Vi mostriamo in anteprima un video realizzato da Giusi Spica, e che documenta il trasferimento del primo convoglio tram dal Porto al Deposito Roccella avvenuto nella notte fra il 19 e il 20 Maggio.
Come documentato, “la prima corsa del nuovo tram di Palermo è durata quasi tre ore. Questo il tempo impiegato la notte tra il 19 e il 20 maggio dalla carrozza sbarcata al porto per raggiungere il deposito di Brancaccio, su un semirimorchio a otto assi che ha raggiunto la destinazione con molte difficoltà…”
Nel video è intervistato l’Ing. L. Perilli (SIS-Sistema Tram Palermo).
Ringraziamo Giusi Spica per il video.
bellissimo
Come sei positivo! 😀
😀
Simpaticissimo il commento dell’autista: “Missione Compiuta!” 😀
dovranno fare 17 prossimi viaggi giusto?
@ fabion54 “Mission Impossible”, avrà pensato mentre lo trasportavano e si sarà fatto qualche risata tra se guardando all’approssimazione dei colleghi parlemitani, perche mi pare di capier che l’autista non era italiano… Speriamo che dopo il primo viaggio, i responsabili dell’AMAT provvedano a bonificare il percorso. per fare qualche km non si possono impiegare tutte queste ore…
Vedremo il prossimo e attendiamo fiduciosi.
la corsa è durata quasi 3 ore in che senso?? da quando è arrivata con la nave o da quando ha lasciato il porto?? perche certo il porto dal forum dista pochissimo metti pure che era notte quindi non c’era nessuno per strada dire quasi 3 ore è da suicidio
@gianfranco
hanno preso da viale regione ed andavano a non piu di 25/30 kmh.in piu come si è potuto vedere hanno incontrato qualche difficoltà tipo tagliare i rami di oleandro che fuoriscivano dai guardrail.Quindi ci posso credere che hanno impiegato 3 ore.
L’autista è Austriaco! Tre ore da quando la vettura è uscita dal porto fino a quando è arrivata al deposito di roccella. Considerando pure che hanno impiegato mezzora per uscire dal porto e un altra mezzora nel fare la curva che si vede nel video a causa di quel cespuglio potato degli addetti della municipale.
…e infine un’altra mezz’ora per poter fare la curva davanti l’ingresso del deposito.
La cosa che deve fare riflettere è che l’unico ponte “ufficialmente” permette il passaggio di mezzi pesanti è il ponte Corleone!! Tutti gli altri non sono in grado anche se ogni giorno vengono attraversati da camion e tir..
Vogliamo parlare della condizione strutturale dei nostri ponti? della loro manutenzione? nonchè staticità?
bellissimo il tram un vero giogliellino per la città di palermo, io sto nei presi di viale leonardo da vinci l’inizio dove c’è la casa del sole e borgo nuovo cmq, qui stanno restringendo la strada di tanto, cmq si vede che si danno da fare. toglietemi una curiosità ma il deposito dei tram sarà qui a borgo nuovo o a brancaccio perchè qui c’è un deposito. Ultima cosa la linea 1 tram partirà da brancaccio fino a fine dove?
Ci sarà un deposito a Borgo Nuovo ed un altro a Roccella, la linea 1 andrà da Roccella alla Stazione Centrale. Riguardo al filmato l’ho trovato molto bello, mi sarebbe piaciuto vedere ancora altre riprese. La curva percorsa è quella che dalla complanare all’A19 porta al ponte sulla stessa nei pressi del Forum? Non credo si tratti del ponte su via Giafar, il tornante per immettersi sul ponte dovrebbe essere improponibile per un mezzo così lungo. Per gli invii successivi non conviene passare dai ponti di Bonagia (o rimuovere temporaneamente il guardrail all’ex rotonda Oreto) e percorrere in contromano un tratto della complanare lato valle, per immettersi in via Giafar e raggiungere da lì la z.i. Brancaccio?
da via giafar??? e dovrebbe fare la salita del ponte di via giafar? credo non sia possibile, il percorso fatto è quello più giusto, è naturale che si perda tempo, si sta parlando di trasportare un TRAM bello lungo e pesante, non e che trasportava noccioline….
VIDEO bellissimo 😀 hai il video di quando lo scendo dal tir? sarebbe carino 😀 grazie per averci reso in parte partecipi anche a noi 😀
poverino!
Ne ha macinati di kilometri per raggiungere casa, eh !? 😀 ,soprattutto gli ultimi km per attraversare la città. Qualcuno conosce l’elenco delle vie del percorso integrale che ha fatto il trasporto eccezionale ? Solo per una piccola curiosità dato che ne devono arrivare altri.