13 feb 2016

Un treno ogni mezzora a Lolli e Guadagna, ma il biglietto integrato?


Dopo la notizia dell’inaugurazione di Lolli e Guadagna vi riportiamo in esclusiva web i nuovi orari che i treni utilizzeranno.

Al momento non sarà previsto l’utilizzo della fermata Maredolce (ex Brancaccio Residenziale) e quindi la possibilità dei treni diretti tra Termini Imerese e Notarbartolo, ma possibilmente questa opzione l’avremo solo a passante terminato con l’introduzione anche da parte di Trenitalia di nuovi treni.

Ostacolo principale della nuova intermodalità è il biglietto integrato. Sono in corso petizioni e incontri, ma purtroppo sembra che non ci sia la volontà politica di cercare un accordo. Accordo che risulterebbe fondamentale per incentivare il trasporto pubblico e migliorare la viabilità cittadini oltre che la qualità dell’aria visto il minor numero di mezzi circolanti.
Si è fatto tanto per creare dei nodi di scambio, ma purtroppo senza questa convenzione c’è ben poco da scambiare, perché gli utenti sono costretti a comprare due biglietti separati, spendendo anche più di quanto si spenderebbe per fare lo stesso percorso con il proprio mezzo.
Quindi ancora una volta vi chiediamo di sostenere il nostro appello affinché si possa giungere in tempi brevi ad un accordo tra Comune, Amat e Trenitalia affinché si possa riattivare questo biglietto integrato che permetta, anche pagando qualcosa in più di usufruire di tutti i mezzi pubblici (Treno – Tram – Bus)

Ecco quindi gli orari dei treni tra Palermo Centrale e Notarbartolo e gli orari in cui è prevista la fermata degli stesso presso le stazioni di Lolli e Guadagana:


aggiornamento lavoriesclusivaesclusive fotofermata guadagnafermata lollifotopassante ferroviariopassante ferroviario guadagnapassante ferroviario palermopassante ferroviario vespripiazza castelnuovopiazza guadagnapiazza guadagna palermopiazza lollirfiriapertura piazza guadagnaStazione Imerastazione Lollitrasporto pubblico palermovia guadagnavia malaspinavia santa maria di gesù

47 commenti per “Un treno ogni mezzora a Lolli e Guadagna, ma il biglietto integrato?

Comment navigation


Lascia un Commento