Auchan nel centro commerciale di Zamparini al 90%

Spread the love

Quasi sicura la presenza di Auchan all’interno del centro commerciale di Zamparini a Fondo Raffo (S.Filippo Neri).

  

 

E’ in dirittura d’arrivo l’accordo tra Zamparini e Auchan. E’ lo stesso Zamparini a dirlo sul Gds : “Stiamo ancora trattando – dice il presidente del Palermo Calcio – ma al 90% chiuderemo con loro”. Da Auchan confermano che “la trattativa è in corso per l’ipermercato”.

Assicurandosi  così anche l’ipermercato del centro commerciale di Zamparini, dopo aver confermato anche  quello di Ciachea a Carini, Auchan tiene la concorrenza di Ipercoop,che a breve avrà 2 ipermercati in città:  il primo aprirà già il 17/25 Novembre 2009  nel centro commerciale Forum Palermo a Roccella, mentre il secondo nel Settembre 2010 a Borgo Nuovo, all’interno del costruendo centro commerciale Torre Ingastone.

Il centro commerciale di Zamparini conterà un ipermercato Auchan, 116 negozi,  di cui 8 grandi superfici, un’ancora per i mobili “Mandi”, una decina di ristoranti e un centro municipale. A pochi metri nascerà anche il nuovo stadio di calcio, voluto dallo stesso Zamparini.

I lavori di costruzione del centro commerciale inizieranno a Gennaio 2010.

Post correlati

45 Thoughts to “Auchan nel centro commerciale di Zamparini al 90%”

  1. piero82

    bhe quindi l’indiscrezione che mi avevano dato era giusta.quando sembrava che fosse stato ipercoop..mi avevano detto che sarebbe stato AUCHAN! bhe meglio così…3 ipercoop erano troppi, 2 e 2 vanno bene!

  2. IoGomesio

    mi faccio un po’ schifo da solo a dirlo, purtroppo però che non ci andrò mai in questo centro commerciale. se voglio essere rapinato/inquietato a sto punto mi faccio una passiata in strada..

  3. manupanormus85

    IoGomesio:dai non esagerare 🙂
    Cmq va bene Auchan,anche se speravo in Carrefour.
    Quanto sarà grande l’ipermercato?

  4. IoGomesio, sono pregiudizi nei confronti dello Zen per caso?
    Se è così, non sono d’accordo

  5. marco70

    io ci andrò a vedere

  6. IoGomesio

    antony977, non sono PREgiudizi, ma giudizi (credo) oggettivi. so che ghettizzare è sbagliato, ma quella gente NON è civile; è chiaro che generalizzare è sbagliato, però sono certo che il 90% degli abitanti sono persone violente e (lo dico in maniera quasi infantile) CATTIVE. Non si spiega allora come sia possibile che ci siano sommosse collettive ogni volta che qualche pattuglia di polizia e carabinieri entra nel quartiere per venirsi a prendere qualche ladro: che gente è quella che lancia pietre e altro ai tutori dell’ordine COLPEVOLI soltanto di arrestare chi ha fatto il male? Che poi spesso non è gente che ruba per campare e basta.. è gente che ruba per farsi la parabola, Sky, a magghina nuova ogni 2 anni, il 125, la cabina a mondello, eccetera. Ripeto, se voglio essere inquietato dai soliti tasci tanto vale ca mi va fazzu ‘na passiata in via Ruggero Settimo al sabato pomeriggio.. se invece voglio passare un pomeriggio tranquillo me ne vado al Forum Palermo o a casa, purtroppo, che è ancora meglio.

  7. yattaman

    per gomesio, il tuo pensiero scaturisce principalmente da pregiudizi che da giudizi, lavoro in quella zona da 11 anni, conosco molto bene il circondario e non c’è bisogno di temere nulla, te lo garantisco

  8. SalvatoreB

    Ieri dei ragazzini a mia madre hanno lanciato una pietra sulla macchina mentre passava da via PV 46 ( la strada che va dal velodromo al centro olimpo), per fortuna nessun danno, solo un grande spavento. Non solo persone, sono bestie, punto e basta.

  9. freddie80

    Magari non mi sarei espresso in maniera così cruda però condivido i concetti di Gomesio (però mi riferisco solo alla zona con quei casermoni diroccati che fanno vedere sempre in tv, il cuore dello zen malavitoso). Ad esempio è la millesima volta che gli restaurano la scuola Falcone e loro per l’ennesima volta la vandalizzano. Quello è diventato un villaggio a parte condelle regole a parte.

