PFP Oreto, immagini del nuovo ponte ferroviario

Spread the love

Un aggiornamento fotografico sui lavori del Passante Ferroviario in zona Oreto. Ci troviamo fra la trincea ferroviaria ai Vespri e il nuovo viadotto Oreto.

Si ringrazia Riccardo&Laura per gli scatti.

 

 Il viadotto Oreto, 50mt, e sullo sfondo l’ingresso della galleria Guadagna.

 

Il ponte visto dalla sponda lato Guadagna.

 

 

Post correlati

11 Thoughts to “PFP Oreto, immagini del nuovo ponte ferroviario”

  1. moscerino

    Sarò eccessivamente insistente, ma la possibilità di realizzare un viadotto per i gommati, costruito realizzando i piloni lateralmente alla struttura ferroviaria, collegando piazza guadagna con la via del vespro, darebbe uno sfogo viario non indifferente, a parte il fatto che se venise realizzata la strada, anche di due sole corsie più preferenziale separata, al di sopra del tracciato ferroviario nella sua interezza si realizzerebbe una mini circonvallazione interna, che va dalla via oreto alla via lanza di scalea, alla quali si collegherebbe mediante rotatorie.
    PS non c’entra con quanto è oggetto del presente articolo, ma quest’anno ho dovuto accompagnare, per tre volte, dei turisti alle alle porte di monreale, a causa di una totale mancanza d’indicazioni, chiedo se è possibile attraverso questo sito che si possa provvedere, non solo nel caso specifico, a cercare di dare maggiori e migliori indicazioni e non sperare sulla gentilezza del singolo cittadino.
    Vi ringrazio per la cortesia

  2. Quali sono i tempi di stesura dei binari? Riapriranno in tempo la tratta Notarbartolo / Centrale? Tutte le foto che vedo sono percorsi ancora sgombri da binari… sono un po’ diffidente sul fatto che per Ottobre o Novembre riprenda il servizio precedente. Gli esperti che dicono?

  3. Calò

    @AlbertoDaidone, sul giornale di Sicilia si parla di riapertura per l’11 dicembre 2011.

  4. speriamo ci passi qualcosa prima o poi!! Ho il brutto presentimento che faranno tante strutture e poi restereranno vuote!

  5. Pendolare_palermitano

    io so il 30 ottobre

  6. Metropolitano

    Per non pagare le penali la SIS dovranno per forza terminare entro l’ultimo giorno di Ottobre, dato che proprio in questo mese, dallo scorso anno l’hanno interrotta.

  7. omega

    un conto è quando terminerà la SIS, un altro è quando “lorsignori” ristabiliranno il traffico

  8. Quando ci sarà qualcosa di ufficiale ne riparleremo. Ma fino ad all’ora spareremo solo numeri. Abbiate pazienza e fiducia.

  9. Pendolare_palermitano

    la maggior parte siamo tutti pendolari tra studenti e lavoratori e bisogna sapere che cosa hanno intenzioni da fare i signori del palazzo……i mezzi alternativi come bus o auto sono vergognosi……gli autobus exstraurbani sono un numero insufficente e poi ad orari improponibili…tipo la segesta dopo le 18 non c’è un bus per il mio paese a differenza dei treni che l’ultimo e alle 19 e 44…..non parliamo la mattina dopo le 8 e 30 fino alle 14 e 30 non c’è niente….a differenza dei treni che prima della chiusura c’è n’erano abbastanza (1 ogni ora tra diretti o con cambio a piraineto)….quindi perdonatemi se sono cosi ripetitivo…..SERVE CHIAREZZA

  10. Metropolitano

    E’ scoraggiante e contagioso il vostro pessimismo. Comunque sia tra Ottobre e Dicembre io quì non ci sarò almeno fino al periodo pre-natalizio, e quando tornerò ad abitare quì vorrò vedere quei cambiamenti tanto attesi da anni. Potrò solo seguire via web e non più dal vivo qualche progresso nei vari cantieri o nel traffico.

  11. Gr.685

    Nella trincea Vespri sono già stati posati i binari. Anche dal lato stazione sono stati posati i binari fino alla Guadagna.
    L’apertura della linea a binario singolo è prevista l’11 dicembre con il nuovo orario.

Lascia un commento