Post correlati

33 Thoughts to “Gli abusivi troveranno un altro posto?”

  1. gerry69

    E’ una domanda ironica o provocatoria?

  2. arabesk

    Passando ogni giorno con l’auto in via Ernesto Basile non posso fare altro che vedere come sia peggiorata la situazione da quando hanno messo questo cordolo.
    La carreggiata si è ristretta e le auto a qualunque ora sono incolonnate molto più di prima. Fare il cambio di carreggiata è ancora più pericoloso ora che si deve attraversare il cordolo e non sai mai se qualche imbecille che viene da dietro a tutta velocità ti sale sopra perchè continua a considerare la corsia sinistra come corsia di sorpasso.
    All’altezza di Massaro (di fronte metro) aumentano le auto in doppia e tripla fila visto che non c’è piu dove posteggiare.
    E la cosa più assurda di tutto è che, oltre ai disagi per le auto, neanche i bus beneficeranno di una riduzione dei tempi di marcia, infatti se i bus in discesa ci metteranno meno tempo con la corsia preferenziale, quelli in salita perderanno più tempo imbottigliati nel traffico.
    Insomma il fallimento più totale. Purtroppo lo spazio per 2 corsie preferenziali per i bus non c’è e stante cosi la situazione non funziona.
    Inoltre non saranno queste cosa a invogliare le persone a prendere l’autobus piuttosto che l’auto considerando l’escalation di assalti. E’ diventato troppo pericoloso prendere i mezzi pubblici a palermo!

  3. @Arabesk: io direi che la principale causa degli incolonnamenti in via Ernesto Basile siano i semafori pedonali, che vista l’alta percentuale di traffico pedonale della zona, sono perennemente rossi.
    Anche prima del cordolo, era difficile arrivare in terza-quarta marcia perchè si doveva rallentare per il semaforo.

    E’ ovvio che il cordolo amplifica questo disagio, ma non credo sia l’indiziato principale per il problema che poni tu, anche perchè via Ernesto Basile è una arteria a percorrenza veloce (la corsia a salire) in quanto possiede svincoli diretti per le entrate universitarie e nient’altro.

  4. arabesk

    La situazione è peggiorata. I semafori c’erano, il traffico è aumentato xke la corsia effettivamente libera ora è una sola mentre prima erano 3. ( 1 è diventata corsia per i bus, l’altra è sempre piene di auto che devono svoltare a sinistra)

  5. griffild

    ragazzi il fatto ke si restringano strade per dare spazio ai mezzi pubblici non è cosa negativa, molte altre città hanno adoperato questa tattica, il problema rimane uno e sempre e solo uno ke nelle altre città ti puoi girare e muovere cn i mezzi, qui da noi NO…

  6. emmegi

    Leggo i classici discorsi fatti dal tipico palermitano disfattista.
    La corsia prefernziale è stata attivata da qualche ora e già si parla di fallimento.
    Non si evidenzia invece il fatto che sono spariti tutti i bus extraurbani posteggiati da anni a destra (e che occupavano qualche km. di strada) e che quindi lo spazio “sottratto” a sinistra è stato recuperato a destra.
    Viene voglia di URLARE che in questa città non bisogna fare mai niente.
    Perchè domattina tra le 7.30 e le 8.30 non proviamo ad andare al capolinea ed a cronometrare quanto tempo ci si impiega dal parcheggio Basile all’ ospedale dei Bambini ?
    Ed anche viceversa se non dovesse bastare !!

  7. palermitanodoc

    Eh si arabesk ha proprio ragione come ha ragione griffid. Sarebbe un sogno girare tutti sui mezzi pubblici come in tutte le altre città ma se i mezzi pubblici non sono adeguati perchè fare delle campagne per la mobilità a favore dei mezzi pubblici? Prima mezzi pubblici adeguati e poi lotta contro le auto. Dovrebbe andare così il mondo. Vabbè per fortuna stanno levando le traghe alterne in tutta la città dopo che dati INCOFUTABILI hanno dimostrato che non servono a niente. Cmq alla fine teniamoci questa corsia per gli autobus contro mano e pazienza. Se davvero servirà a snellire i tempi dei bus ben venga. Parlare a priori non serve a niente. L’importante è che danno sempre la possibilità agli studenti di universitari di entrare con i propri mezzi all’interno della cittadella universitaria (a questo proposito ho notato che hanno aperto l’ingresso adiacente alla fermata della metro di Orleans) perchè ognuno deve avere la libertà assoluta di decidere se prendere i bus o la propria auto. Uomini non devono imporre ad altri uomini qualcosa, siamo nati tutti liberi e la dittatura è finita 60 anni fa. Ciao a tutti

