tempi ! Prima di tutto bisogna abbandonare la cultura NIMBY, per lasciare che tutto vada avanti per raggiungere questo altro importante risultato. Vedi, a Catania (e provincia) hanno da sempre la cultura del commercio e anche delle industrie nel sangue oltre all’agricoltura (palermo ha solo quella, benchè ultimamente il commercio multinazionale si è già sviluppato grazie a questo boom di centri commerciali). Vuoi per il territorio favorevole, vuoi per la non lontananza dallo stretto di Messina, vuoi perchè le arterie così come la tangenziale sono abbastanza percorribili (e senza assurdi semafori pedonali, che sono i biglietti da visita della sola Palermo per chi viaggiando in autostrada se li becca rossi). Se IKEA è sorto prima di tutto a CT ci sono i buoni motivi.

  47. cicciocc

    Basta Expert! non se ne può più, ci vuole più scelta, Unieuro o Saturn che manco esistono quì- Niente posteggiatori allo zen? sarà dura per il Zampa…
    Le linee bus sono a pagamento? Piuttosto “viva il verde” ! speriamo che ce ne sia molto, al Forum è molto triste l’esterno, qualche pianta grassa qua e la

  48. vic966

    Scusate… ma nelle decine di Centri commerciali che ci sono a catania e Siracusa non avete forse fatto caso che l’80% dei negozi sono gli stessi?
    I marchi sono questi e quindi è ovvio che ci siano delle ripetizioni, certo EXPERT…. mah!? esperti nello scarso assortimento certo avrei preferito BRUNO che a mio parere batte MEDIAWORLD.
    Cmq io che sto a 10 minuti a piedi dal nuovo centro ne sono contento prima dovevo farmi 1 h di auto (se tutto andava bene) per andare a forum oppure 40 per La Torre che non mi piace proprio, alla fine andavo a Carini che come CC è più umano e devo dire carino (scusate il gioco di parole); per il resto ben vengano i CC almeno ci saranno meno doppie file nelle arterie cittadine.

  49. 4canti

    proprio in questo momento stanno mettendo le zolle di prato nella grande rotonda di via lanza di scalea di fronte il conca d’oro.. si avvicina l’apertura!!
    Al di là dei negozi che haimè sono sempre gli stessi o quasi, noto con piacere che in questo centro il verde è molto più curato e soprattutto presente!! In questi giorni ho visto piantare centinaia tra alberi e piante con tanto d’impianto d’irrigazione. Invece il Forum, che è molto più gradevole dal punto di vista architettonico, in quanto a verde lascia molto a desiderare..

  50. salvuccio

    x Metropolitano ma che dici? che Catania e’una sorta di paesone sul mare..??? catania e’ tre volte piu’ piccola di Palermo unica Metropoli della Sicilia.. e la seconda Capitale deil Sud assieme a Napoli..
    catania l’Etnapolis non e’ a catania citta’..Etnland non e’ a catania citta’,ma di che parli? poi giuro avendo avtuo una ragazza di via del Plebiscito zona San Cristofaro a catania..la conosco..
    catania e’ piu’ pulita,e piu’ ordinata rispetto a Palermo,ma come bellezza Palermo e’ 1000 volte piu’bella di catania..

  51. salvuccio

    La bella Italia. Arte e identità delle città capitali
    Nell’imponente cornice delle Scuderie Juvarriane della Reggia di Venaria, oltre 350 opere tracciano un percorso che va dall’antichità alla vigilia del 1861 attraverso le principali “capitali culturali” pre-unitarie: Torino, Firenze, Roma, Milano, Venezia, Genova, Bologna, Parma, Modena, Napoli e Palermo. La mostra propone l’immagine delle diverse città -culture, tradizioni e ricchezze storico-artistiche- viste da grandi artisti che hanno fatto la storia: Giotto, Beato Angelico, Donatello, Botticelli, Leonardo, Raffaello, Michelangelo, Correggio, Bronzino, Tiziano, Veronese, Rubens, Tiepolo, Canova, Hayez, Parmigianino, Velazquez, Bernini e tanti altri. Dal percorso emerge e si afferma il profilo di un’arte e di uno stile italiano.
    Torino, Firenze, Roma, Milano, Venezia, Genova, Bologna, Parma, Modena, Napoli e Palermo: ognuna delle “capitali culturali” preunitarie è stata ed è in diverso modo rappresentativa dei differenti destini e delle particolari identità delle corti e delle città italiane. Chiunque abbia anche solo sfogliato un manuale di storia o di storia dell’arte sa che tali città hanno conosciuto vicende antiche e gloriose, ognuna segnata da specifici caratteri distintivi che hanno poi contribuito alla formazione culturale e artistica nazionale. Alla vigilia del 1861 si erano date un’auto-rappresentazione che univa vicende storiche, fenomeni letterari ed artistici, temperamenti dei popoli, destini, attese e speranze che sarebbero poi scaturiti all’appuntamento dell’Unità nazionale.

