Ha aperto Excelsior Supercinema Store!

Spread the love

E’ stato inaugurato oggi, giovedì 12 novembre 2009 alle ore 11:00, il centro commerciale urbano “Excelsior Supercinema Store”. In attesa dell’apertura, diamo un’occhiata a com’è stato allestito il vicolo. Il lavoro è ben fatto: bella pavimentazione, luci attorno agli alberi, decorazioni floreali e un bizzarro albero di natale. Dopo una breve benedizione del locale da parte di un prete (?), entriamo finalmente all’interno. La prima reazione appena entrati è quella di restare a bocca aperta: l’eleganza estrema, la cura nei dettagli, i bellissimi pavimenti in marmo e i tappeti rossi ad accompagnare il percorso tra di vari negozi presenti, tutti eleganti e ottimamente allestiti. Facciamo un giretto al piano terra e notiamo subito che è presente un collegamento diretto con la Feltrinelli, stessa cosa ai piani superiori. La gradinata dove anticamente ci si sedeva per vedere una pellicola è stata adibita a negozio di arredi natalizi. Tra le varie insegne presenti troviamo anche “Babymania” e altri negozi di moda. Saliamo quindi ai piani superiori e l’entusiasmo va solo aumentando, confermando l’ottimo lavoro svolto, soprattutto nel recupero dei dettagli del vecchio cinema. Tra le tante insegne salta subito all’occhio “Disney Store”, ma la gioia iniziale si tramuta in estrema delusione quando capiamo che si tratta di un non-original. Tra l’altro al piano terra è presentato come “Disney Home”, mentre sopra il marchio è proprio “Disney Store”. Tuttavia salta subito all’occhio la diversità della merce con lo store originale, anche le commesse sono in “borghese”. Nonostante ciò, merito all’ottimo allestimento anche qui (simpaticissimo l’ingresso che richiama le orecchie di topolino). All’ultimo piano troviamo il ristorante, dove per l’occasione hanno allestito un buffet per gli ospiti. Belle le decorazioni del vecchio cinema, azzeccate anche le locandine dei vecchi film appese alle pareti. Grossa, ma grossa pecca, la terrazza! Ci aspettavamo una terrazza con vista a piena disposizione dei clienti, magari con tavoli fuori e gazebo…invece l’unica cosa che abbiamo trovato è l’impianto di condizionamento della Feltrinelli e un’ammattonatura grezza! Grossa delusione anche qui quindi, soprattutto per l’inagibilità. Infine, ci dirigiamo al seminterrato, dove si trova il centro estetico. Anche qui lavoro pienamente soddisfacente. Da apprezzare sicuramente la coerenza negli allestimenti, dai lettini fino alle poltrone e ai tappeti, tutti eleganti e molto curati e originali nei dettagli. Malgrado qualche pecca sopra elencata, nel complesso, l’Excelsior Supercinema Store rappresenta veramente un privilegio per tutta la città. Ecco le foto, giudicate coi vostri occhi!

[salbumthumbs=47,1,y,n,center]

Post correlati

60 Thoughts to “Ha aperto Excelsior Supercinema Store!”

  1. salvo78

    Bellissime foto complimenti …e’ davvero un bel posto !! Ma curiosita’ x chi c’e’ stato ….il Disney Store non mi sembra dalle foto l’originale Disney Store che x esempio c’e’ a Roma etc..etc….cmq ora restiamo in attesa del Forum -13 gg 🙂

  2. @salvo78

    ma l’hai letto l’articolo? 😀 ho scritto infatti che non è originale, tuttavia hanno sfruttato il marchio. Tra l’altro la merce non è neppure la classica merce di Disney Store e le commesse non avevano la divisa Disney Store. Infine, tanto per conferma, sul sito ufficiale Disney non risulta alcuno store a Palermo!

  3. MAQVEDA

    Bellissimo, anche io ero lì per l’apertura. Ho tratto le medesime conclusioni, bellissimo, curato esteticamente, belle le decorazioni in stile Liberty del cinema ancora visibili, peccato per la terrazza, sarebbe stata superba con vista su via Cavour e sul teatro Massimo, peccato. Black, probabilmente ci siamo incrociati, io ero pure lì a fare foto;-)

  4. @Maqveda

    avevo pure la maglietta di Mobilita sotto il giubbotto 😀 c’erano troppi fotografi, non ti riconoscerei neanche a posteriori. Io comunque scattavo foto con una compatta!

  5. MAQVEDA

    Io ero con zaino, ray ban e giubbotto, la maglietta purtroppo non l’ho notata:(

  6. vabbè dai in caso ci vediamo sto pomeriggio a palazzo Abatellis!

