Viabilità | Si proroga il cantiere su Viale Regione Siciliana all’altezza di via Principe di Paternò in direzione Trapani

Spread the love

E dopo la notizia dell’inizio in ritardo del cantiere del collettore fognario proseguiamo con le brutte notizie

La ditta incaricata di effettuare il consolidamento della soletta del canale Canale Mortillaro lungo viale regione siciliana ha riscontrato il cedimento nel punto in cui si unisce al canale Passo di Rigano.
Un problema non da poco: il letto del canale Passo di Rigano infatti sarebbe sprofondato di circa un metro e mezzo. Per effettuare quest’ulteriore intervento però non bastano i fondi, circa 250 mila euro, assegnati alla ditta incaricata dei lavori.
Si attende dunque la soluzione dagli uffici di via Ausonia.

In tanti nel gruppo Facebook ci avete segnalato infatti l’assenza di personale e maestranze a lavoro da giorni, speravamo fosse un bel segnale o che i lavori fossero all’interno del canale e pertanto non visibili e invece si è trattato di un imprevisto.

Cosa succederà adesso? Quanto ancora dureranno i lavori?

Alcune testate locali parlano di altri due mesi. Da dove hanno preso questo dato?
Noi aspettiamo di avere risposte ufficiali e nell’attesa non possiamo che consigliarvi di utilizzare itinerari alternativi o munirvi di pazienza.

Post correlati

18 Thoughts to “Viabilità | Si proroga il cantiere su Viale Regione Siciliana all’altezza di via Principe di Paternò in direzione Trapani”

  1. walter

    Salve, Vergogna Infinita, non ci sono Parole!!!!!!

  2. loggico

    il problema non é il criminale che, nell’esercizio delle proprie funzioni, delinque…
    ma chi, pur sapendo che il criminale delinque, ne tesse le lodi !

  3. Binario

    Ma i sopralluoghi per l’appalto son stati effettuati in modo geograficamente puntuale? Come può presentarsi dopo due mesi un problema del genere?

    1. peppe2994

      Molto probabilmente i tempi tra le due cose sono abbastanza dilatati. Ma non basterebbe neanche tanto. Basta pensare cosa è accaduto questa estate. Il solo alluvione del 15 Luglio è sufficiente per giustificare qualunque fenomeno sia avvenuto nel canale.

  4. Orazio

    Mi piace ricordare che le opposizioni pentastellate avevano prima diffidato il mondo intero per sistemare il Mortillaro ed in particolare la copertura di via Amorelli per poi gridare di giubilo al completamento dell’iter progettuale di competenza comunale. Corretti entrambi i comportamenti.

    Ricapitolando, (forse 🙂 ) il problema è reale ed imprevisto. E non rientra tra i lavori di consolidamento del Passo di Rigano anch’essi in esecuzione,

    Pochi soliti invece, quando al Comune e in Regione non fanno si lamentano, quando fanno si lamentano pure… lamentela continua che non porta a nulla e disorienta distraendo dai veri problemi. Poi i disagi non piacciono a nessuno, ma non c’era bisogno di sottolinearlo, o forse si.

  5. loggico

    a me ricorda quel film di Totò
    due parole e ti ho detto tutto..

    invece di recitare il mea culpa si accusano sempre gli altri..
    le cose inutili sono i cinque stelle, palermo va a rotoli? e cito ahime involontariamente un altra vergogna..
    la colpa è dei cinque stelle…

    boooo

    1. Orazio

      Hai serie capacità di comprensione del testo. Ho anche scritto: “corretti entrambi i comportamenti”. Se non capisci, nemmeno i sottotitoli la cosa è grave.

      Traduco: si tratta di opere così essenziali che tutti erano d’accordo. Passa parola… 🙂

  6. loggico

    io non ho serie capacità a comprendere, lo so per certo.perche annualmente vengo valutato da una commissione che viene da Roma per questa cosa..

    per il resto mi avvalgo della facoltà di non rispondere alle ripetute offese,
    ormai ci son abituato qui dentro, lascio a ciascuno la possibilità di giudicare se io scrivo il falso o se lo scrivo con la consapevolezza di dover difendere a tutti i costi questo o quel politico, oppure cito fatti e persone facilmente verificabili

    l’ardire per la politica ci puo stare, ma negare la realtà è arte fina..

    1. Orazio

      E ancora ci insisti… ma sai leggere oppure applichi il principio che una menzogna (la tua su di me) più volte ripetuta diventa verità? Ma ti pare che da quando c’è internet per forza siamo diventati tutti scemi?

