Alcune immagini del cantiere del Passante Ferroviario a Isola delle Femmine, inerenti la costruzione del nuovo sottopasso stradale sulla strada statale. Ci troviamo esattamente subito dopo la seconda galleria autostradale in direzione Aeroporto.
Si ringrazia Brianpa85 per gli scatti
Visuale in direzione Cementerie
Visuale in direzione ex p.l. sulla statale
[wp_geo_map]
Con questa opera si metterà la parola fine alle lunghe attese per la chiusura del passaggio a livello, rendendo più fluida la circolazione.
Rimanendo in zona, il pensiero non può non andare a quella pseudo uscita per Isola delle Femmine e i soldi spesi per realizzarla, risalente a 4 anni fa. Una costruzione inutile e frutto di pianificazione inesistente.
A proposito della “pseudo uscita”, la pericolosità è diventata incredibile.
Sabato sera in concomitanza dell’apertura di due o tre discoteche in zona, e dellìapertura di tutti i locali estivi del lungomare di isola e capaci, la coda in autostrada a causa dello svincolo se cosi si può chiamare, era di una pericolosità inaudita, in quanto essendo entrambe le due gallerie in curva, le auto che venivano da palermo si ritrovavano le auto fermo immaediatamente dopo la curva all’interno della galleria.
E cosi sarà per tutti i sabato sera, e per tutti i fine settimana di mare..è un indecenza!!
Io sono un residente, e credo propri che adesso il problema si riscontrerà non solo i fine settimana ma quotidianamente, sia di giorno (per l’affluenza alle spiagge) sia la sera (per i diversi locali notturni), E’ vergognoso che la chiusura della statale sia stata programmata in prossimità dell’estate…se l’avessero programmata per qualche mese addietro o per settembre si sarebbero risparmiati un bel pò di disagi.
Pensate a tutte le auto che si trovano costrette ad attraversare il centro storico, e a noi cittadini che dobbiamo sopportare questo traffico.
Qualcuno è a conoscenza della data prevista di fine lavori per la sola strada con sottopasso?
Quando è prevista la riapertura al transito della ss113?
Grazie
mi sono sempre domandato come mai le due strutture viarie che conducono in direzione Trapaninon si siano mai integrate ferrovia sotto autostrada a tre corsie sopra nel tratto ristretto fra la stazione di tommaso Natale e quella di Isola delle Femmine (ferrovia), con la realizzazione delle fermate estive di sferracavallo e del golfetto fra le due gallerie, tanto per sviluppare il turismo, e la terza corsia dallo svincolo di Tommaso Natale alla diramazione per Trapani, tanto per diminuire le angolazione delle curve e l’eccesso di traffco in questo tratto d’autostrada.
E’ un finto svincolo perchè Isola non è un luogo di importanza turistica. Ma andrebbe risistemato almeno per gli abitanti di Capaci.