  8. grillo79

    palermitanodoc fai discorsi assurdi, mi dispiace dirlo…non vale la pena neppure commentarli

  9. civispanormitanus

    Il 20% dell’economia siciliana è sommersa e questi venditori abusivi ne fanno parte. E’ giusto che tutti gli esercenti di attività commerciali paghino le tasse e siano quindi regolari. Tuttavia la domanda con cui rispondo a questo articolo è: se a Palermo gli abusivi sono così tanti è solo colpa della cosiddetta mentalità siciliana oppure forse le istituzioni non hanno fatto ciò che si doveva fare per evitarlo, la cultura siciliana è irrimediabilmente orientata all’illegalità oppure sono stati 60 anni di politiche economiche e fiscali fallimentari a scatenare questo fenomeno??

  10. Abbbusivo

    palermitanodoc, purtroppo qui il concetto di libertà come traspare da tanti commenti, è veramente mancante, e se ne parli ti tacciano di fare discorsi assurdi..
    Come dire il bue che dice cornuto all’asino.
    Ti quoto al 100%

  11. Luca

    @Abbusivo
    @Palermitanodoc

    OT, ma non tanto…

    Liberissimi di dire cio’ che volete ed esprimere i vostri pareri. Ci mancherebbe.

    Spesso si fanno riferimenti strani alla parola liberta’ in queste discussioni…
    Proprio perche’ noi tutti esprimiamo le nostre idee e le postiamo qui su questo blog, siamo tutti liberi. E siamo tutti liberi di dire che la pensiamo in modo diverso. Nessuno mi sembra che abbia tacciato Palermitanodoc.

    Ma se si mette una regola con la quale si vieta l’accesso alla cittadella universitaria ad una certa categoria di mezzi, quella e’ una regola e in quanto tale va rispettata!
    Se la maggioranza della popolazione ha liberamente votato una giunta per decidere le regole, allora e’ giusto rispettarle, che ci piaccia o meno!!!

    Liberta’ e’ tutt’altro…
    Qui si parla di regole da rispettare, una volta che sono in vigore.

  12. arabesk

    @emmegi

    numero uno non sono di palermo. Secondo, il cordolo l’hanno messo da circa un mese quindi se c’è più traffico si è già visto.
    Il vantaggio di togliere i bus a destra sarebbe stato reale qualora in questa carreggiata ci fosse solo una corsia per i bus (non a scendere riservata e a salire non riservata).
    Poi chi l’ha detto che nessuno vuole cambiare le cose? Siamo nel 2010, le cose non si fanno a tentativi, ci dovrebbe essere una progettualità nel fare queste cose, non farle tanto per fare finta di fare qualcosa, xke bisogna sperperare danaro pubblico o per evitare l’avviso di garanzia (come per le targhe alterne).
    Allora a che servono tutti questi consulenti se poi non ne indovinano neanche una?
    Avrebbe avuto più senso fare in quel parcheggio il terminal dei pulman, anzicchè in via balsamo. Palermo è l’unica città della sicilia a non avere una stazione dei pulman.
    Se una strada è stretta e la gente è incivile c’è poco da fare