  7. loggico

    alle 17.00 la coda arrivava in via pitre
    ovviamente il cantiere è deserto e i famosi due metri di guardrail non sono stati tolti..

    a gia dimenticavo, ma perché vi siete tutti dati appuntamento li.. palermitani incivili!!

    #saràsempretroppotardi

    1. Orazio

      Alle 17 ero in coda ma la coda arrivava al sopra-passaggio all’altezza di via Uditore. Quindi levaceli due km 🙂

      Non che il problema non ci sia, anzi, però postare balle non aiuta a risolverli.

      P.S.: mi sfugge come tu abbia fatto a vedere che al cantiere non c’era nessuno, visto che il cantiere è recintato in modo da non essere visibile.

  8. loggico

    che Dio fulmini chi non dice la verità!!
    Non solo confermo quanto asserito ma riferisco pure che avendo sintonizzata la radio su radiodj i conduttori in diretta hanno descritto il traffico di palermo guardando il colore su Google street view proprio in quel momento!!
    quanto al cantiere invito tutti a percorrere viale regione in direzione catania e guardare il cantiere all altezza di via santuario di cruillas
    si vede benissimo!!!!

    la malafede è peggio della malattia

    1. Orazio

      Quindi tu contemporaneamente eri in direzione TP imbottigliato da via Pitrè e in direzione CT all’altezza di via Cruillas.

      Poffarbacco, quindi sei uno e bino, con un po’ di sforzo puoi diventare uno e trino e a quel punto potrai provvedere direttamente a fulminare chi non ti aggrada, senza delegare. 🙂

      Facciamoci una risata va…

  9. loggico

    Dal mio intervento si percepisce chiaramente la direzione di marcia, si fa riferimento a un luogo specifico, la via Santuario di Cruillas che si incrocia con viale Regione Siciliana solo in direzione Catania…
    brsai

    Le “parole sono pietre” scrisse Carlo Levi..

    1. Orazio

      È meglio rinunciare alle verità rivelate, anche se ci esaltano per la loro semplicità e il loro splendore, anche se le troviamo comode perché si acquistano gratis. E meglio accontentarsi di altre verità più modeste e meno entusiasmanti, quelle che si conquistano faticosamente, a poco a poco e senza scorciatoie, con lo studio, la discussione e il ragionamento, e che possono essere verificate e dimostrate.

      Pure questo scrisse Primo Levi.

  10. loggico

    Che io abbia visto la coda non ci sono dubbi, ho pure citato radio dj e di certo non posso manomettere il broadcast..
    Sono fatti veri, si posson accertare… le altre sono chiacchiere, non potendo giustificare una assenza ingiustificata delle istituzioni si butta ncaciara, vecchia scuola politica…

    Abbiamo la città con mille problemi e a cosa sapprieca? a cambiare nome alla scuola..

    ma a me non fa paura lui, ma quello della sua stessa pasta che lo vuole sostituire..

    Brsai

    1. Orazio

      Ecco, si, caciara… da Cruillas siamo arrivati al liceo. 🙂 Siccome a Cruillas c’è la coda prima risolve la coda e solo poi si dedichi ad altro. Senza dubbio una visione da statista quella tua. Le cose una per una giusto… 🙂

      Può intitolare qualche strada e piantare qualche siepe o aspettiamo che prima finisca la coda?

  11. belfagor

    RIASSUMIAMO : Nell’articolo di Fabio Nicolosi del 14 gennaio apprendiamo che la ditta incaricata di effettuare il consolidamento della soletta del canale Canale Mortillaro lungo viale Regione siciliana ha riscontrato il cedimento nel punto in cui si unisce al canale Passo di Rigano.
    Un problema non da poco.
    Per effettuare quest’ulteriore intervento però non bastano i fondi, circa 250 mila euro, assegnati alla ditta incaricata dei lavori, cioè occorrono altri finanziamenti da parte del Comune
    Giustamente Fabio Nicolosi chiede :
    Cosa succederà adesso? Quanto ancora dureranno i lavori?
    “Noi aspettiamo di avere risposte ufficiali e nell’attesa non possiamo che consigliarvi di utilizzare itinerari alternativi o munirvi di pazienza.”
    P.S. E’ passato quasi un mese, i lavori sono ripresi?
    Ma soprattutto quando dureranno tali lavori che tanti problemi stanno creando alla città ?
    I cittadini palermitani non hanno diritto ad essere informati o devono solo sopportare e avere pazienza

Lascia un commento