Nasce il primo Apple Shop del centro di Palermo

Spread the love

La data è ormai stabilita. Il 9 febbraio aprirà i battenti, all’interno del nuovo Mondadori Multicenter, il primo Apple Shop del centro città.
La notizia è giunta dopo mesi di rumors ed è ormai ufficiale.
Ma cosa sono esattamente gli Apple Shop? Sono punti vendita progettati interamente da Apple ed inseriti in contesti commerciali affermati e prestigiosi (shop in shop). Gli Apple Shop organizzano regolarmente una varietà di dimostrazioni dove un team di Apple Solution Consultant, spiega tutto quello che c’è da sapere sui sistemi Mac.
Questo è un chiaro segno di una sempre più concreta volontà di investimento nella nostra città dato che, in tutta la catena Mondadori (che conta 13 Multicenter sul territorio nazionale), Palermo è l’unica (insieme a Milano) dove è presente un Apple Shop.
E’ stato inoltre comunicato che alla luce dell’apertura saranno effettuate delle offerte speciali per un periodo limitato.

Post correlati

23 Thoughts to “Nasce il primo Apple Shop del centro di Palermo”

  1. AngeloCh

    Non ci entrerò MAI!!!!
    Tra libri e Mac sare fottuto!

    (mi scuso per l’uso del fottuto espresso a solo scopo di immaginare l’esperienza)

  2. Argo

    Vuoi dire che non resisterai alla tentazione di acquistare tutto? 😀

  3. AngeloCh

    @Argo: una cosa del genere… quello non è posto per me. Ci sono già passato davanti più di una volta ma in tempo di crisi e che non prendo stipendio da 2 mesi.. non mi pare il caso 🙁

  4. griffild

    finalmenteeeeeee un apple shop…. ke bellooooo, almeno tolgono il monopolio all’unico apple “ufficiale” di palermo, dove se la tirano un pochettino troppo… 😀 ….. spero ke in questi sconti particolari ci possa rientrare anche l’ipad anche se nn penso proprio….
    ma i vari corsi che terranno saranno gratuiti??? chissà….
    w apple … ogni tanto leggo qualche bella notizia, anche se devo dire che ultimamente il mondo apple a palermo si sta muovendo, anche mediaworld ha un apposita postazione dedicata interamente a apple, ma interamente quasi sempre abbandonata dal personale, magari non idoneo a spiegare queste stupende macchine…. ciaoo e grazieeeee…

  5. Argo

    @griffild : Le dimostrazioni saranno continue e SEMPRE gratuite! 😉
    Non sarà per nulla come da MediaWorld. La filosofia di Mondadori è diametralmente opposta, ci sarà sempre qualcuno in reparto pronto a dare assistenza. Insieme agli esperti Apple (dipendenti Mondadori), infatti, dovrebbe anche esserci un Genius Apple (mandato proprio Apple).

  6. eddy

    @griffild
    mi spiace contraddirti ma apple “ufficiali” a Palermo ancora oggi non esistono. Se è vero, esisterà dal 9 Febbraio in poi solo al Mondadori Multicenter. Oggi le attività commeciarli che vendono sul mercato tecnologia apple sono tutti privati, quindi è abbastanza differente.
    Gli apple shop sono punti di vendita progettati direttamente dall’apple inseriti in contesti commerciali affermati (dal loro stesso sito). Con personale dipedente dall’azienda apple…

  7. griffild

    @eddy
    esiste un premium seller apple in via notobartolo.
    dove porti i mac in assistenza. non è certo un apple shop ma fino ad oggi è stato l’unico negozio che a palermo ti offre una competenza e un assistenza 100 % apple.
    il personale è molto preparato anche qui tengono dei corsi, ma avvolte mi sono sentito trattato un po male, essendo loro cliente da parecchi anni.
    spero ke oggi avendo piu concorrenza diventino piu affettuosi :D..

  8. AngeloCh

    @Argo: troppo informato sei! Ma che sei il proprietario? Me lo fai lo sconto?

  9. Questo sito è fantastico!non lo cambierei per nessun’ altro sito di informazione Palermitano!…e finalmente un apple shop a Palermo…!!!! e confermo con l’utente che dice che quei pochi centri che rivendono il marchio Apple se la tirano un pò!!!!

  10. Argo

    No no, non sono il proprietario… Sono uno degli esperti che ci lavora dentro! 😀
    P.S. Prometto di informarvi su quella che sarà l’offerta speciale limitata.

  11. DJU

    Non c’era già la possibilità di acquistare prodotti Apple? Dove verrà allestito il nuovo spazio?

  12. @Argo. fantastico lavorare lì…

  13. Metropolitano

    Sar un negozio di informatica dove al posto di Computer Discount o MediaWorld o Euronix si potrà acquistare un Notebook, o meglio ancora un Netbook da 1,1 kg con dentro installato un sistema operativo del tipo HPFS MACIntosh ?

  14. Niki

    Argo mi sa che sò chi sei.
    Abbiamo parlato più spesso.
    A questo punto visto che l’autorità in merito alla notizia sei tu, di ai nostri amici anche del bar che c’è in previsione e come funzionerà la figura di esperto e genius.

    Io non vedo l’ora.

  15. Argo

    @ DJU:
    L’Apple Shop nascerà sulle ceneri di quello che era il vecchio “Spazio Apple”, sarà INTEGRALMENTE rivoluzionato.
    Come già anticipato, questo è infatti interamente progettato da Apple.
    Verrà anche inserito un arredo particolare chiamato “Apple Genius Bar” dove potranno esser svolte delle dimostrazioni individuali! 😀

  16. griffild

    ma scusate io fino a domenica scorsa 31 gennaio, sono stato al secondo piano ed era tt normale, ma quando iniziano i lavori visto che in 9 giorni dovrebbero “rivoluzionare” tutto? mhà, forse faranno qualche modifichetta… bohh…

  17. DJU

    @Argo:
    Perfetto, quando verrò ad acquistare il mio nuovo MacBook Pro chiederò di te XD

  18. Argo

    Ragazzi, è stata appena ufficializzata l’offerta promozionale, ve la comunico in anteprima:
    “In occasione dell’apertura del nuovo Apple Shop il Mondadori Multicenter riserverà per tutto il mese di febbraio, a tutti i clienti, uno speciale sconto del 5% dal prezzo di listino sull’acquisto di tutti i computer Apple”.
    Eccovi un link interessante:
    http://www.macitynet.it/macity/aA42109/a_palermo_apre_apple_shop_al_mondadori_multicenter.shtml

  19. Argo

    @griffid:
    Va oggi ti fai una passeggiata in via R. Settimo e passi da Mondadori, ti accorgerai che si sta preparando il vecchio “Spazio Apple” alla nuova struttura.

  20. griffild

    ieri ho fatto un salto ho visto, in effetti me lo sarei aspettato un attimino piu grande, ma fe niente mi stra accontento lo stesso 🙂 …

  21. DJU

    A che ora sarà l’inaugurazione?

Lascia un commento