Post correlati

37 Thoughts to “Passante ferroviario, si lavora anche di notte”

  1. piero82

    SPETTACOLO! SE FOSSE SEMPRE COSì,ANCHE NEGL ALTRI CANTIERI..LE OPERE VERREBBERO ULTIMATE TUTTE IN 1ANNO .

  2. Davide Epifanio

    come mai stanno lavorando di notte??

  3. TOR ROMEO

    Non avevo alcun dubbio sulla serietà dei lavori che si stanno svolgendo.
    Avanti tutta!

  4. C’è da dire che non è ogni notte che abbiamo notato lavori. Anche se sono stati avvistati movimenti in ore pomeridiane, però non sembra esserci una calendarizzazione precisa su questo cantiere.

  5. Paco

    porbabilemtne per permettere un più veloce deflusso dei camion che trasportano via la terra, essendo la zona in pieno centro e congestionata fare quest’operazione di giorno potrebbe essere molto difficile

    anche per il parcheggio al tribunale si è fatto qualcosa di simile

  6. piero82

    MA QUANDO SARà COMPLETATO IL PASSANTE FERROVIARIO? ANNO??

  7. Federico II

    Posso anche sbagliarmi, mi sembra comunque che se ne parli a settembre 2012 per la fine del cantiere. O sbaglio?

  8. se i tempi verrano rispettati, i lavori verranno consegnati nel 2012

  9. Davide Epifanio

    RAGAZZI SAPRESTE DIRMI SE SONO DI PALERMO C0LORO CHE CI STANNO LAVORANDO?

  10. antony977

    @Davide, anche.Sia di Palermo che di fuori 😉

  11. TOR ROMEO

    Ma per carità di Dio, no non credo proprio. Sono del Nord la SiS di Torino, e per di più la Sacyr di Madrid (guarda caso città in cui è presente una fittissima rete metropolitana). Se RFI avesse la politica del lavori individuali ed affidasse l’appalto alle sole ditte locali escludendo i colossi costruttivi tenendo conto dei costi dell’opera, i tempi si allungherebbero di parecchio, con il rischio che manco completerebbero l’opera.

  12. Paco

    in realtà sono molti siciliani ce lo hanno detto i capocantieri, e non ci vedo nulla di strano

  13. TOR ROMEO

    Ma la ditte costruttrici no.

  14. Davide Epifanio

    l’estraneità delle ditte dall’ambito locale mi rassicurano molto

  15. sicilio

    Per Antony977 urgente!!!
    eccomi di nuovo qui dopo un po di tempo xke’ nn avuto il pc e dovuto comprare..cmq vorrei dire sono andato visitare il sito di italferr ho visto ci sono importanti novita’!!anzitutto hanno rinnovato il sito e sopratutto ci sono maggiore informazioni ,aggiornamenti e interessanti foto, che riguarda la costruzione della fermata di brancaccio residenziale si vede bene i dettagli ben visibili del cantiere e uno spettacolo!!!purtroppo nn so come utilizzare per impostare le foto nel web.. ecc il sito:
    http://www.italferr.it/cms/v/index.jsp?vgnextoid=54e66ae026eea110VgnVCM1000003f16f90aRCRD

  16. panormus79

    Grazie per la segnalazione, questo sito ancora non lo avevo mai visto.
    A quanto pare i lavori procedono senza intoppi

  17. sicilio

    infatti sono sempre fonti ufficiali che si possono avere informazioni sul procedere dei cantieri…anche per cuorisita’ si possono vedere i cantieri di altre citta’ per esempio il passante di torino e sono stupito dalle dimensioni del cantieri e impressionante!!

  18. antony977

    Grande Sicilio!E pensare che sono foto risalenti a Luglio.Quando siamo stati noi lì, i primi giorni di Settembre, i lavori erano ancora avanzati.Quindi entro fine Ottobre sembra confermata l’ultimazione lavori.

  19. Federico II

    Bellissime foto!!!

  20. sicilio

    grazie antony977 per il complimento cmq ho fatto il mio dovere da spia 🙂 infatti sono foto scattate da luglio spero che faranno altre…pertanto per adesso sia l’unico cantiere piu’ avanzato che sta realizzando la fermata e il doppio binario ecc…poi infine segnalo che 15 giorni fa presso il passaggio livello di via vespri hanno abbattuto il povero casellante, un po dispiace

  21. antony977

    Il passaggio a livello di via Vespro abbattuto???azzz domattina ci passo.

  22. panormus79

    Non è stato abbattuto il passaggio a livello di via del vespro ma solo un casolare che costeggiava il binario,quello del casellante, evidentemente tra non molto cominceranno i lavori per la nuova stazione che sarà sotterranea, eliminando il fastidioso passaggio livello.