  7. MAQVEDA

    Ovvio che sarò lì;-)

  8. salvo78

    si lo so’ Black scusami ho letto dopo l’articolo dico la verita’….ero attento a vedere le foto e avevo onestamente stu’ penziero del Disney store. Ripeto ho letto dopo l’articolo.!!

  9. salvo78

    cmq aggiungo deluso per il Disney store sarebbe stato un altro tassello x arricchire la nostra amata e bella citta’….a livello commerciale !! C’e’ a Bari con tutto rispetto …..ma mi metto nei panni di chi apre questi negozi …” hai fatto la spesa ti confondi “per la coda ” nn considerando che a livello di immagine nn c’e’ paragone ….turisti che passano entrano a volo in un disney store originale ….il primo io a Roma , New York, etc..etc,… ho comprato!! cmq speriamo in futuro !!

  10. MAQVEDA

    Un prototipo simile di galleria urbana si potrebbe realizzare alla degradatissima Galleria delle Vittorie in via Maqueda, una enorme occasione per riqualificare una grossa porzione della strada e renderla appetibile. Chissà se ci penseranno mai.

  11. freddie80

    Forse lì il problema è che più ci si avvicina ai quattro canti (proveniendo dal massimo) più aumenta il degrado (è solo una mia supposizione,sto provando a ragionare dal loro punto di vista). Man mano che ci si avvicina alla galleria delle vittorie i marciapiedi sono sempre più piccoli e spaccati, si attraversa l’incrocio con via bandiera in cui trovi quelli che vendono cd napoletani, tubature spaccate che si intravedono dalle crepe dei muri…insomma questa zona non è la stessa cosa della via ruggero settimo, forse è proprio per questo che non parte una riqualifica della galleria, secondo me lo faranno solo quando verrà ridata la dignità che merita a tutto quel tratto di via maqueda.

  12. monte_Pellegrino

    Scusate, ma che merci vendono nei disney store originali?

  13. Lele

    andrea, peccato…nn ci siamo incontrati. ero lì anch’io, ma con la confusione nn ti ho visto…bello cmq, negozi ben arredati, scale mobili e ascensori. sulla terrazza son rimasto deluso anch’io. solo scale in ferro d’emergenza, condizionatori e tubi vari. il ristoante credo che sia ancora in fase di organizzazione. la fascia dei negozi è variegata. dal prezzo basso di “and” al negozio con articoli di Paul Zileri”. la hall e l’entrata sono stupendi. la caffetteria della feltrinelli è molto accogliente ed l’arredamento molto particolare.

  14. Lele

    concordo con freddie…

  15. marcozs

    una terrazza inagibile con vista sul massimo come quella è un crimine contro l’umanità.
    per quanto riguarda la galleria delle vittorie, ci vedrei benissimo un palermo store.
    il palermo calcio ancora non ne ha uno, ed è impensabile che i turisti che arrivano a pa debbano andare allo zen per comprare le maglie rosa.

  16. Babagi

    Davvero molto carino 🙂 per la terrazza so che sarà pronta come ristornate per la primavera 2010 🙂 cmq aspettiamo il Forum non vedo l’ora 🙂

    @blackmorpheus
    ti ho visto mentre fotografavi la scritta EXCELSIOR vicino la terrazza 🙂

  17. fabdel

    è molto apprezzabile il recupero di posti che altrimenti sarebbero andati in rovina tuttavia non prevedo un grande successo in termini di affluenza. ricavare tanti locali da quello che era semplicemente un cinema è stata un’impresa ardita, lo spazio per ogni negozio infatti appare angusto. dalle foto sembra quasi di visitare un condominio: ascensore, pianerottolo e occhiata al salone dei vari inquilini (rappresentati, sul filo del parallelismo , dai piccoli esercizi commercial del Supercinema)

  18. salvo78

    apparte questo Marcozs l’unico apparte le bancarelle che vende i prodotti “ufficilai” del Palermo e’ il negozio in via e. federico dove sono andato un paio di volte portando gente di fuori contenta x comprare prodotti del Palermo …” E S’INNIERU SKIFIATI ” xke’ la vastasaggine che serpeggiava in quel negozio era unica dove lasciano sbattere le persone e sembra che diano fastidio quando comprano. Cmq vogliamo un PALERMO POINT originali con soli prodotti del Palermo. Ce’ lo ha pure il Cacania e noi sempre dopo ..dopo ..dopo……

