01 giu 2016

ZTL | Ecco i cinque varchi controllati dalle telecamere


L’amministrazione prosegue la sua strada verso la messa in atto della ZTL con il rinnovo parziale della convenzione per il telecontrollo dei varchi


Uno degli strumenti di cui si avvarrà l’amministrazione comunale per controllare che tutti rispettino le ZTL sarà il tele-controllo di alcuni varchi tramite apposite telecamere che rilevando il numero di targa dei veicoli verificheranno se gli stessi sono autorizzati nel caso in cui non lo fossero invierà in automatico la multa a casa del proprietario del mezzo.

Verranno riattivati i server già in dotazione nella sala di controllo della Polizia Municipale e verranno implementati i vecchi con dei nuovi e più performanti.

I varchi saranno:
- Via Cagini all’altezza di Via Bara All’Olivella
- Piazza Verdi
- Via Porta di Salvo e Via Vittorio Emanuele verranno sostituiti gli apparati esistenti
- Via Roma

L’importo dell’appalto non comprensivo di iva è di € 117.100,00 e comprenderà anche la manutenzione ordinaria per il primo anno.

Tutti gli apparati e l’intero sistema dovranno essere operativi entro 180 giorni ( 6 mesi )

Ogni apparato sarà in grado di analizzare le immagini anche in caso di accodamenti e con velocità fino a 100 Km/h , realizzare delle statistiche dei transiti, memorizzare le immagini di non meno di 25000 veicoli per varco, gestire le liste bianche.


telecamere varchi ztltelecamere ztlvarchivarchi ztlZTL

4 commenti per “ZTL | Ecco i cinque varchi controllati dalle telecamere
  • Lio Settantasei 174
    01 giu 2016 alle 13:01

    controllano solo sotto i 100km/h???
    ottimo basta entrare con più velocità e il gioco è fatto!!!
    :D
    il sindaco continua a fare debiti con il C…. degli altri….

  • peppe2994 2773
    01 giu 2016 alle 14:14

    Dove sarebbe questa via Cagini?

    Comunque, prima dimostrazione di incompetenza. 5 varchi sono un numero ridicolo per il perimetro della ZTL 1. Le solite cose fatte a cavolo. Non pretendo di certo di coprire 40 strade, ma almeno una buona metà. Giusto per cominciare servivano MINIMO 10 varchi controllati.

  • hyrius 18
    06 giu 2016 alle 8:10

    Sono d’accordo, occorre molto piú controllo perchè a prescindere dagli incassi il traffico sembra leggermente diminuito, la stada è giusta bisogna proseguire a bloccare un utilizzo smodato dell’auto, ultimamente ho fatto una ricerca e città messe ben peggio di palermo dal punto di vista meteo, praticamente rendono la vita impossibile a chiunque voglia usare la propria auto ed anche in presenza di mezzi pubblici sovraffollati. Guerra contro l’auto!!


Lascia un Commento