  10. Claudio

    l’ipermercato auchan del cc zamparini sarà di 13.800 mq e avrà 38 casse

  11. planner89

    Penso comunque che la vicinanza allo Zen non possa recare problemi di nessun tipo..lo Zen è come una cittadella isolata dal sistema di strade che hanno costruito attorno..resta come isolata dall’esterno..questo è il suo pregio ed il suo difetto..poi la gente tascia la si può trovare ovunque a Palermo..e purtroppo ce n’è in tanti!!

  12. sicano75

    Assodato il fatto che ognuno è libero di potere esprimere le proprie idee e opinioni (e ci mancherebbe anche)…mi chiedo una sola cosa: caro Io Gomesio, ma un pizzico di ottimismo nel latte la mattina?!?
    Libero di evitare il c/c dello zen, tuttavia la domanda nasce spontanea: credi per caso che Brancaccio (dove tra poco aprirà il forum) sia una zona abitata da lord ed educande panormite!? Ma che te ne frega dei cosiddetti tasci? Io ho genitori insegnati, faccio l’imprenditore di una piccola azienda e appartengo alla cosiddetta palermo/bene. Eppure non mi ha mai “ncuitatu nuddu” (per dirla alla palermitana), nè per la strada nè per i negozi, nè sul prato del foro italico nè tantomeno allo stadio (dove storicamente si riscontra un alta concentrazione dei cosiddetti “tasci”). E poi, ti ripeto a dire, tasci, malandrini, scanazzati e bifolchi di vario genere ne trovi a bizzeffe da tutte le parti del mondo.
    Su, dai, un pizzico d’ottimismo…
    E che sarà mai…

  13. IoGomesio

    sicano75, e invece io ti dico che sono uno studente universitario, i miei genitori sono persone rispettabili, non do particolarmente nell’occhio (non sono né troppo grasso, né tropp magro, né mi vesto in maniera assurda o troppo “bacchettona”, forse l’unica cosa un po’ più particolare è la barba e i capelli lunghi -che comunque tengo raccolti-) e sono stato inquietato un casino di volte, nonostante non sia uno che cerchi la rissa -figuriamoci!-. Mi pare difficilissimo che abitando in questa città tu non abbia mai avuto problemi con nessuno.. La differenza con quelli che ho chiamato “tasci” (ma che più propriamente avrei dovuto chiamare “malacarne”, “macagni”) è che nel mondo i malandrini ti inquietano per avere qualcosa da te: soldi, favori sessuali o altro. A Palermo ciò accade pure, per carità, ma capita spesso anche che tu venga infastidito per sport, e sfido chiunque a dirmi che non hanno mai visto (o sono stati vittima) di una cosa del genere nella nostra città. e comunque, l’ottimismo per me è droga, è vedere le cose come NON stanno – che è il primo passo per lasciarle come sono, senza che nulla cambi mai.

  14. Sarita

    Io vedo le cose per come stanno e posso dire che sono andata piu’ volte al mercato del quartiere di San Filippo Neri (da sola) e non mi è mai successo nulla.
    Una mia amica abita li’ e credo che se la conosceste stentereste a crederci.
    I cosiddetti “macagni” ci sono,esistono comunque anche alla Guadagna (tanto per fare un esempio).
    Di sicuro non possono aprire tutti i centri commerciali in Via Libertà!
    Aprirà anche un Famila all’ex Coca Cola e anche quella,secondo le affermazioni che ho letto qui’,potrebbe essere una zona a rischio considerato che si trova accanto alla Marinella………

  15. planner89

    Io sono stato allo Zen con l’università..e ho pure dato una materia su questo..la gente tascia o malacarne c’è..forse in quantità maggiore rispetto ad altre zone..ma non significa che ogni dieci metri ci sia qualcuno che ti incquieti!anzi…non mi è mai successo..poi bisogna comunque calarsi nelle varie realtà..per capirle meglio..e magari perdere qualche pregiudizio che è normale che tutti abbiano..sono costruiti dalla società..sta a noi capire…poi comunque ognuno la può pensare come vuole..