  13. Fabrivit

    Quotidianamente faccio via basile, soprattutto in bus, ma quando ho necessità anche in auto.
    E’ verissimo, il traffico è aumentato. Ma la colpa non èè dei cordoli, ma sempre e comunque dei palermitani, mettiamocelo in testa.
    Perchè la colpa è dei palermitani??
    Semplicissimo!! Il palermitano per razza e pedigree si sente furbo! COsa voglio dire??? Sai che devi svoltare a sx?? CHe fai? TI incolonni a sinistra per girare?? GIAMMMAAAIII!!! rimango a dx e poi quando devo girare letteralmente MI IECCO A SINISCHTRA…ecco risolto sono più furbo perchè giro prima degli altri……
    E secondo voi con una mentalità del genere si può andare avanti?? Io dico proprio di no, ma in senso assoluto!
    L’idea del cordolo è un colpo di genio, e lo dico senza ironia alcuna, l’unico “problema” che ho notato è che le corse sono rimaste le stesse mentre il tragitto è allungato e questo è paradossale e nocivo per noi utenti. Ho dovuto aspettare il 118 a piazza indipendenza esattamente 45 minuti, dalle 16.30 alle 17.15…e cio non è tollerabile.
    Sotto il link dell’apertura dell’ingresso dell’uni lato metro
    http://portale.unipa.it/export/sites/www/home/attachments/comunicazioni/22032010AvvisoModificacircolazioneErnestobasile.pdf
    Problema abusivi…sono stati quasi debellati…manca solo quello con le piante nelle parte alta.
    Sul discorso filosofico della libertà preferisco non commentare…le vostre affermazioni sono assolutamente incommetabili…vorrei solo spiegata questa affermazione: “Uomini non devono imporre ad altri uomini qualcosa, siamo nati tutti liberi e la dittatura è finita 60 anni fa. ” Dettare regole è dittatura?? Ah misero me, pensavo fosse democrazia. Ah bello se vuoi vivere in anarchia vai in un altro paese. Qui abbiamo bisogno di regole e soprattutto abbiamo isogno che queste vengano fatte rispettare. Che bella civiltà!!!

  14. FedePA.87

    lasciando stare i molti discorsi inutili che leggo..vi vorrei chiedere se hanno effettuato una degna pulizia del piazzale prima di aprirlo…erbacce ed immondizie varie.

  15. palermitanodoc

    @luca
    Mi ha tacciato grillo79. Nessuno ha mai detto che non si voglia rispettare le regole. Ho preso il discorso sulla pedonalizzazione della cittadella universitaria (andando off-topic e me ne scuso per ciò) perchè cmq siamo nelle adiacenze di via Ernesto Basile. Se fosse una regola io per primo la rispetterei ma ancora non lo è e fortunatamente non lo sarà per molto tempo semplicemente perchè le associazioni studentesche non sn d’accordo (come si è notato l’anno scorso) con l’idea di grillo79 e lo stesso vale per la maggioranza degli studenti universitari. Perchè grillo79 e il 20% degli studenti che vogliono come lui questa pedonalizzazione vorrebbero decidere per il restante 80% che non vuole la suddetta pedonalizzazione?Perchè dovrebbe decidere la minoranza sulla maggioranza?In una DEMOCRAZIA non funziona in modo contrario?

    @fabrivit
    @grillo79
    Ma perchè vi scaldate tanto?non c’è motivo!
    Siamo tutti persone civili e le persone civili parlano con calma e moderazione!
    Per fabrivit vale lo stesso discorso già fatto per Luca. Qua non stiamo parlando di decisione già prese. Quelle sono prese e basta. Il discorso va incentrato sulle decisioni da prendere. Perchè i politici non rispettano il parere e la volontà del proprio popolo (in questo caso i palermitani) che non vuole quella corsia e non vuole quelle targhe alterne? Perchè non trovare un modo per venire a conoscenza di questa volontà (come una specie di referendum a livello locale)? Perchè pochi consigliere devono decidere per 600mila abitanti andando anche contro la loro volontà?
    Io non voglio assolutamente vivere in anarchia.
    Termino con altre due questioni generali:
    perchè rispettare una legge che la maggioranza della popolazione ritiene non giusta?
    o dobbiamo fare come i colonizzatori (o gli occidentali ai giorni nostri) che esportano e obbligano a rispettare la propria concezione di diritti umani “universali” nei paesi del Terzo Mondo non capendo che anche nei diritti umani non c’è nulla di universali in quanto ogni gruppo ha una sua concezione.
    Mi dispiace per questo mio discorso molto in generale e chiedo a tutti profondamentte scusa ma spero che faccia ragionare (anche se so che grillo79 non lo prenderà nemmeno in considerazione). Se lo staff deciderà di cancellare, completamente o in parte, il mio messaggio in quanto è scritto seguendo linee molto generali capirò la loro decisione e farò finta di non aver scritto nulla
    Ciao a tutti