  19. fabdel

    idea! facciamo diventare il palazzo brancagel un “Excelsus Frozen Fish Store”, cacciati i condomini e totalmente rivisto nella sue veste estetica avrebbe un buon afflusso di clienti considerando anche la vista sul castellammare e il passaggio dei numerosi crocieristi

  20. MAQVEDA

    Al tgs hanno detto che è prevista la riqualificazione e utilizzo della terrazza;)

  21. Metropolitano

    Davvero niente male. Ogni tanto riescono a fare qualcosa di buono 😉

  22. MAQVEDA

    Freddie80, io la penso il maniera diametralmente opposta, se non crei dei poli di riqualificazione allora non si smuoverà mai nulla. Non bisogna aspettare di riqualificare la via Maqueda per riqualificare la Galleria delle Vittorie, bensì bisogna riqualificare quest’ultima per far riqualificare via Maqueda. Tanto il mercato di tipo popolareggiante di via Bandiera e Sant’Agostino ci sarà sempre (e nemmeno voglio che smammi, a modo suo è caratteristico) e i venditori di cd idem. Deve essere una partenza, non una conseguenza.

  23. Secondo me la terrazza sarà completata con calma ed aperta in primavera.

  24. @Paco

    ma le avete viste le foto? 😀 La terrazza è completamente inagibile! Ci sono tubi ovunque, ed è completamente deturpata dall’impianto di condizionamento.

  25. si l’ho vista, ma anche il TGS ha detto che verrà aperta in seguito.

  26. piero82

    SALVO78@

    per quanto riguarda il palermo point, non lo vedrai mai in città..come un negozio normale, il palermo calcio lo aprirà solamente dentro lo stadio nuovo(appena lo costruiscono)!

    te lo dico da fonte certa,mi è stata detta una sera a cena..da un signore che si chiama maurizio zamparini,quindi credo sia abbastanza certa come notizia:D

  27. cmq il palermo point bello e grande prima esisteva, in viale del fante accanto alla seat, poi lo chiusero

  28. Daniele

    Davvero bello .. mi sembra tutto molto elegante! spero di passarci in questi giorni!

  29. salvo78

    Piero mi dai cmq una bella notizia nn mi interessa dove lo aprano …ma basta che lo aprono !! cmq la prossima volta salutamillu a Maurizio e digli da parte di chi ama il Palermo (poki a Palermo ) GRAZIE !!!

  30. Daniele

    Ma nel terrazzo in teoria cosa dovrebbe esserci? ricordo che si parlavo di un ristorante … può essere?

  31. marcozs

    zamparini sarà anche un grande imprenditore, ma alcune cose mi lasciano molto perplesso:
    la modalità di vendita dei biglietti stadio, la società non si preoccupa assolutamente di verificare se i tifosi sono soddisfatti del servizio offerto dalle rivendite.
    l’assenza di un palermo point degno di questo nome, ed ora la mancanza di programmazione per l’apertura di un palermo point ne centro storico.
    e dire che siamo l’unica squadra in europa a giocare nella massima divisione con i colori rosa e nero, i prodotti del palermo potrebbero andare a ruba con tutti i turisti che visitano il centro…

  32. Niki

    Si. La terrazza vedrà la sua riqualificazione questa primavera.
    Non c’è stato il tempo di sistemarla ora e si sarebbe usata poco.
    Devono creare tutta la pavimentazione e alzare i parapetti senza rovinare quelli esistenti della vecchia struttura. Che sono già bassi cosi, figuriamoci dopo aver fatto le pedane.
    Questo di seguito invece è il link del centro estetico:
    http://www.gruppolocorotondo.it/centro_estetico_imaginis/trattamenti/

    il sito è stato appena messo on line con qualche informazione fondamentale, nient’altro.
    Mi dispiace per il Disney store, a me lo avevano spacciato come autentico, anche se non capisco come possano usare lo stesso nome.
    Anche la merce ha una etichetta Disney diversa da quella acquistata negli altri centri ufficiali.
    Io ho effettuato il primo acquisto al Disney store, dopo lo scontrino inaugurale fatto per pubblicità.

    Anch’io concordo che è tutto davvero splendido. A parte il fatto che sono rimasto bloccato nell’ascensore 😀

    Tra poco più di mezz’ora (alla chiusura dello store) cena inaugurale all’ultimo piano con tutti gli altri esercenti.

  33. Niki

    NOOOOOoooo… Black… sono stato paparazzato….

  34. fantastico, allora la terrazza sarà il regalo di primavera

  35. Niki, allora lavori al centro estetico 😀

  36. Niki

    Assolutamente no. Madò ci mancherebbe altro.

