07 gen 2019

In costruzione il nuovo impianto di distribuzione gas metano per autotrazione presso area parcheggio viale Francia


I lavori sono realizzati dalla ditta Safe s.p.a. e avranno una durata di 150 giorni dalla data di inizio lavori.

Considerando che i lavori sono iniziati i primi giorni di Settembre 2018, possiamo stimare la consegna dell’opera per Marzo 2019.

I lavori aggiudicati per un importo complessivo di euro 565.568,50 prevedono la realizzazione di un impianto di erogazione di metano per autotrazione, aperte ai mezzi aziendali, comunali e a quelli privati, in piazza Ambrosini.

Rimane però il dubbio su chi dovrà gestire l’impianto, in quanto l’Amat ha già il suo impianto interno e non ha intenzione di prendere in carico anche questo.
Fortunatamente però l’intenzione è quella di portare a termine i lavori affinchè si possa realizzare un nuovo impianto e successivamente pensare alla gestione del bene.

Ringraziamo giovanni75 per le foto

Ecco la planimetria dell’impianto:

28_4_-_FRANCIA_-_PLAN_GENERALE


amg energiaautotrazioneenergy auditingerogazione metanoimpianto metanometano palermomobilita palermopiazzale ambrosinipiazzale franciaSafe s.p.a.viale francia

Un commento per “In costruzione il nuovo impianto di distribuzione gas metano per autotrazione presso area parcheggio viale Francia
  • giandomenico 3
    07 gen 2019 alle 12:28

    Anche quando fa qualcosa di buono il Comune di Palermo conferma la sua inefficienza e disorganizzazione.
    Perchè aspettare la fine dei lavori per poi iniziare la procedura per l’affidamento della gestione.? Vuoi vedere che se va bene passeranno altri 6 mesi e nel frattempo l’impianto sarà vandalizzato?


Lascia un Commento

Ultimi commenti