  16. IoGomesio

    planner89, anche io sono stato in un altro quartiere dalla nomea poco bella (villaggio santa rosalia, in particolare nella parte più interna e più vicina al “medaglie d’oro”) a fare una lezione universitaria di geografia urbana e non mi è successo niente, ma questo -penso- per due motivi: il primo è che se ti trovi NEL quartiere difficilmente vieni inquietato, a meno che tu non dia nell’occhio o che non sia sfortunato (solitamente è nelle zone periferiche dei quartieri che avvengono questi fatti, ed è risaputo che i delinquenti il più delle volte escono dalla propria zona per andare a delinquere); il secondo motivo è che la segregazione di tale quartiere non è quantitativamente e qualitativamente uguale a quella che vige allo zen2. E questo per rispondere anche a quelli che dicono che i macagni stanno pure alla Guadagna. E poi, il fatto che si apra un CENTRO COMMERCIALE -e non un mercatino da quattro soldi- dove si presuppone vada la gente benestante (o comunque con denaro da spendere) secondo me farà aumentare gli incidenti del genere: chi vive di furti sicuramente sarà tentato di andare a “lavorare” in un luogo certo vicino al suo quartiere, ma allo stesso lontano ed estraneo (perchè si tratta di attività commerciali in franchising, i cui proprietari quindi sono “invisibili”). Al mercatino rionale non succede niente perchè tutti i delinquenti operano fuori dalla zona e perchè in tal caso ci sarebbe ben poco da rubare.. questa è la mia teoria

  17. planner89

    Non so..posso solo augurarmi che queste cose non succedano..ci sarebbe da sentire quello che pesna Zamparini a proposito..dato che sta seriamente puntando su questa zona per i suoi investimenti( vedi cc e stadio..oltre che i vari centri polifunzionali)..penso sappia che si tratti di una zona malfamata, è nota in tutt’Italia…

  18. samir

    mi viene da ridere a sentire chi scrive “contro” gli abitanti dello Zen….io sono andato più volte al mercatino rionale dello zen, e non mi è mai successo nulla, ci ho camminato a piedi e non mi è mai successo nulla…al velodromo idem…

    mi fa ridere ancor di più l’amico che dice di preferire la passeggiata al forum palermo che al centro zamparini….ehehhe….
    ROCCELLA NON MI PARE SIA IL PARADISO DELLA LEGALITà….(che risate ragazzi….non mi trattengo!!!)….e roccela confina con la GUADAGNA, CON BRANCACCIO, CON LO SPERONE!!!!…..MMMMMM il forum è immerso nella PAlermo bene!!!…anzi nel salotto…oserei dire…ehehehhe

    o forse preferisci TORRE INGASTONE…nel rinomato, lussuoso e civilissimo quartiere BORGO NUOVO…..eheheheh

    VERGOGNATEVI A PARALRE COSì MALE DELLO ZEN…..!!…PREGO CHIAMATELO SAN FILIPPO NERI…!
    dimenticate…..che lo zen a inciviltà….è ben superata….da molte altre zone…di palermo ( non le elenco per rispetto..perchè tutti i quartieri meritano rispetto per la gente onesta che ci vive e lotta!!!)

  19. IoGomesio

    SAMIR, ma hai letto TUTTO quello che ho scritto? ma perchè la gente nei forum non si documenta mai e non legge MAI niente di quello che scrivono gli altri? la cecità è un problema grave

  20. mansell

    un applauso a SAMIR!!!!!!! ora che sei tornato difendiamola la nostra città vero cì? com’è che appena entrato a borgo nuovo mi sono arrivate due uova sulla macchina? chissà.. che civiltà ragazzi.. che schifo!

    non dico che non c’è malavita.. ma se apriamo gli occhi, tutto quello che vedete a san filippo neri, c’è dovunque!.. solo che.. si ghettizza mentalmente chiunque ci abita, ed ecco che si è creato lo stereotipo macagno=zen!!!

  21. civispanormitanus

    Costruire centri commerciali in zone come lo zen o roccella è un modo per rivalutarle e magari col tempo renderle anche migliori, per non parlare dei posti di lavoro che si verranno a creare; ritengo tutto ciò estremamente positivo!
    @IoGomesio: se hai paura di farti fare un fermo ti conviene che non esci più di casa perchè stai tranquillo che i malacarne puoi incontrarli in tutti i quartieri di tutte le città.

  22. IoGomesio

    @civispanormitanus: lo so bene, ma il punto non è tanto il fermo.. come ho già detto (ma la lettura non è amica di molta gente, e questo l’ho capito da tempo) a Palermo è d’uso anche inquietare (fino alla rissa) le persone pure così, per SCHERZO o per SPORT.. se non ti è mai successo (o non è mai successo a nessuno dei tuoi conoscenti) devo dire che sei una persona fortunata.

  23. civispanormitanus

    @IoGomesio: capisco quello che vuoi dire e credo sia successo quasi a tutti, ma quello che ti voglio dire è che lo stronzetto che provoca lo trovi ovunque, prova ad andare davanti al cinema fiamma il sabato pomeriggio e vedrai come nel salotto di Palermo succedono le stesse identiche cose che succedono nei vicoletti dello zen. Poi credo che Zamparini non lascerà nulla al caso e che metterà un qualche servizio di vigilanza, altrimenti perderebbe tantissimi clienti!

