Post correlati

28 Thoughts to “Posteggiatori abusivi: senza parole….”

  1. praticamente ci vogliono fare arrivare alla giustizia fai da te…

  2. turi77

    Il cittadino onesto è abbandonato al suo triste destino…ed io che ancora mi ostino a pagare le tasse sono un FESSO!

  3. Argo

    Ma scherziamo? 🙁

  4. Viajero Solitario

    È un problema culturale… di base chiedere 1€ non è ritenuto un’estorsione grave. Ma tutto torna. Di Peri ne sa bene qualcosa. Perché il sazio non può mai credere al digiuno (visto che lui dà la licenza di campare indisturbati, mi sembra dovuto che nessuno gli chieda il pizzo del posteggio, anzi è tanto che non gli lavino l’auto con la lingua).
    Cosa rimane a noi? Rimane solo parcheggiare il più lontano possibile e andare a piedi. Ove possibile. Ricordo ancora alla community la maniera barbara in cui vengono estorti soldi sotto gli occhi di TUTTI all’ospedale Cervello. E questo è ancora più intollerabile. E più comodo dirigere tutto da una scrivania, perché poi, come ho dovuto purtroppo leggere, ci si lamenta di fare il proprio lavoro per colpa “di qualche cretino”.

  5. Edoardo Anello

    Mi risulta che nella zona di via E. Amari – via Crispi, ci siano alcune “apparenti” officine meccaniche o autolavaggi che in realtà gesticono i posteggi della zona. Nel senso che tu parcheggi nelle zone blu, ma non metti tagliando, pagando lloro… e loro garantiscono che non troverai multa (quelle poche volte che accade ti rimborsano loro stessi!!) Se non è un accordo questo tra ‘sta gentaglia ed i vigili urbani di palermo (che sicuro ci marciano…o ci mangiano…) ditemi voi cos’è!!
    PS non credo che sia Di peri a farci la cresta… ma tutti i suoi sottoposti…

  6. malignetto

    Tempo fa si era parlato di una manifestazione di protesta… Quando?
    Poi non si può mandare una email/lettera alla V sezione penale protestando per questa sentenza? (Qualcuno sa come fare?)
    Prego astenersi da commenti inutili e non costruttivi tipo: “Seeeee vabbè” o fesserie simili.
    Risponda solo chi vuol mettersi in prima persona, Egitto e Tunisia Docet…
    Cambiare si può, bisogna volerlo oltre che lamentarsi.

  7. @malignetto

    la grande manifestazione non è stata accantonata, purtroppo per motivi di tempo, impegni personali e progetti che stiamo seguendo, non abbiamo avuto modo di dedicare attenzione anche a questo. In ogni caso ci riproponiamo di organizzare quanto prima, perché è importante che i cittadini diano un messaggio forte a questa società marcia e corrotta che ci circonda. Ci vuole però reale voglia di cambiamento, e non la solita rassegnazione alla palermitana. La dignità di un popolo si riconosce anche da questo, qui invece c’è gente solo brava a calare la testa….oppure gente del tipo “armiamoci e partite!”

  8. siciliano-onesto

    Qualche retata ogni tanto, solito fumo neglio occhi, ma come dice blackmorpheus dobbiamo arrivare alla giustizia fai da te?
    Io ho subito una aggressione fisica (zona Politeama) e un furto con scasso in auto (zona Auchan).
    Continuo a non pagare, stesso discorso al Cervello non è possibile che, già provati dal dolore, almeno due volte al giorno si debba affrontare anche questo!
    La terza aggressione o furto non ci sarà, )mi ero illuso inviando anche una email ai v.u.), la prossima volta li metto sotto con l’auto.

  9. civispanormitanus

    Non lo so, ci mancherebbe solo che venisse condannato chi si ribella a questo punto. Il sistema non va bene; la politica, l’abusivismo, il racket…è tutta una struttura, che vive come un gigantesco parassita sulle spalle della società civile, impedendo uno sviluppo economico e culturale della nostra città, della nostra regione e se vogliamo dell’intero paese. I nostri predecessori 800 anni fa’ si ribellarono ai soprusi, ai parassiti, dando vita ai Vespri siciliani e la rivolta partì proprio da Palermo; io prenderei spunto da questo episodio affinchè ci ricordi come la nostra cultura, il nostro DNA (come dice qualcuno), non è poi così propenso alla rassegnazione, ma soprattutto affinchè ci ispiri per riprenderci finalmente ciò che è nostro, spezzare questo circolo vizioso e buttare fuori il parassita dal nostro corpo una volta per tutte, animati da un grande spirito di amore per la nostra terra e rabbia infinita per chi l’ha sfregiata. Ribelliamoci, scendiamo in piazza, facciamoci vedere, siamo tanti e quando faremo rumore tanti altri si uniranno a noi. Non perdiamo mai il coraggio e soprattutto non perdiamo mai la fede perchè, credetemi, siamo più forti di loro!

