27 mar 2019

PUMS, la IV Circoscrizione avvia la fase di partecipazione con la cittadinanza


Riceviamo e pubblichiamo comunicato della IV Circoscrizione (Cuba – S. Rosalia – Altarello – Mezzomonreale – Boccadifalco), circa l’avvio della fase partecipativa del nuovo P.U.M.S.

Giovedì 28 ore 9,30 presso l’aula consiliare della IV Circoscrizione Viale Regione Siciliana, 95 si svolgerà un importante incontro sul Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (P.U.M.S.). Rappresentanti Istituzionali, tecnici del settore, esperti di mobilità e semplici cittadini si confronteranno su un nuovo modello di città incentrata sullo sviluppo sostenibile. La cittadinanza è invitata a partecipare. Il presidente Silvio Moncada

 

Ma cosa è il Pums?

Il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS) è un piano strategico che nasce per soddisfare i bisogni di mobilità degli individui al fine di migliorare la qualità della vita in città nel medio-lungo termine, con verifiche periodiche intermedie.

In questo modo la mobilità viene vista come un insieme correlato di azioni che si sviluppano e coordinano con i piani urbanistici del territorio, per far fronte alle esigenze di mobilità di chi vive la città.


mobilità sostenibilepgtupiano traffico palermopumspums palermoquarta circoscrizione palermo

Un commento per “PUMS, la IV Circoscrizione avvia la fase di partecipazione con la cittadinanza
  • filotramviaria 317
    27 mar 2019 alle 13:14

    Ulteriori discorsi inutili allo scopo di ritardare l’inizio della costruzione delle nuove linee tranviarie. Perdiamo tempo………..


Lascia un Commento