  16. Freddie

    Ma in pratica palermitanodoc è monte_pellegrino che si è un altro nickname?

  17. Fabrivit

    Non rispettano il parere e la volonta del popolo??? Scusa ma allora a che serve votare?? TI ricordo che, con mio sommo dispiacere, cammarata ha avuto una maggioranza schiacciante alle scorse elezioni! Questa è na legittimazione a governare nell’interesse dei palermitani!
    Ma chi te lo dice che la maggioranza nn la ritiene non giusta? Questo lo volgio proprio sapere…
    E inoltre, se ad esempio la maggioranza dei palermitani ritenesse ingiusta la legge che dice che cammarata deve legittimamente governare 5 anni nonostante tutte le porcate che sta facendo, sarebbe ugualemente legittimata a “spodestarlo”?? No guarda che sei fuori strada…parli di diritti umani e non sai di cosa stai parlando…fai una confusione immensa fra leggi, diritti e rules of law…guarda se vuoi ti consiglio un corso tenuto dalla professoressa Isabel Trujillo alla facoltà di giurisprudenza su diritti umani e regole, dopo magari ne riparliamo.

    Ps…esiste un nocciolo duro di diritti che è deve essere un caposaldo per il rispetto della dignità umana…se non condividi questo non condividi le basi della civiltà e arriveresti a legittimare comportamenti come l’infibulazione

    scusate l’ot, non lo faccio più

  18. palermitanodoc

    @fabrivit
    Da laureato in beni dea preferisco le lezioni di antropologia a quelle della “destra” giurisprudenza, preferisco il mio relativismo al tuo etnocentrismo
    E con questo ho smesso di scrivere in questo post (troppo Ot)e me ne scuso

  19. Abbbusivo

    palermitanodoc lascia perdere è tutto fiato (o cliccate) sprecato non c’è peggior sordo di chi non vuole sentire, e qui direi non capire, sono tutti depositari del sapere ultimo, futtitinni tanto crescendo capiranno “i fissarie” che scrivono.

  20. mansell

    sempre un piacere aiutarvi quando possibile con le fotografie ragazzi! =)

  21. grillo79

    @ palermitanodoc
    come puoi leggere ti rispondo con piacere anche se pensavi non lo facessi, ma anch’io riesco a “ragionare” come hai chiesto tu!
    innanzitutto ti chiedo scusa per aver “alzato i toni” se si puo dire, ma non l’ho fatto perche, come tu hai pensato, credo che una minoranza possa decidere per tutti gli altri (80 o 90% che vogliamo)…e ti spiego perche:
    1. sei proprio sicuro che i numeri non siano dalla mia parte? e cioè che la maggior parte vogliano la cittadella aperta alle auto? x essere meno soggettivi entrambi nei giudizi si potrebbe chidere proprio agli studenti…di forme ne potremmo trovare diverse anche solo in rete
    2. non credo che sarebbe la prima volta che la “maggioranza” si trovi nella posizione sbagliata o abbia torto!!! non è che perche il 51% della popolazione crede una cosa o voglia farla in un certo modo, allora si farà bene o sarà giusta…spesso la soluzione di uno specialista (di qualunque ambito) cozza contro il parere della maggioranza della gente “comune” o “ignorante in materia”. Questo lo dico perchè se in molte parti del mondo gente che di mestiere fa il “Mobility/Environmental Manager” ha fatto adottare simili provvedimenti alle amministrazioni, un motivo ci sarà!! Evidentemente all’inizio in tanti potrebbero essere contrari ad aver limitato l’accesso alla cittadella (nel caso delle auto), ma poiche i vantaggi che se ne ricavano saranno visibili, a lungo termine magari cambiano idea anche loro!

