Alcuni scatti che ci pervengono dalla Guadagna, in via Giuseppe Sergi, circa i lavori propedeutici il raddoppio della linea ferroviaria sottostante (galleria Guadagna) e per la realizzazione della futura fermata che sorgerà nelle estreme vicinanze Piazza Guadagna.
Palificazioni di contenimento durante la loro posa
Ci avviciniamo sempre più alla chiusura al traffico ferroviario della tratta Palermo C.le-Notarbartolo
Ringraziamo l’utente Rujari81 per gli scatti.
Queste foto sembrano chiarire il modo di procedere in questo tratto.
Palificazione sui due lati della vecchia galleria, lavori per i quali non è necessario chiudere la strada. Probabilmente la chiusura sarà necessaria solo a tratti per poter creare il nuovo solettone di copertura.
A parte questi lavori, ci sono cantieri aperti in corrispondenza della futura fermata Guadagna?
nell’area dove sarà prevista la futura fermata,i lavori sono cominciati quasi contemporaneamete a quelli di via Sergi(foto),e oltre a spianare il terreno hanno anche “immerso” nel suolo dei tubi i quali compaiono al di fuori della terra per una quarantina di centimetri.Ho inviato anche alcune foto relative a quell’area.Inoltre,passando da piazza guadagna poco fa,ho notato che i lavori sono iniziati anche nella piazza stessa.Hanno chiuso il tranzito alle auto da un lato specifico della piazza,ovvero quello che confluisce su via sergi.A breve spero di poter scattare qualche foto.