Aggiornamento parcheggio via Nina Siciliana

Spread the love

Continuano i lavori per la realizzazione della bretella+parcheggio tra via Nina Siciliana e viale Regione Siciliana. In entrambe le strade è visibile come le recinzioni del cantiere si siano spinte fin sulle carreggiate in quanto sono in deifnizione marciapiedi, muretti e recinzioni dell’area.

Di seguito alcune foto scattate dal lato di via Nina Siciliana, in corrispondenza dell’ ITC "Pio La Torre"

parcheggio via nina siciliana

parcheggio via nina siciliana

parcheggio via nina siciliana

 

Post correlati

24 Thoughts to “Aggiornamento parcheggio via Nina Siciliana”

  1. piero82

    BHE CREDO SIA VISIBILE A TUTTI,STA PIAN PIANO VENENDO FUORI UN BEL PARCHEGGIO! E PER’ALTRO SI TRATTA DI UN’OPERA IMPORTANTE SE CONSIDERIAMO CHE SORGE SUA VIA REGIONE SICILIANA(QUINDI SULLA AOTICA CIRCONVLLAZIONE)DI PALERMO!

  2. antony977

    Sperando che questo parcheggio non faccia la fine di quello di via Ernesto Basile….
    Proporrei di essere presenti lì, al momento dell’inaugurazione.

  3. fabdel

    ok i parcheggi, ma qualche aggiornamento sul parco archeologico castello a mare?
    stamani ci sono passato. le tipiche paratie da cantiere le han tolte tolte, l’interno è quasi tutto spianato e ripulito dalle macerie, rimangono alcuni ponteggi su quel che resta della antiche mura. sapete se verrà destinata a verde l’area? tempi di consegna?

  4. fabdel

    il palazzo marrone brancangel è di uno sconcio inverosimile. è ancor + stomachevole se lo si guarda dall’interno del parco 🙁

  5. fabdel

    sono contento. 2 anni fa, dopo essere riuscito a segnalare in tempo alla forestale uno sbancamento (con tanto di betoniere al seguito) che stava avvenendo alle falde di montepellegrino di fonte al vivaio delle cozze all’addaura, ho avuto oggi l’assoluta ceretzza che l’area rimarrà intatta, non cemetificata e riportata alla sua naturalità (anche se rimarrà una cancellata)

  6. fabdel

    scusate, il post di cui sopra era + pertinente nel thread “denuncia”. a proposito delle denunce che possono essere fatte per il bene la nostra città

  7. fabdel

    scusate, la sintassi corretta: dopo essere riuscito a segnalare in tempo alla forestale uno sbancamento (avvenuto 2 anni fa con tanto di betoniere al seguito)

  8. TOR ROMEO

    Queste opere le inaugureranno entro una settimana ?

  9. r302

    Ma c’erano problemi di parcheggio in zona? Mi sembra che la via Nina Siciliana sia un ampio stradone, intorno ci sono altre strade ampie e non credo mancassero i posti. Non è che questo parcheggio diventa un’altra cattedrale nel deserto, utile a far dire all’amministrazione “abbiamo realizzato totmila posti auto” senza precisare che alcuni parcheggi, quale quello di via Tritone a Sferracavallo, sono in zone dove non c’è richiesta di parcheggi? O, peggio ancora, vi verrà trasferito il mercatino, dico peggio perchè se così fosse andrebbe ad interessare la circonvallazione con catastrofici effetti per il traffico che non voglio nemmeno immaginare.

  10. antony977

    @r302, ho proprio paura che tale parcheggio farà la fine di quello di via Ernesto Basile…..

  11. Credo che anche per questo parcheggio servirà un piano di rivalutazione prima ancora che venga inaugurato. Possibilmente una delle prime cose che faranno sarà spostare lì dentro il mercatino rionale che si svolge canonicamente lì vicino.
    Un domani, con i tram realizzati, potrebbe fungere da parcheggio di scambio.

  12. Metropolitano

    Quando inaugurano questo parcheggio ?

  13. Metropolitano

    Scusate, ma la data di conclusione dei lavori a quando è fissata per questo parcheggio ?

  14. @ Metropolitano
    Il parcheggio dovrebbe essere inaugurato a momenti, probabilmente entro la fine dell’anno o primi del 2009. E’ già stata asfaltata la strada di collegamento tra la Circonvallazione e via Nina Siciliana. Credo manchi poco.

    Ps. Non c’è bisogno di chiedere più volte la stessa cosa, non è detto che qualcuno sappia risponderti sempre 😉

  15. Metropolitano

    Ma voi in tutto quanti siete, scusa la domanda ?

  16. Metropolitano

    Comunque va bene, allora in sostanza manca pochissimo, mi fa piacere 🙂

  17. david.majorca

    Sono passato ieri da questo parcheggio. E’ tutto pronto ormai da settimane compresa la via di colegamento. Le entrate, sia per il parcheggio che per la via di collegamento, sono sbarrate da transenne ma dentro è tutto prontissimo. Credo si aspetti davvero solo il taglio del nastro.
    Sul futuro di questo parcheggio ho moltissimi dubbi. Forse, anzi sicuramente, potrebbe essere utile quando vi passarà il tram, ma sempre se risolverando il problema sicurezza dato che la zona non è dele migliori…… per il momento mi sembra l’ennesima cattedrale nel deserto di cui potrebbe beneficiare solo le due vine case di cure villa sant’anna e villa margherita.

  18. Davide_90

    un parcheggio immenso…che per me sarà inutile…

  19. Metropolitano

    Sarà una cattedrale del deserto però i suoi posti andranno a beneficio almeno degli abitanti di quel quartiere. E la bretella (che è già pronta, manca solo l’inaugurazione ufficiale) potrebbe servire per ridurre il tempo di attesa di quel semaforo infernale all’incrocio di via Perpignano. Questione di organizzazione del Comune, già al Gds hanno detto che ci sono nuove linee amat che passano e si fermano per il parcheggio di via Basile. Una specie di trasporto intermodale. Poi se avrà successo lo vedremo, ma lo spero.

  20. Colorado dude ranch…

    […]we like to honor other sites on the web, even if they aren’t related to us, by linking to them. Below are some sites worth checking out[…]…

  21. […]Careless about your webpage due to the fact this can be one supply that tends to make you a lot of corporations. You […]…

    Suppindulabluencibleng…

  22. […]Resembles heading having a battalion or inculcates the pride with the honor that is not easily accomplished. As […]…

    Ink…

  23. Bowl…

    […]In every little thing they have started to replace the windows of their home so that they turn out to be a lot more power[…]…

  24. Triangle…

    […]Golf is genuinely an exciting video game for enjoying and recreating oneself. Because golf requirements a significant area[…]…

Lascia un commento