  22. Fabrivit

    abbbusivo, sei solo un cafone ignorante.
    palermitanodoc, che io preferisca le mie materie alle tue la vedo come una cosa positiva. Peccato io sia tutto tranne che etnocentrico, il fatto che possa esistere un nocciolo duro di diritti che hanno alla base il rispetto della dignità umana non è un’ idea etnocentrica, anzi!! Quando vuoi ci prendiamo un caffè a lettere, dove studio ogni giorno e ne parliamo più approfonditamente. Il rispetto altrui non è ne di destra ne etnocentrico.
    Ps. se “giurisprudenza è di destra” non vuol dire che tutti gli studenti siano di destra

    Tornando al discorso abusivi, non penso tarderanno tanto a riposizionarsi dopo lo svincolo su viale regione come già nel passato è successo.
    Il problema è che c’è una pessima gestione degli agenti di pol. municipale i quali vengono mandati in posti dove non ce n’è la necessità e sono superflui.

  23. Siete tutti pregati di utilizzare toni rispettosi nei confronti negli altri, pena provvedimenti. Grazie.

  24. palermitanodoc

    Ragazzi su su calmiamoci per favore. Non importa se non mi stanno a sentire, se è così spreco solo un poco del mio tempo libero.
    @grillo79
    1) te ne trovo una subito: c’è un gruppo su fb creato proprio da associazioni studentesche le quali protestavano, un anno fa, contro la decisione del rettore Lagalla di fare pagare l’entrata nella cittadella universitaria. Chiaramente queste associazioni studentesche (insieme all’occupazione del rettorato da parte dell’Onda) hanno vinto. Questo gruppo conta diecimila utenti. E considerando che le facoltà dentro la cittadella sono: Agraria, Ingegneria, Archittetura, Economia, Lettere e Scienze della formazione e considerando che non tutti gli iscritti frequentano e considerando che non tutti hanno fb io credo fortemente che sia proprio la maggioranza a non voler la pedonalizzazione della cittadella o almeno a non volerla finchè i mezzi pubblici della nostra bella città siano adeguati (e il capolinea è solo il primo passo). Ora tu mi puoi obiettare che pagare il pedaggio e pedonalizzazione non sono la stessa cosa ma io ti posso rispondere che per quelle diecimila persone è invece la medesima cosa (o almeno dalle loro frasi si capisce ciò)
    2)Anche gli specialisti possono sbagliare (non si è specialista solo perchè si ha una laurea) e anche gli specialista possono avere i propri tornaconto

    @fabrivit
    Probabilmente un giorno questo caffè lo prenderemo. Potrebbe anche darsi che già ci conosciamo (il destino è imprevedibile).
    E come affermi tu ritorniamo al discorso abusivi. Hai sottolineato un dato su cui siamo perfettamente d’accordo…
    MA dove stanno i vigili?dove già ci stanno i semafori?dove non c’è bisogno di loro?Ma siamo a Palermo e tutto ciò è, ahimè, normale

  25. Fabrivit

    Hai perfettamente ragione, è assurdo vedere sulla circonvallazione una pattuglia messa sullo svincolo di entrata (assolutamente inutile) con due vigili fermi la a fare che??? Ho notato che negli ultimi tempi questa “tattica pietosa” è servita a fare aumentare il traffico a dismisura. Orologio alla mano dal semaforo pedonale di piazzale giotto a semaforo dopo il sottopasso ci sono stato esattamente 25 minuti e questo è assurdo visto che la causa sono i vigili stessi!!!!

