Esclusiva: in arrivo la prima vettura tram a Palermo

Spread the love

Secondo alcune indiscrezioni in nostro possesso, è in arrivo la prima vettura tram in città.

Nei prossimi giorni, infatti dovrebbe sbarcare al porto di Palermo il primo convoglio.

Ricordiamo infatti che l’ultimo “avvistamento” risale alla giacenza pressoVentimiglia, così come mostra la foto.

La vettura giungerà in mattinata  in città per essere trasportata nel deposito di Roccella  durante la notte. Cercheremo di pubblicare foto dell’arrivo a Palermo.

Post correlati

25 Thoughts to “Esclusiva: in arrivo la prima vettura tram a Palermo”

  1. ma quei due cantieri in viale regione con scritto “tram”…a cosa servono?

  2. @monachella

    alcuni sono per i sovrappassi pedonali, quello nel sottopasso Da Vinci invece è il ponte della linea 2 del tram

  3. lorenzo80

    Mah… Speriamo che non venga “decorata” dai vandali con le bombolette spray… Così bianca e candida sarà per loro una grande attrazione!

    P.S: Non me ne vogliamo i veri writer che spesso sono degli artisti eccezionali.

  4. Gianfranco

    I vandali aspettano che sia in funzione e poi la imbratteranno

  5. Gianluca90

    E basta col solito pessimismo!! Si vede proprio che siete i classici palermitani che devono sempre accentuare gli aspetti negativi!!
    Io personalmente, guardando la foto, ho pensato subito alla bella linea della vettura, un design all’avanguardia come questo non può che affascinare i cittadini di Brancaccio. Secondo me ci penseranno 2 volte prima di vandalizzarlo. A prescindere da questo vorrei far notare che fra alti e bassi la SiS sta lavorando costantemente ma soprattutto seriamente, è da ammirare

  6. mastpalermo

    Diciamo che sta arrivando in ritardo, l’arrivo era previsto per giorno 8!…

  7. moscerino

    a me dispiace dirlo, ma al tram credo poco, rispetto al sistema della metropolitana interrata e/o soprelevata

  8. Alessio1988

    Madonna mia, ancora neanche è entrato in funzione e già i soliti commenti palermitani…perché non parlare del tram e della viabilità piuttosto di possibili vandali o incidenti (ne ho sentite di tutti i colorsi su questo), dunque non del tram ma dei potenzuali distruttori…un tram è, non un mostro a tre teste, diamine! Una cosa che esiste in gran parte del mondo e che non arriva da Plutone…e per precisare, ho visto tram e metro in altre parti d’Europa e sono imbrattati, così come i muri…discutere sempre sui lati negativi delle cose non fà altro che alimentare il pessimosmo cosmico della sicula gente…entusiasmatevi ogni tanto, o criticate costruttivamente.,.

  9. portacarbone potresti farlo sapere anche a me in anticipo che siccome sono un appassionato di mezzi in gere tra cui i trasporti eccezzionali vorrei fotografarlo anch’io lamia mail è [email protected] grazie!
    la vettura è simile

  10. sovrappassi pedonali fine a se stessi? Mi riferisco a quelli prima dell’incocrio con via perpignano direzione ct…e perchè hanno scritto tram? 🙂

  11. Fabion54

    Perchè fanno parte del progetto del tram e non è per nulla fine a se stesso, quel sovrappasso dovrebbe servire ad abolire una volta e per tutte il semaforo di via perpignano, oltre ad essere utile per la piena funzione del parcheggio di via nina siciliana.

  12. quoto Alessio1988….immediatamente pronti a fasciarvi la testa. E poi una linea di metropolitana coi suoi costi e tempi di realizzo, avrebbe giustificato questo enorme traffico passeggeri? Io dico di no.
    In altri blog, la gente è convinta che si sarebbe dovuta fare una linea anche per brevi tratti 😀

  13. Metropolitano

    Quindi sta per arrivare un convoglio tram. All’inizio non ci ho creduto molto perchè quella non somiglia molto alla photo del quartiere Brancaccio (vista la collina troppo vicina al centro dell’immagine). Io comunque non sono pessimista, e se MobPA ha detto che sta per arrivare ci credo. Prima di partire ho fatto provviste al Ipercoop e sono passato da via Laudicina, via Di Dio e Amedeo D’Aosta: ho notato che i primi tratti sono stati completati con asfalto, copertura e catenarie della linea 1, ma dirigendosi verso il fiume Oreto mi pare che devono ancora dismettere le vecchie sottoreti perchè quelle nuove sono già state spostate, vedendo i nuovi lampioni della luce stradale ai lati dell’arteria.

  14. ma perchè lo portano adesso che la linea nn è ancora pronta? per i collaudi?

  15. mastpalermo

    Il sovrapasso sarà fine a se stesso, cioè è compreso nei lavori per il tram ma che non servirà per esso, dato che quella linea molto probabilmente salterà…e non è per essere negativi o pessimisti, ma è un dato di fatto…vedrete…certo risolve il problema di via perpignano…forse! perchè ci sarà sicuramente qualcuno che si lamenterà della distanza!
    Il tram arriva, è una buona notizia, visto che c’era “gente” che non voleva che arrivasse ora, chissa per quale motivo!! (ironia!!)…

  16. globo73

    Facciamo un concorso fra tutti i writers della città per dare un volto a questi tram bianco morto.

  17. Fabion54

    @globo73: Lo avresti preferito giallo canarino?!

  18. @mastpalermo, se i lavori della linea-3 sono pure cominciati in zona Borgo Nuovo, come fai a dire che salterà?
    Pure un articolo di Repubblica (in questo sito riportato) ne dava notizia.
    Questo è un dato di fatto e non il solito pessimismo di cui personamente mi sono rotto i maroni (scusando la parola)

  19. mastpalermo

    @antony977, perchè forse tu non sai quanto si spenderà per far passare il tram lungo via Leonardo da Vinci…conosci per caso quegli ostacoli imprevisti che dovrebbero essere previsti in fase di progetto ma che invece… Comunque, libero di esser contraddetto se la faranno meglio così, ma dalle mie informazioni ci credo poco…

  20. Gli ostacoli sono ovunque ma la linea-2 su via Da Vinci non mi risulta essere a rischio.Stanno cominciando già lo spostamento degli alberi mentre la nuova rete di illuminazione pubblica è quasi giunta in prossimità di piazza Einstein.
    Figurati che è in programma il prolungamento della linea-3 su via Basile.Ovvio che che non saranno tempi immediati ma ben diverso dal dire che non si farà più niente.Ad ogni modo vedremo

  21. riccardo.bomba33

    Ciao a tutti
    Comunque non rimarrà bianco. Una volta arrivato a Palermo verrà pellicolato con i colori dell’AMAT cioè Blu e Arancio….

    Ciao Ciao….

  22. Euridice

    avete visto che stanno “potando” in maniera feroce gli alberi dello spartitraffico di viale leonardo da vinci a partire dalla rotonda di via castallana? ma non dovevano trapiantarli altrove? secondo me la potatura fatta così serve solo a farli morire… alcuni sono completamente tagliati fino a metà del fusto…

  23. @Euridice, stanno solo applicando un protocollo stipulato col Comune e alcuni botanici che ne hanno consigliato le procecure.
    Ne parla anche Repubblica questa mattina

  24. Euridice

    speriamo siano procedure corrette…!

  25. emmegi

    Domani è il gran giorno 🙂

Lascia un commento