03 feb 2015

FOTO| Ponte tranviario, si assemblano gli archi portanti


Nuove immagini dal cantiere tranviario di piazza Scaffa per la realizzazione del nuovo ponte bimodale. Fra le novità spicca l’arrivo degli archi pontanti, alcuni dei quali già saldati fra loro. I lavori procedono anche durante la domenica, come testimoniano le foto a cura di Roberto.Palermo

Non è da escludere il parziale varo della struttura a fine Febbraio.

 

Oreto_1

Il nuovo ponte avrà una lunghezza pari a 30m e sarà ampio 28m. Le vetture tranviarie attraverseranno la parte centrale del Ponte, mentre ai fianchi saranno presenti gli attraversamenti ciclopedonali e le corsie stradali per entrambi i sensi di marcia.

 

Oreto_3

 

Oreto_6

 

Oreto_9

 

 

 

Immagine1

 


amatcorso dei Millelavorilavori tram palermolinea 1 tram palermolinea tramlinea tram 1piazza scaffaponte teste mozzeponte tranviario oretoponte tranviario palermoteste mozzeTramtram palermo

7 commenti per “FOTO| Ponte tranviario, si assemblano gli archi portanti
  • Salvo 131
    03 feb 2015 alle 20:55

    “Non è da escludere il parziale varo della struttura a fine Febbraio.”
    che vuol dire???

  • peppe2994 2783
    04 feb 2015 alle 8:51

    Questo sicuramente ma aperto è una grossa pretesa.
    Una cosa è sicura, la SIS sta correndo più che può, poi il meteo non ha assolutamente aiutato. Non ci rimane che attendere e seguire gli sviluppi di questo bellissimo lavoro.

  • huge 2128
    05 feb 2015 alle 8:38

    Il varo dovrebbe avvenire nel giro di qualche settimana, appena avranno completato l’assemblaggio dell’impalcato e degli archi.
    Ovviamente il varo segnerà solo il completamento della prima fase dei lavori. Posizionato il ponte, bisognerà iniziare a lavorare a tutte le sovrastrutture (soletta, sedi stradale e tranviaria), sottoservizi, installare e mettere in tensione i tiranti per gli archi.
    Insomma, un altro paio di mesi di lavori dopo il varo ci stanno tutti.
    A cui poi seguirà il collaudo e la consegna all’AMAT.


Lascia un Commento