  24. Sarita

    @IoGomesio:ma dai,è piu’ probabile che incontri qualcuno che ha voglia di litigare il sabato sera al moro piuttosto che di giorno per strada!

  25. IoGomesio

    Sarita: infatti io in questi posti (oltre perchè non amo rincoglionirmi né bere) non ci vado.

  26. monte_Pellegrino

    Penso che alcuni siano completamente fuori dalla realtà, o che guardino la stessa con i paraocchi!
    I centri commerciali come quelli che si prefigurano a fondo Raffo o a Roccella, vanno al di là degli angusti limiti del quartiere, e si rivolgono non solo a tutta la città, ma all’intera regione Sicilia. Quando sono andato ad Etnapolis, fra le decine di migliaia di persone che quotidianamente ci vanno, ho incontrato gente di Palermo, della provincia di palermo e di tutte le provincie della Sicilia ed anche della Calabria! Quindi un centro commerciale di tali misure, che lo facciano allo ZEN o lo facciano nelle zone della Palermo bene (che non esistono però!) non cambia nulla: ci andranno sempre milioni di persone durante l’anno e il centro commerciale e i suoi parcheggi saranno normalmente protetti, qualunque sia la città o il quartiere dove saranno ubicati, dai vigilantes e dalle telecamere a circuito chiuso.

  27. IoGomesio

    vabbè picciotti, niente, le motivazioni apportate al discorso evidentemente non vengono lette – mi ripeto-, quindi è inutile che io continui a sostenere la mia tesi. di certo non andrò al centro zamparini, ecco tutto

  28. samir

    igomesio fossi in te mi porrei delle domande, anzicché continuare nel tuo monologo al limite dell’offesa….
    ogni tanto bisogna fermarsi e pensare…come mai una nostra opinione non riscuote successo….e non è un dramma!!…..tranquillo…vai nel tuo caro forum immerso nella capitale della legalità roccella-brancaccio….al centro zamparini tranquillo che non ci mancherai….e il caro maurizio sono certo che non sentirà la tua mancanza….

    P.s. (forse se tutti non ti hanno capito non ti sei spiegato bene….perchè qua la gente sa leggere…..e bene..)

    saluti gente….

  29. IoGomesio

    la gente sa leggere, ma certe motivazioni è più piacevole non leggerle, a quanto pare. è troppo difficile sentire campane lievemente diverse, è troppo difficile capire le sfumature delle cose, è troppo difficile capire che i quartieri sono tutti diversi tra loro, è troppo difficile essere realisti..

  30. Giova

    Ragazzi si è partito da un centro commerciale,ancora da farsi, e si è arrivato al punto di creare gia una similitudine e una gara tra due centri commerciali.
    Da che mondo è mondo i “grossi” centri commerciali per forza devono essere costruiti dove c’è più spazio quindi in periferia…ed è così in tutta Italia da Aosta a Palermo…e oserei dire finalmente!!!
    Ma come,invece di vantarci che finalmente non siamo più “l’unica grande citta senza un centro commerciale”,ci diamo adosso facendo paragoni del genere?
    Questo è un difetto di noi siciliani…siamo i primi a criticarci…
    La gente in Italia conosce lo Zen solo per fatti negativi,malavita e quant’altro,adesso finalmente potremo dimostrare a tutti coloro che non hanno idea di cosa sia veramente, che lo Zen non è solo questo.
    Dai ragazzi un centro commerciale allo ZEN?…ottimo
    Un centro commerciale a ROCCELLA…ottimo
    E ricordiamoci che Palermo è bella con tutte le sue sfaccettature e sfumature…

  31. monte_Pellegrino

    Ultimissime: Centro commerciale negli edifici della ex Coca Cola a Partanna!!! Che sia la volta buona per la Carrefour? Boh! Speriamo che qualcuno riesca ad avere ulteriori parcicolari!
    Notizia pubblicata nel sito siciliainformazioni.com:
    http://www.siciliainformazioni.com/giornale/cronacaregionale/67744/lavoro-nuovi-ipermercati-palermo-mila-posti-disponibili.htm

  32. monte_Pellegrino

    ancora nessuno che ha notizie sul Centro commerciale che dovrebbe sorgere negli edifici della ex Coca Cola?

  33. monte_Pellegrino

    Soltanto un Famila? che delusione!