    catania non e’ mai stata Capitale..
    Palermo da sempre Capitale…solo Napoli al Sud si puo paragonare a Palermo !!!!

  52. lorenzo80

    @cicciocc
    Unieuro ce n’è uno piccolino a Termini Imerese, pensa un po’… Comunque, una cosa è certa, questo CC prima di vedermi passerà almeno un mese, non mi azzarderei mai ad avvicinarmici il giorno dell’inaugurazione, in modo da evitare scene apocalittiche da invasione di zombie come quelle che si sono viste per il Forum! 😀 E, in ogni caso, il mio preferito rimane sempre il centro la torre, piccolo, ma l’unico dove a qualunque ora arrivo e parcheggio subito!

  53. mando

    picciotti è sconfortante, è I-DEN-TI-CO agli altri!!

  54. salvuccio

    x Metrplitano a Catania i commercio ? ma non farmi ridere..che i catanesi l’unico commercio che fanno e’ quelle delle arance,li vedo quando scendono al mercato ortoffrutticolo di Palermo,con quell’accento dei paesi etnei,incomprensibile,per uno della Capitale cioe’ Palermo,il commercio se i catanesi sono come tutti i merdionali emigrati in tutto il mondo per mancanza di lavoro..catania e’una delle citta’ piu’povere d’Italia,ovviamente questo brutto pirmato comprende anche Agtigento,Palermo,Caltanisetta,tutta la Sicilia.

  55. salvo78

    @salvuccio un mito !!
    Tutto stoi amore per Catania che hanno i Palermitani…andatevene la’ ..io sta’ differenza nn la noto , e poi una citta’ nn si giudica da quanti cc ha…..o se Ikea c’e’ o no !! Ma voi Catania l’avete mai vista ?? ma chi c’e’ ri bello ??
    cmq ieri sera sono entrato al cc conca d’oro in pratica poteva entrare chiunque , ci hanno scambiato per operai forse , ma cmq nn ci ha detto nulla nessuno!! Cmq e’ davvero bello , gli spazi e i negozi sono il doppio del Forum (il doppio intendo di grandezza ) . cmq mi ha dato una bella impressione . Stavano facendo le prove di inaugurazione per stasera nella piazza principale .

  56. salvuccio

    X salvo78 ma dubbito che quel Metropolitano sia palermitano..infatti dice che vive a catania..sara’ il solito complessato catanese che viene a scoreggiare la sua aria putrida qui sopra..
    Palermo da sempre una Capitale del Regno di Sicilia,e del Regno delle due Sicilie.
    catania non e’ mai stato un cavolo..

  57. matteo O.

    La Sicilia è tutta bella, smettiamola di offenderci a vicenda! mi sembrano discorsi delle scuole elementari!

  58. keeppushing

    Il nord domina

  59. turi77

    Polemiche sterili ed infantili

  60. Ragazzi, per favore, cerchiamo di continuare il dibattito in maniera costruttiva, senza campanilismi e offtopic.
    Grazie 😉

  61. briciola72

    Speriamo… che non ci siano altri fallimenti di grandi marchi Palermitani o di piccoli negozi…. spero che questo centro porti lavoro a tutti i Palermitani e non ai soliti raccomandati!
    c’è gente che è senza lavoro… che non è diplomata e anche per fare lo spazzino, gli chiudono la porta in faccia!
    Palermo è piena di gente senza lavoro adulta e non!
    chi si è ritrovato col culo per terra… perchè è fallito il datore di lavoro e chi finita la scuola ha voglia di lavorare per rendersi indipendente.
    Speriamo che questo nuovo centro commerciale sia uno spiraglio di luce per chi ancora non ha un lavoro.
    In bocca a lupo a tutti.

Lascia un commento