  37. monte_Pellegrino

    Da notizie attinte, ho saputo che per la terrazza si aspetta il nulla osta della Sovrintendenza perchè bisognerà installare una specie di ombrelloni ed essendo tutto vincolato è richiesto tale atto (anche per le insegne luminose, ci sono problemi!). Capirete … i tempi saranno lunghi…almeno qualche anno!

  38. Roberto1

    @salvo78: il Disney Store di Bari ha chiuso da circa un anno.

  39. @Roberto1

    sei sicuro? io ci sono stato l’anno scorso e l’ho trovato aperto. Tra l’altro sul sito ancora ufficiale ancora risulta

  40. Roberto1

    Ha chiuso, fidati. Forse riaprirà in un CC, ma quello in centro ha chiuso. Il centro di Bari sta lentamente morendo soffocato dalla miriade di centri commerciali dei dintorni.

  41. piero82

    salvo78@

    si all’interno dello stadio che andranno a costruire,vi sarà sia un palermo point(di grandi dimensioni) che un museo sulla società del palermo.
    certo,ammetto che aprire un negozio in pieno centro storico sarebbe stato bello..anche perche gran parte dei turisti (me compreso) quando vanno a visitare delle città(comprano sempre dei souvenir della squadra locale),ma pazienza…aspettiamo lo stadio nuovo per avere tutto questo!

  42. Metropolitano

    Oggi per caso vado a leggere il giornale di Sicilia, un quotidiano che leggo solo ogni tanto, ed ho trovato in un trafiletto la notizia dell’apertura del centro commerciale urbano Disney Store, appena sotto la principale notizia della chiusura della famigerata rotatoria allo svincolo Oreto in autostrada (altra grande notizia).
    Una nuova opportunità per chi vuol fare regali di natale. Non lo conosco bene un Disney Store, ma sono convinto che i loro prodotti di regaleria sono di alta qualità. Un modo come un altro per rompere la monotonia dei classici negozi da articoli regalo comuni in città.

  43. Ci sono stato anch’io (al Supercinema). Ecco, di super è rimasta sola la speculazione che ha cancellato gli spazi del vecchio edificio per “cafuddarci” quanti più negozi era possibile. Era meglio che i progettisti seguissero altre strade e altri esempi illustri (e dire che ce ne sono a centinaia). Per non andare lontano bastava guardare l’intervento fatto per la Feltrinelli della Galleria Colonna di Roma. Ma che lo dico a fare? Qui da noi vige solo il detto che recita che “a tempo i carestia ogni pirtusu è galleria” per cui saremo costretti a magnificare questo “progetto” in mancanza di qualcosa di meglio. Cari ragazzi, non tutto ciò che ci viene propinato come nuovo è anche da condividere o da promuovere.

  44. Ho visto il nuovo supercinema excelsior store. che dire?? La speculazione al potere!!! Non si legge più niente dello spazio del cinema ed ogni tanto “inciampi” in un decoro liberty incarcerato in una teca.
    Nell’architettura quello che conta è lo spazio, l’intervento del supercinema non permette di far leggere alcuna spazialità originale, ha degli spazi connettivi esigui ed affronta casualmente ed incidentalmente i decori liberty che incontra. Palermo è una città affamata di novità e uno spazio nuovo può apparire bello perché lucido e cromato ma l’intervento del supercinema non convince assolutamente e Palermo non dovrebbe accontentarsi pensando che è comunque meglio così…

  45. ragazzi è pur vero che gli spazi sono angusti, ma è anche vero che un centro commerciale segue logiche “commerciali”. Io l’ho trovato elegante e gradevole da girare. La galleria Alberto Sordi a Roma (ex Colonna) sarebbe un ottimo esempio, ma lì di spazio da gestire ce n’era sicuramente in abbondanza.

  46. Ma sempre a lamentarci stiamo?
    Non ci accontentiamo mai.Quando gli spazi rimango vuoti, decandenti ed inutilizzati, tutto tace.Quando gli si mette mano e almeno li si rendono fruiibili e lontani dal più assoluto abbandono, gridiamo.

  47. Simix

    Delusione….3 piani di mediocrità.

  48. Niki

    A questo punto meglio 3 piani di mediocrità che tre piani abbandonati a se stessi.

    Certo che se fossi io un investitore e leggessi i vostri commenti credo che ci penserei davvero più volte prima di investire.