  26. monte_Pellegrino

    Freddie, sono ben felice che altri portano avanti quanto ho sempre ribadito quì!! Mi riferisco a palermitanodoc, che non è me, ma con lui vorrei dialogare perchè sto vedendo che la pensiamo entrambi nella stessa maniera! D’altra parte non è difficile trovare persone che la pensano nello stesso nostro modo dato che a Palermo siamo in maggioranza, per fortuna!
    palermitanodoc, forse tu non hai seguito in passato i miei interventi contro quel maledetto cordolo e per la libertà di circolazione delle persone, delle auto e senza che il privato e il pubblico si ostacolassero a vicenda, sempre nel rispetto delel regole naturalmente!
    Quando dicevo quelle cose, si scatenavano, in questo sito, quelli che io definisco invasati pseudo-ecologisti totalitari! Per indenderci quelli che vorrebbero che tornassimo alle caverne o palafitte: Niente auto, niente tecnologia etc!
    Fortuna che costoro sono una forte minoranza fra la gente, ma sono ben organizzati in questo sito!
    Qualcuno si è azzardato a dire che bisognava mettere i tram dappertutto, addirittura anche nel marciapiede centrale di via Ernesto Basile, eliminando tutti quei magnifici alberi! In quel caso, pur di attuare la loro “fissazione” contro le auto, era loro passata la tendenza ecologista e me la sono vista brutta quando presi le difese di quegli alberi!
    Poi, quando costoro vedono che non hanno giustificazioni, non potendo
    argomentare cose che non stanno nè in cielo nè in terra, ti dicono che non vale la pena dialogare con te!
    Per quanto riguarda gli organizzatori del sito, devo dire che si sono comportati sempre correttamente, non censurando nessun intervendo, tranne che non ci siano insulti.
    Oltretutto è anche loro interesse che, nel sito, vengano rappresentati tutti punti di vista, in maniera che aumenti il numero dei contatti.

  27. @monte_pellegrino, è anche vero che come una cassandra avevi previsto incidenti a causa di quei cordoli e per i bus contromano che andavano a sbattere contro le auto che facevano inversione di marcia.
    Ad oggi non si è verificato niente di tutto ciò.E per l’ennesima volta ti sei dimostrato per niente credibile.
    Come i tanti che un anno fa annunciavano incidenti e morti alla prima posa dei cordoli….
    La circolazione è ben migliorata senza alcuni pullman e alcune auto che sostavano per gli abusivi.
    Per quanto tu possa continuare con le tue tesi su ” invasati pseudo-ecologisti totalitari” e presunte maggioranze, ti ricordo che nessuno ti obbliga a scrivere qui.
    Parli di libertà di circolazione e di magnifici alberi su via Basile.
    Peccato che prima della posa dei cordoli, la gente parcheggiava selvaggiamente lungo lo spartitraffico centrale.E tu dove stavi? 😀
    Se questa è la libertà di circolazione…
    @arabesk, perchè fallimento totale dopo appena 1giorno?
    Prendersela con l’ultimo arrivato (i cordoli) mi sembra assurdo.Ricorda che ci sono 2 semafori pedonali a breve distanza fra loro.Abbiamo già i tempi dei bus in discesa e c’è una notevola differenza rispetto i tempi che abbiamo rilevato qualche settimana fa.Domani pubblicheremo qualche dato interessante

  28. monte_Pellegrino

    Arabesk, leggendo il tuo intervento che condivido appieno, vedo che finalmente la verità sta venendo a galla! All’inizio eravamo poche voci, in questo sito, che denunciavamo l’inutilità e la dannosità del cordolo contromano in via Ernesto Basile; Ora a consuntivo (è già trascorso un mese) possiamo tirare le somme di tutta l’operazione:
    1) nessun vantaggio per il servizio pubblico in quanto gli autobus dell’Amat provenienti dal nuovo capolinea adiacente al nuovo parcheggio in via Ernesto Basile, non hanno guadagnato alcunché sull’orario di percorrenza perché quel poco tempo che guadagnano nella discesa, poi lo straperdono in salita. Inoltre l’allungamento del tragitto delle linee comporta maggiori ritardi di per se e maggiori consumi.
    2) tanti danni, e per giunta ingiustificati, al traffico della via E. Basile in uscitain quanto gli ingorghi e le code sono aumentate moltissimo e su questo punto non regge la tesi di Portacarbone che tali inconvenienti sarebbero dovuti ai semafori pedonali, in quanto gli stessi c’erano già prima del cordolo ed allora traffico andava molto meglio, nonostante gli autobus parcheggiati sulla destra.
    3) Danni alla salute perché gli ingorghi causano molta produzione del particolato essendo le auto ferme con i motori accesi; il particolato (PM10 e PM5) è responsabile di molti morti che si dispiegheranno nel tempo. A questo proposito io inviterei gli amministratori comunali (ed anche i lettori) a riflettere se sia conveniente mantenere ancora i semafori pedonali, perché il bilancio non è del tutto positivo. Essi servivano ad evitare incidenti ai pedoni, di cui qualcuno mortale. Però ora che il traffico è molto lento, la loro utilità (quanto meno del primo semaforo) si è quasi annullata e comunque bisogna valutare se, per evitare qualche incidente, non si causino molti più morti, successivamente, a causa dell’accumulo delle sostanze inquinanti prima menzionate sulla cui responsabilità nella mortalità esiste evidenza scientifica.