  10. Faso

    La cosa più grave è che tutto ciò creerà un precedente. Io continuerò a non pagare e a posteggiare il più lontano possibile da loro per non avere mai a che fare con loro

  11. […] This post was mentioned on Twitter by Palermer by Rosalio, MobilitaPalermo. MobilitaPalermo said: Posteggiatori abusivi: senza parole….: Si commenta da sè…… http://bit.ly/erhTLT […]

  12. Luca

    Forse si aspetta che qualcuno finisca ammazzato e gravemente ferito. Mi chiedo con quale coscienza un giudice emette tali sentenze…
    Dovrebbero essere a servizio delle Legge, difendendo i cittadini dai soprusi e dal malaffare.

    La speranza e’ l’ultima a morire, ma credo che ormai sia agonizzante da troppo tempo!

  13. Viajero Solitario

    @ civispanormitanus: la stampa internazionale si chiede come gli italiani in genere possano sopportare il malcostume generale e perché non si ribelli. Qui la risposta anche per Palermo: non siamo nella situazione della Tunisia e dell’Egitto in cui la gente non ha più nulla da perdere, per cui tanto vale combattere. Il giorno in cui si toccherà il fondo e si comincerà a raschiarlo per l’implosione della società, forse accadrà qualcosa… per il momento il “popolo” si concentri sulle cose principali: televisione, cellulari, auto, culi&tette, musica e programmi da quattro soldi, non leggere, non informarsi tanto “ghépensimi”, ecc.

  14. Francesco81

    @ Tutti
    a proposito del Cervello che come scrive uno degli utenti non basta il dolore dei familiari..ebbene mi sono ricordato un fatto accaduto una 20 di anni fa a mia madre quasi l `avevo rimosso dalla mente.bene mia madre posteggiava al cervello in un posto lontano dal posteggiatore, così un giorno tornando in macchina avete presente il volante delle vecchie 500? bene lo trovo piegato in 4 e se per caso non c`era nei paraggi un uomo piuttosto forzuto che riusci a a riaprirlo benche si spezzo nei punti della piegatura bene non sarebbe riuscita a tornare in casa! Esprimo la mia solidarietà nei confronti del Maresciallo, e poi in ultimo a proposito dei cassonetti beh una volta è finita a lieto fine contro un posteggiatore….ossia una volta una mi blocca la suddetta 500 con un cassoneto perchè non lo pagavo mai in quanto posteggiavo di fronte il balcone di una mia parente, eh bene scendendo e trovando sto coso e capendo che era stato lui mi sono così incazzato che ho presto a calci il cassonetto spostandolo dove era prima e lui gridando ma che succede? E io ma che c..o mi metti dietro la macchina`? ero talmente furioso che se ne andò con la coda tra le gambe no chiedondo mai più soldi.. per la cronaca È sempre là in via antonio ugo con dipendenti che gli fanno il cambio di turno, bene almeno a me le scatole non le rompe più..premetto che sono un tipo tranquillo ma quella volta mi venne così e per una volta funzionò auspico una manifestazione o rivolta popolare io scendo a Palermo un paio di volte l`anno perchè vivo all`estero però se coincide ci sarei volentieri un abbraccio a tutti
    Francesco

  15. Francesco81

    mi corrego uno mi blocca e non una 🙂

  16. Dan

    @Viajero Solitario
    scusa ma in questo caso la colpa non è del cittadino, che si è “ribellato” e denunciato! ma bensì del giudice che non ha fatto il suo dovere, ovvero applicare la legge.
    Penso che la ribellione dovrebbe avvenire contro tutte quelle forze dell’ordine (vigili urbani in questo caso) e contro questi giudici che non danno altra scelta al “popolo”…cioè subire passivamente.

  17. malignetto

    Quindi? Cosa si può organizzare? Io ci sono. Qualcuno sa come contattare la V sezione penale?