  49. freddie80

    Ne ho approfittato per fare un giro in centro, me ne sono pentito. Posteggiatori abusivi pure dentro il posteggio di piazzale ungheria, motorini unnegghiè, i tunisini con le bancarelle non si accontentano più della via cavour ma hanno girato l’angolo e hanno messo le prime bancarelle pure in via ruggero settimo…

  50. Daniele

    Ieri pomeriggio anche io ero in Via Cavour .. che dire, un casino di gente .. Sono entrato per la prima volta nel nuovo “Excelsior supercinema” .. molto ben fatto, molto elegante, mi è sembrato una “Rinascente” in piccolo .. dopo il totale abbandono degli ultimi anni, sono contento che abbiano finalmente recuperato questi spazi!!

  51. monte_Pellegrino

    Ma che razza di inaugurazione ha fatto il Excelsior Supercinema Store?
    Oggi martedì 17 novembre alle 21,30, volendo cenare nel ristorante che si dovrebbe trovare all’ultimo piano del suddetto centro commerciale, ho trovato tutto chiuso! Chiusoooo!! A questo punto mi chiedo se l’inaugurazione del 12 Novembre non sia stata una finta inaugurazione oppure quelli del ristorante vanno a dormire presto …! In ogni caso non va!

  52. Forse è la sindrome da inaugurazione stile parcheggio Tribunale 😀

  53. @monte_Pellegrino

    probabilmente il ristorante è ancora in fase organizzativa

  54. fabdel

    semplice, se ne sono andati i due attori travestiti da minnie e topolino che aveno cachet eccessivi e l’Excelsior ha chiuso per sempre non potendoseli permettere

  55. monte_Pellegrino

    Ma almento qualche avviso (sul fatto che è chiuso) alle porte, non dovevano metterlo? a questo punto comincio a dubitare sull’effettiva esistenza del … ristorante: qualcuno lo ha visto con i propri occhi?

  56. Zaira

    @ monte_Pellegrino
    Stamattina ci sono stata e il ristorante era aperto!!

  57. monte_Pellegrino

    Sabato 21 Novembre ore 22: il ristorante (così come tutto il centro commerciale) era chiuso!

  58. Daclaus

    Salve a tutti! E’ la prima volta che scrivo, anche se sono registrato da qualche mese.
    Oggi, finalmente, sono potuto andare all’Excelsior Supercinema Store di via Cavour, opss, anzi via Lucifora.
    Durante la pausa pranzo mi sono recato in galleria, e devo dire che hanno fatto davvero un’ottimo lavoro.
    Sono rimasto davvero impressionato dalle rifiniture e dalla cura con cui hanno fatto i lavori e soprattutto dal fatto che sono riusciti a ridare lustro a quest’immobile che fino a qualche anno era davvero in pessimo stato e per come sono riusciti a coniugare lo storico con il modern design attuale.
    Trovo fantastico che qualcuno, finalmente, si sia interessato a ridare valore a quest’immobile che fino qualche hanno fa era totalmente abbandonato, e non solo si sono presi anche la briga di ridare un nuovo aspetto anche alla via Lucifora, che, come credo tutti ricordano, prima era sempre buia, sporca (c’erano anche siringhe) ed era davvero brutto la sera passarci.
    Oggi, comunque, ho pranzato al Supergustibus (a proposito, mia cugina che lavora lì, mi ha detto che forse dal mese prossimo il self-setrvice rimarrà aperto nei week-and fino a tarda serata) e devo dire che mangiato davvero bene ed il prezzo non mi è sembrato esagerato, ci tornerò sicuramente.
    Dopo pranzo girato tutto il centro e mi sembra davvero tutto bello, dal seminterrato al terzo piano.
    Belli sopratutto i negozi QUARTARARO al piano terra, SEASON al primo, PROGETTO UOMO al secondo ed il SELF/BAR SUPERGUSTIBUS con il portale antico completamente restaurato e protetto da quella teca in vetro.
    Attenzione anche gli altri negozi sono belli, ma questi non so il perchè, ma mi hanno colpito in modo particolare.
    Per quanto riguarda il negozio DISNEY di Corvaia e la controversia sul fatto che non sia uno STORE ufficiale, a Me non me ne frega un granchè, l’importante è che venda prodotto originali ed ufficiali ad un presso accessibile.
    Cmq ora vi saluto, torno al mio lavoro.

  59. chachacha

    Ragazzi, permettetemi ma siete un po’ troppo critici e disfattisti.
    Il centro è una chicca.
    è tutto di vetro trasparente, vedi tutto quello che succede. ti senti coinvolto.
    E ci sono negozi che mi sembrano seri: il primo Marlboro Store a Palermo, il negozio di gioielli Cosentino Rouge, uno di abbigliamento accanto che ha cose particolari. Un negozio fatto ad anfiteatro. Andate a dare un’occhiata più attenta e bonaria.

Lascia un commento