  29. monte_Pellegrino

    antony977, è vero che sono stato contrario, sin dal primo momento, alla corsia contromano delimitata dal cordolo, in via E.Basile, ma tu non mi puoi far dire cose che non ho detto! Dov’è che avrei detto che ” i bus contromano che andavano a sbattere contro le auto che facevano inversione di marcia”?
    Inoltre, in merito alla tua affermazione che prima del cordolo” la gente parcheggiava selvaggiamente lungo lo spartitraffico centrale” non vedo l’attinenza! Pur essendo contrario a tutte le infrazioni del codice, e quindi contrario a a parcheggiare sui marciapiedi, in quel caso un certo numero di auto e per lo più nel tratto più basso della strada posteggiavano sopra il marciapiedi, ma, proprio per questo non ostacolavano il traffico sulla carreggiata, che scorreva a meraviglia! Ripeto: a meraviglia. Bei tempi!

  30. monte_Pellegrino

    Io sono per il famoso proverbio: cavallo che vince non si cambia! In via Ernesto Basile bisognava lasciare le cose com’erano!

  31. “quel poco tempo guadagnato in discesa”…ma dici vero?
    Hai dati alla mano per affermare tali sciocchezze?
    O ti basi solo su PREGIUDIZI?
    Ma il bus da quanti anni non lo prendi?
    Sei il classico disfattista che sa solo lamentarsi, senza conoscenere realmente i fatti.
    Parli di allungamento del tragitto delle linee quando alcune linee lo hanno accorciato (nemmeno hai letto la cartina dei nuovi percorsi pubblicata qui alcuni giorni fa);
    E’ troppo facile smentirti e martedì pubblicheremo i dati sui tempi di percorrenza.Oramai con te è come sparare sulla Croce Rossa 😀
    Parli di poveri alberi però prima non ti lamentavi del fatto che precedentemente le macchine posteggiavano a ridosso di essi lasciando macchie di olio…eh si, poveri alberi e povera la tua coerenza 😀

  32. monte_Pellegrino

    E ridagli! Ma dici sul serio che posteggiare sotto gli alberi sia così dannoso per essi da eguagliare la proposta di estirparli? E che qualche macchia d’olio (ma quando mai se il marciapiede è a cemento!) possa fare tutti quei danni? Ma stai scherzando? Dimmi che è un pesce di aprile in ritardo!

  33. Sinceramente stai diventando davvero noioso come lo è anche risponderti.
    Guarda che tu stesso affermavi che ci sarebbero stati incidenti coi cordoli in via Basile.E i commenti non li puoi cancellare 😀
    Metti tanto risalto al rispetto per gli alberi quanto alla tua coerenza che è andata a farsi benedire.
    Reclami tanto la protezione per gli alberi, e poi tolleri che le auto possano parcheggiarci a ridosso e buttare olio sul marciapiede e sul terreno (slacciati i paraocchi perchè se non te ne fossi accorto, non c’è solo il cemento del marciapiede).
    E quando hanno eliminato gli alberi lungo lo spartitraffico di via Di Vittorio (lavori tram), dove stavi?
    Secondo me non te ne frega granchè di questa città…

Lascia un commento