  18. Viajero Solitario

    @Dan: la mia riflessione partiva da un’altra di civispanormitanus circa lo stato di quiescenza e benestare del palermitano. Ovviamente tanto di cappello al maresciallo, ma non sono d’accordo con te. Quando paghi sei d’accordo. Puoi anche non tacere e denunciare come ha fatto il maresciallo. Non ha risolto niente? Allora si cerca di farsi sentire in altro modo. Questo sito sta facendo da cassa di risonanza e si vogliono cambiare le cose deve partire da noi, non aspettare che le cose piovano dal cielo. Questi ragazzi hanno avuto modo di farsi sentire ed essere tenuti in considerazione, danno spazio alle nostre voci e opinioni. Da qualche parte si deve pur partire. Che ci sia un vizio di forma e di accondiscendenza da parte della municipale è stato ampiamente detto.
    Dall’altro canto parliamo del giudice: fino a che punto ha senso protestare contro? Ok, se avesse condannato avrebbe creato un precedente, ma voi immaginate se per ogni parcheggiatore partisse un processo? Non è quella la sede. Il problema sta alla base: la mancata vigilanza e il beneplacito della municipale. Perché se ci fosse un controllo costante e altamente repressivo, non si dovrebbe nemmeno portare un posteggiatore in tribunale.

  19. lorenzo80

    @Faso
    Anche io sto attuando questa tecnica. Conosco bene quali sono le zone presidiate da questi esseri e quindi posteggio sempre lontano e vado a piedi. E, inoltre, è da circa un anno che la macchina la prendo si e no una volta la settimana, vado quasi sempre in bici. Faccio sport, risparmio benzina e non pago posteggiatori, anche se lo giuro una volta uno mi ha chiesto i soldi anche per la bicicletta!

    Ormai ho maturato questa consapevolezza, se ci si abituasse a prendere meno la macchina forse entrerebbero meno soldi nelle tasche di questi esseri subumani…

  20. Edoardo Anello

    ma come è possibile che tutte le mattine tra le 8 e mezzogiorno nella via dietro il palazzo di fronte al Tribunale, ci stanno i vigili urbani che prendono le multe a destra…ed i soliti posteggiatori (quelli delle moto in particolare) a destra…. SE NON E’ QUESTA COMPLICITA’…. PS Là pagano tutti, avvocati, giudici, cancellieri….etc

  21. Anothercity

    Ciao a tutti ragazzi, la maggior parte delle volte sono attivo in questo portale per i discorsi relativi alla mafia cittadina del posteggiatore, dato che la vivo 24/24 senza più alcuna privacy.
    E’ davvero sconfortate continuare a sentire queste cose, ora che neanche un maresciallo dei carabinieri è riuscito a fare stare dentro per 2 ani ed 8 mesi una razza bastarda, devo proprio dire che abbia toccato il fondo.
    Continuo ad avanzare le mie ipotesi, i posteggiatori hanno certamente la colpa ma l’hanno spesso e volentieri anche i cittadini che si prestano a pagare un “servizio” inesistente di controllo dell’auto.
    Personalmente ogni qual volta vedo una persona pagare un posteggiatore gli grido “Bravo aiuta la mafia!” perché appunto credo che la mafia la sosteniamo noi ogni volta che paghiamo.
    Capisco pienamente che con il timore di non ritrovare la macchina o di averla danneggiata, si paghi appunto per farsi amico un posteggiatore.
    Sono cani che non conoscono padrone e alla prima occasione ti si rivoltano contro.
    La situazione è questa nessuno ci aiuta, non abbiamo supporto esterno dalle “forze dell’ordine” che però sono sempre presenti alla manifestazioni per pestare i manifestanti…
    Sono convinto che diventa sempre più irrecuperabile la situazione che è certamente controllata dalla politica siciliana e per questo sono sempre più convinto di lasciare che la mia terra si distrugga da sola e quindi che io vada in un altra città, dove magari la situazione non è migliore ma quasi.

  22. Marco1984

    Ieri un posteggiatore abusivo mi ha impedito di posteggiare il motorino nei pressi del bar di fronte l’orto botanico “invitandomi” a posteggiarlo dall’altra parte della strada dicendomi: ” ccà unn’ha posteggiari, mittilu a ddà bbanna”. Credo sia giunta l’ora di dichiarare guerra a questa sottospecie animale, inutile e dannosa per gli esseri umani. Devono essere incatenati e/o ridotti in schiavitù per essere impiegati in lavori di pubblica utilità che comportano altri rischi.

