Qualche aggiornamento fotografico sulla costruenda galleria pari Malaspina-Imera, giunta all’altezza della clinica Orestano. Nel frattempo sul fronte opposto, Imera, è già cominciata la perforazione.
Si ringrazia Riccardo&Laura per gli scatti.
Ci troviamo in prossimità del “fronte” di scavo. Si nota sullo sfondo il carro Cassero in azione.
La fine dei lavori e l’apertura sono sempre fissati per settembre-ottobre 2012 o ci sono stati slittamenti?
@Tancredi: spero di non sbagliarmi dicendo che la chiusura della linea era valutata in 12 mesi.. quindi sett-ott 2011 <–
quindi entro 2 mesi?? io avevo sentito 2012!! 😀
la linea tra palermo centrale e notarbartolo sarà riattivata a fine ottobre le stazioni tribunale e lolli verranno attivate nel 2012
Grazie delle foto 🙂
@ Tancredi, comunque questa non è la galleria che si utilizzerà per la riapertura di Ottobre. Quella che verrà riaperta sarà la vecchia galleria rimodulata
ma le altre foto dei cantieri a quando?
Ma la vecchia galleria rimodulata farà fermate intermedie tra stazione centrale e notarbartolo?
Per quando riquarda l’apertura del tratto centrale- notarbartolo,il giornale di sicilia di sabato 27 portava l’apertura in concomitanza dell’entrata in vigore del nuovo orario invernale dei treni e cioè a dicembre.
oh…..dicembre 2011
no a fine ottobre riaprono tutto state tranquilli al 120%
@Pendolare:Ti stra-quoto! come al solito questi giornalisti ignoranti che scrivono solo corbellerie, e cioè che in realtà NESSUNA SA proprio quando riaprirà la tratta VECCHIA…
Per un momento pensavo fosse un po stretta questa galleria per farci passare ogni tipo di treno, ma le luci mi ingannavano sulla sagoma.
ragazzi tranquilli le altre foto verranno messe presto,tranquilli 😉
Grazie, riccardo e laura .
Inutile fare dilemmi o ipotizzare date.
Quando arriverà il comunicato di Trenitalia sull’apertura, lo sapremo tutti.
tutto dipende da a che punto sono i lavori e cmq nell’anteprima c’è la foto di notarbartolo con un pezzo di binario posato sarà un segno?
Riapertura della tratta Notarbartolo-Centrale: Ma insomma ancora nessuna notizia sulla riapertura della VECCHIA linea (prevista a fine settembre 2011 e che tra parentesi non sarebbe mai dovuta essere chiusa, se si fossero usate le normali tecnologie di lavorazione)? Ma quando decide “questa Trenitalia” a diffondere questo benedetto “comunicato ufficiale”?