  34. Roberto1

    Tutte le considerazioni che IoGomesio ha fatto sulla gente dello Zen sono purtroppo vere. E non è che non ce ne siano anche in altri quartieri o in altre città, ma allo Zen c’è una concentrazione di malacarne da brivido. Che poi questo influisca sulla sicurezza del CC di Zamparini non sono d’accordo. Un centro commerciale è pur sempre un ambiente chiuso, controllato da vigilantes e da telecamere a circuito chiuso. La sicurezza è garantita al 100%. Ad esempio qualche tempo fa, in un CC di Roma una zingara aveva rapito una bambina, ma è stato subito dato l’allarme e sono state chiuse tutte le uscite e setacciato l’intera struttura. La bambina è stata ritrovata e la zingara arrestata.

  35. Personalmente, faccio anche parte del movimento Z.E.N. zone energie nuove.Abbiamo contribuito notevolmente alla riapertura dela scuola vandalizzata, e adesso con l’aiuto di volontari ci si appresta a fornire attività di doposcuola.Ciò grazie anche alla disponibilità delle mamme.
    Vedendo coi miei occhi, credo che non bisogna fare di tutta l’erba un fascio.

  36. mimmo

    come mai non rispondono ai CV , la solita bufala già sanno chi far lavorare solo qui a palermo si va sempre avanti cosi che schifo

  37. fabridatria

    scusate avete un inidirizzo email alla quale mandare il CV per il centro Commerciale di Zamparini?

  38. @mimmo, mi spiace smentirti ma ci sono testimonianze qui dentro di ragazzi/e assunte senza alcuna raccomandazione.
    Pensi che abbia criterio il tuo ragionamento “non mi hanno chiamato e allora tutti racomandati”? 😀

    @fabridatria, è ancora un pò prestino

  39. Roberto1

    E’ quello che dicono tutti quelli che non vengono chiamati. Ma non è più realistico pensare che sono arrivati migliaia di curriculum e non potevano certo contattare tutti?

  40. spanormus

    per me lo zen non dovrbbe esistere, non com’e’..
    la maggior parte di quelli che ci abita odia le regole, la legge, l’onestà, le forze dell’ordine,la legalità in genere..ovviamente non tutti sono così ma parecchi..il bello che mostrano solidarietà ai bstadi che vengono arrestati per rapine e reati vari reagendo contro la polizia e i carabinieri….questa è laverafacia dello zen, gente che vive di espedienti alla stregua dei zingari, che pensa che lo stato dabba èulirgli anche il culo se è il caso, dargli casa lavoro e chissà cosa…
    spero che mettano al più presto una bella caserma dei carabinieri proprio nel mezzo del “quartiere” oppure che gli sgancino un carico di napalm.

  41. @spanormus, non farei di tutta l’erba un fascio.E comunque la colpa è in gran parte delle istituzioni che ha favorito tali situazioni.Te lo dice chi ha pure chi ha collaborato a far riaprire la scuola vandalizzata, e posso assicurarti che gran parte della gente non è di quella che descrivi.
    Per cui la prossima volta non usare certi termini 😉

  42. huge

    Purtroppo lo Zen2 è da sempre totalmente abbandonato dall’amministrazione pubblica e dalle istituzioni in genere. E’ sempre stato lasciato a se stesso e i risultati sono quelli che vediamo oggi.
    L’apertura di una stazione dei carabinieri o di un commissariato sarebbe un segno forte e tangibile. Oltre che un punto d’appoggio tanta brava gente che vive lì, ma che viene “sopraffatta” da una minoranza di delinquenti.
    La situazione della scuola Falcone è emblematica. Com’è possibile che un’amministrazione pubblica (e non intendo solo il comune, ma anche a livello nazionale, perché certe situazioni di degrado sono problemi che vanno al di là dei confini cittadini), dopo gli svariati episodi di vandalismo verificatisi, continui nei fatti a ignorare il problema? Che segnale si dà? Restatevene nel vostro ghetto, non ci rompete con i vostri problemi!
    In questo modo l’avranno sempre vinta i delinquenti che tengono sotto scacco l’intero quartiere.

  43. monte_Pellegrino

    Ho visto le foto del centro di Zamparini messe all’inizio di questa pagina e vorrei chiedere (perchè non riesco a capirlo) se se questo centro commerciale sarà ad un unico piano terra come il Forum Palermo, o a due piani: qualcuno riesce ad interpretarle?

  44. roberta misuraca

    salve,
    scusate ragazzi vorrei sapere, come si fa a compilare/inviare il cv per questo centro commerciale… grazie

Lascia un commento