  23. malignetto

    Ripeto. Protestiamo. Usciamo dal sito, andiamo per strada

  24. AnimosaCivitas

    Salve a tutti, sono nuovo del portale.
    Intervengo perchè non si può non commentare, non dire qualcosa o far finta di nulla di fronte a quella che ormai credo che sia diventata una delle peggiori piaghe per questa città.
    Una città che per colpa di questi individui, e, secondo me, sopratutto per colpa di chi continua ad “usufruire di questo servizio”, e anche per colpa di chi dovrebbe “vigilare” (…), è sempre più martoriata, violentata e i cittadini privati dei loro spazi e, cosa peggiore, della loro libertà. Già, perchè secondo me non siamo più liberi , se dobbiamo sottostare a questo ricatto giornaliero, a quello che è un vero e proprio PIZZO..!!
    Quoto in pieno chi tra voi dice di non pagare questi “signori”, e mi associo dicendo che anchio faccio la mia parte, parcheggiando sempre lontano dalle “zone controllate”, o meglio, usando l’auto il meno possibile (cosa che tutti i cittadini dovremmo fare).
    Ma la cosa migliore, a mio avviso, resta ignorarli totalmente quando si presentano con la faccia di c###, (emettendo un “buonasera”, che dovrebbe farmi capire: “sono il posteggiatore, devi pagare”) quando sto per salire in macchina per andare via.
    Invito tutti a non avere paura, temere alcunchè , e fare lo stesso.
    Qualcosa si deve fare per cercare di migliorare questa città.

  25. beh io più di una volta li ho fregati facendogli vedere il mio portafoglio svuotato apposta prima, e dicendogli appena torno ti pago, poi al ritorno messa in moto veloce è sgommata stile inseguimenti film anni 70, ahahah, tanto anche se si segnano il numero di targa la mia mcchina nn la vedranno mai la posso “occultare in ben due box di mia proprietà, e poi cmq siccome nel 2007 mi hanno rubato la macchina prima di andare al garage controllo chi mi segue..

  26. Freddie

    Oggi pomeriggio ho posteggiato lo scooter in questa traversina di Via Cavour http://item.slide.com/r/1/100/i/NBHToPFV2j8NrWpxqirtg5c-1_q2tqmi/ (sarebbe via antonio gagini). Sotto gli alberi c’è un posteggio riservato alle moto segnalato da segnaletica verticale e orizzontale (strisce gialle). Al ritorno il panzonello mafioso aveva da ridire perchè il mio motore aveva occupato un posto auto…in pratica la mia colpa era quella di avere posteggiato il motore nel posto riservato ai motori, perchè lui così non ha potuto farci posteggiare una macchina. Picciotti c’è da mettersi in gruppi di 10, fracchiarne uno a legnate e prendersi il marsupio coi soldi.

  27. aquilone

    le autorità non ci aiutano. dicono che sono in pochi e hanno altre priorità. e poi così facendo “placano” parzialmente questa gentaglia che se non facessero i parcheggiatori abusivi, andrebbero a rubare qua e la. dobbiamo riuscire a sollevare un polverone, sui parcheggiatori abusivi. qualcuno dice che dobbiamo uscire da questo blog se vogliamo fare qualcosa di fattivo, forse è vero. incontriamoci in 10, 20, più siamo meglio è. andiamo in giro per le strade. esempio zona massimo il sabato sera. chiamiamo il 113 e diciamo: o venite voi o li facciamo andare via noi, vedete che siamo in 20 e finirà ca ni scannamu come i cani. non possono non venire (almeno credo, e spero)!!!

  28. franz

    E’ strana la gente: tutti a gridare e ribellarsi se il pane o qualunque altro bene di consumo viene aumentato di 1 centesimo, poi se durante la giornata paga ripetutamente i posteggiatori abusivi non fa nulla. Il giudice che ha assolto questa feccia, sicuramente non ha il problema del parcheggio perchè ha la scorta, che noi tutti paghiamo, che lo accompagna per tutta la città. Invito sempre tutti quanti a boicottare quei commercianti nei cui pressi stazionano abitualmente i posteggiatori, perchè loro lo sanno e non fanno nulla per farli sloggiare; ricordo che quella dei commercianti è una categoria così potente che riesce a sovvertire le regole della nostra città (vedi chiusure al traffico e non ultimi i casi dello svincolo Perpignano).

Lascia un commento