09 giu 2015

Passante Ferroviario | Eliminato il passaggio a livello di via trapani a Isola Delle Femmine


Riportiamo il seguente comunicato di RFI che ha consegnato in data 5 Giugno una nuova opera viaria fondamentale per migliorare la viabilità, la qualità dell’aria e gli standard di sicurezza della linea ferroviaria.


Rete Ferroviaria Italiana ha consegnato al Comune di Isola delle Femmine, venerdì 5 giugno, una nuova strada che ha consentito la chiusura definitiva del passaggio a livello di via Trapani.
L’opera è stata realizzata nell’ambito degli interventi previsti dal progetto per il Passante ferroviario di Palermo.
Grazie alla nuova arteria stradale che, estendendosi per circa 650 metri si collega alla viabilità esistente, il traffico automobilistico risulterà più scorrevole e, al tempo stesso, migliorerà la sicurezza per l’eliminazione delle criticità costituite dalle interferenze di circolazione fra veicoli su gomma e treni.
Inoltre, benefici si avranno anche per la salute pubblica in seguito alla riduzione dei gas di scarico delle autovetture non più costrette a fermarsi al passaggio a livello chiuso.


comune di isola delle femmineisolaisola delle femminepassaggio a livellopassante ferroviario palermosicurezzatratta cvia trapani isola delle femmineviabilità

3 commenti per “Passante Ferroviario | Eliminato il passaggio a livello di via trapani a Isola Delle Femmine
  • Lambert 11
    09 giu 2015 alle 15:53

    Ci sono novità invece per l’eliminazione dei passaggi a livello in zona Tommaso Natale?

  • meusa 9
    10 giu 2015 alle 17:53

    e in quel punto a isola proprio a due passi dalla cementeria erano proprio le macchine ferme due minuti che inquinavanao……


Lascia un Commento