Iniziata da alcuni giorni la posa della palificazione linea aerea lungo la linea-1 tram. Succesivamente si passerà all’installazione delle relative mensole che sosterranno la linea aerea elettrica.
I due pali di testa del capolinea Forum-Pa
La palificazione è stata già installata presso il deposito, dentro Forum Pa, via Pecori Giraldi, via Di Vittorio. A breve si passerà alla posa della catenaria.
Trovo molto interessante il colore scelto per i pali della linea aerea..Non grigi, non neri ma rossi. Nota positiva direi, vedremo il resto spero presto
Concordo pienamente con paper8
interessante montare i pali e centenaria, ma peccato che hanno “dimenticato” un tratto di via padre Puglisi.
Oggi hanno iniziato i lavori per le sotto reti in Corso dei Mille
secondo me sarebbe stato meglio evitare la palificazione e passare il cavo lungo il binario
Giuseppe77
Per passare il cavo attraverso il binario occorre una tecnologia diversa per le motrici dei tram, che esiste e viene anche utilizzata per esempio per i metro, ma non è il caso di quelle che verranno utilizzate qui.
certo, sono cose che non si prevedono prima… la palificazione non è bella da vedere (a mio parere)
no il problema stà nella sicurezza, se sai come funziona benomale una rotaia con il polo di conduzione a terra, sicuramente saprai che se metti vicini i due poli (binario e cavo alta tensione), in una situazione del genere come i binari del tram, che sono installati all’aperto nelle strade, basterebbe che un auto o una persona o qualsiasi cosa passasse per attraversare i binari, e rimarrebbe folgorato al contatto di entrambi i poli.
Se invece li tieni separati con il polo alta tensione volante, il pericolo ed il problema non si pone.
Questo è il succo del problema, e il motivo per cui il tipo di locomozione che intendi tu viene usato per lo più nelle metro.
domani sera dovrebbe arrivare al porto il primo tram e nella notte dovrebbe essere trasportato al deposito..
@mastpalermo: Il primo tram arriverà a Palermo con la nave proveniente da Napoli che attraccherà al porto di Palermo alle ore 06.00circa… Ad attenderla gli admin di mobpa con le loro macchine fotografiche!!
oggi ho notato i pali rossi dall’autostrada mentre tornavo da bagheria