16 ott 2015

Maltempo, frana interrompe la Palermo-Agrigento


Causa maltempo, un nuovo fronte di frana ha provocato l’interruzione al traffico veicolare della Palermo-Agrigento. A quanto pare la frana interessa zona Scorciavacche nei pressi di Mezzojuso.L’Anas è già intervenuta facendo deviare gli automobilisti sulla Provinciale. Seguiranno aggiornamenti.

Aggiornamento: la strada è stata riaperta attorno alle 12.00


agrigentocomune di mezzojusocomune di villafratifranainterruzione stradaleMezzojusopalermo-agrigentoscorrimento veloceSegnalatiVillafrati

3 commenti per “Maltempo, frana interrompe la Palermo-Agrigento
  • punteruolorosso 1630
    16 ott 2015 alle 7:42

    la sicilia l’italia sono zome franose e questo si sa, ma negli ultimi anni il numero delle frane è aumentato.
    abbiamo quasi desertificato intere fette di regione, prima disboscando, e poi abbandonando le campagne. ora incendi e abusivismo edilizio decidono su tutto. ci costa molto di più ripristinare le strade distrutte che mettere in sicurezza prima. l’agricoltura non ha più futuro? allora si faccia una rinaturalizzazione massiccia di tutta la sicilia, con rimboschimenti e ripristino dei corsi d’acqua, delle specie vegetali ecc.
    questo darebbe lavoro a un sacco di gente. mica l’edilizia…

  • Luca S. 129
    16 ott 2015 alle 14:53

    Se non erro ieri e’ pure saltata la SS643, l’unica alternativa per raggiungere Catania da Palermo, bypassando il viadotto. In sostanza, politica a parte, solo la trazzera dei 5S unisce PA a CT…
    Siamo messi malissimo.


Lascia un Commento

Ultimi commenti