  23. maxim

    volevo chiedere a signori di mobilita palermo quando avverra’ l’incontro con la persona che deve darci informazioni sul passante ferroviario grazie

  24. antony977

    Quali notizie sul passante?Ci sono già notizie fresche sul sito.Basta leggerle 😉

  25. maxim

    alla riunione mi avevate detto che vi doveva contattare un funzionario delle ferrovie per sapere come procedessero i lavori

  26. maxim

    ragazzi ancora ancora aspetto risposta

  27. Paco

    non abbiamo alcuna informazione da pubblicare al momento quando le avremo le pubblicheremo, le notizie apprese in riunione devono rimanere all’interno della riunione

  28. maxim

    quando sara’ la prossima riunione

  29. @ Maxim
    Non è questo il luogo dove fare queste richieste e non è la prima volta che ti viene ricordato.
    Alla prossima lo staff potrebbe prendere dei provvedimenti in merito.

  30. maxim

    ascolta portacarbone nn ti permettere piu’ ti risp cosi’ perche’ siete solo una massa di buffoni che nn fa altro che pigliare per il culo la gente e nn fa niente per muoversi per la citta ok.

  31. maxim

    nn e’ questo il modo di voltarsi,se nn volrte che faccia parte piu’ di questo comitato a me nn crea problemi ma mi da fastidio che alle riunioni prendete per il culo la gente ok,la mag list nn estiste piu’ dove dovrei chiederlo

  32. caro maxim…questo è un forum libero e quindi puoi esprimere la tua personale opinione. Ora lascia che io ti esprima la mia in quanto membro di MobilitaPalermo e quindi chiamato in causa: abbiamo fatto diverse riunioni, tu sei venuto alle ultime. Si era concordato diverse volte di partecipare attivamente e tu non ti sei mai fatto avanti, in compenso sei sempre venuto costringendoci a deviare dai punti principali per rispondere a insistenti domande riguardo l’unico argomento che ti interessa, ovvero il passante ferroviario. Allora perdonami se ti dico che tu credi di poterci prendere per stupidi, visto che frequenti le nostre riunioni solo per “usarci” in modo da ottenere informazioni su ciò che interessa esclusivamente a te. Senza contare che anche per la settimana europea della mobilità noi tutti abbiamo fatto i turni, tu non sei venuto neanche a uno nonostante avessimo concordato di andarci tutti. Quindi se credi che questo tuo modo di usarci manifesti il tuo interesse per la città ben venga, io resto di opinione diversa. Non si fa parte del comitato per interessi personali, si fa parte del comitato per uno scopo che va oltre. Quindi visto il tuo atteggiamento direi che dovresti essere tu a portare più rispetto a chi, nonostante tutto, ti ha sempre accontentato nelle richieste

  33. @ Maxim
    Siccome mi hai tirato in ballo ti rispondo subito e con questo chiudo subito questa discussione che non ha modo di svilupparsi qui.
    Inanzitutto non vedo assolutamente offese alla tua persona nel mio commento, quindi non capisco il motivo di tanta tua agitazione.
    Detto questo, mi dispiace per te se credi in ciò che hai scritto, visto che tu stesso affermi di fare parte di questo comitato che per primo disprezzi.
    Noi non crediamo di prendere in giro la gente perchè non promettiamo lavoro, non promettiamo raccomandazioni nè altro, ma solo informazione e sensibilizzazione.
    MobilitaPalermo in questi mesi è cresciuto molto, anche in riferimento alle visite, e questo dato ci conforta perchè evidentemente l’utenza apprezza il nostro sforzo, che ribadisco, non è assolutamente finalizzato a guadagno o profitto.
    Lascio il tuo commento “offensivo” visibile agli altri perchè abbiamo cercato sempre di essere trasparenti nel nostro modo di fare. Mi dispiace soltanto che questo spazio venga “sporcato” da queste discussioni che nulla hanno a che fare con la nostra vera passione.
    Chiudo ribadendoti ancora una volta che per qualsiasi richiesta c’è l’email del comitato, e se guardi la colonna di dx di questo sito SPERO te ne accorgerai, così come hanno fatto tantissimi altri utenti.
    In merito alla partecipazione attiva nel comitato: non si fa parte di una comunità cercando solo di avere, senza offrire il proprio contributo. Poi per quel che mi riguarda, ci vuole anche un pizzico di serietà quando si prende un impegno con altre persone.
    Con questo saranno rifiutati altre risposte in merito. Rimaniamo sempre disponibili a tutti i chiarimenti all’email [email protected]
    Mi scuso a nome del comitato per questa divagazione sugli argomenti che tanto ci stanno a cuore.

  34. e aggiungo che le tue parole non offendono tanto la nostra persona, ma quanto il lavoro che facciamo quotidianamente per portare avanti questo sito e per portare avanti la nostra attività di informazione e sensibilizzazione, nella speranza che la gente lo apprezzi e voglia rendersene partecipe. Poi lascio agli altri il compito di giudicare il nostro lavoro, per il quale non veniamo retribuiti e che continuiamo a fare per pura passione verso la nostra città.

  35. Garhauthes…

    […]As opposed to regular technique for getting you will be able just to save your energy in combination with conserving […]…

  36. without…

    […]Yet another response at what causes heartburn is supplements. A few of them can trigger this discomfort[…]…

Comments are closed.