07 nov 2015

FOTO| La nuova stazione sciistica di Piano Battaglia in fase di installazione. Ci siamo quasi..


Qualche giorno fa la Piano Battaglia srl, società che si sta occupando dei cantieri sciistici presso la località montana, ha diramato un comunicato dove confermava la prosecuzione dei lavori entro il cronoprogramma stabilito e annunciava contestualmente la fine degli stessi, prevista per il 12 Dicembre 2015.

I più ottimisti confidano di poter cominciare l’attività sportiva già da questo inverno.

Ricordiamo che i lavori stanno riguardando la costruzione di uno skylift e di una seggiovia e di opere accessorie. Vi riproponiamo lo schema del progetto:

mappa-impiantiDSC_7260

 

Intanto finalmente vi proponiamo le prime immagini che giungono dal cantiere, dove si possono apprezzare le strutture pronte ad essere installate. Questi scatti sono stati pubblicati da Angelo Pizzuto, presidente del Ente Parco delle Madonie.

 

Tutte le attività di montaggio e collaudo dovrebbero terminare in tempo prima delle intense nevicate invernali che caratterizzano Piano Battaglia. Dunque buone notizie che però stridono con la situazione infrastrutturale adiacente la località montana. Qualche mese fa vi avevamo proposto un nostro servizio video che mostrava i principali problemi di mobilità per accedere alla zona e un rimpallo di problematiche infinito. Purtroppo non sembra sia cambiato molto da questo punto di vista, pertanto ve lo riproponiamo.


mufaranuovi impiantipiano battaglia srlseggioviaskylift piano battagliastazione sciistica piano battaglia

3 commenti per “FOTO| La nuova stazione sciistica di Piano Battaglia in fase di installazione. Ci siamo quasi..
  • ligeiro 248
    07 nov 2015 alle 13:31

    allora sembra vera la riapertura… speriamo bene per il turismo, e che sia tutto organizzato bene

  • peppe2994 2858
    07 nov 2015 alle 14:17

    Gioia :D :D

    Non ci credevo quasi più.
    Piano Battaglia è un posto bellissimo che va rilanciato e la seggiovia è un grandissimo inizio sia per il periodo invernale, ma anche estivo.
    Passeggiare sul monte è straordinario. Un panorama mozzafiato che non vedo l’ora di rivedere :)


Lascia un Commento

Ultimi commenti