26 set 2014

Annunciato il Piano Piste Ciclabili: ancora tempo per indicazioni e suggerimenti


pisteciclabili1

In occasione della Settimana Europea della Mobilità, sono stati discussi vari temi anche alla presenza dell’Assessore alla Mobilità Giusto Catania che, in un intervento, annunciava la prossima pubblicazione del Piano delle Piste Ciclabili, inserito all’interno del Piano della Mobilità Dolce. Quest’ultimo, ci è stato detto, è al vaglio degli uffici competenti e dovrebbe veder luce entro la fine di Ottobre.

Prendiamo sempre con le pinze i tempi annunciati. Tuttavia l’invito diffuso dai referenti dell’Ufficio Traffico e dall’assessore stesso è quello di far pervenire ad essi ulteriori indicazioni, suggerimenti e consigli circa il futuro piano delle piste ciclabili.

Così ha fatto l’associazione “Palermo Ciclabile – FIAB”, che ha sottoposto al comune un intero ridisegno cittadino della ciclabilità. Vi sottoponiamo le tavole progettuali da loro prodotte come interessante punto di partenza su cui basare le proprie riflessioni.

L’invito, lo ribadiamo, è fornire agli uffici questioni e indicazioni, visto che il piano può ancora subire delle variazioni. E’ anche un modo per non dar adito a scelte “non partecipate”. Fate sentire la vostra voce.

L’email a cui mobilitaurbana@comune.palermo.it

Buona lettura!

pisteciclabili2

pisteciclabili3

Queste tavole ad alta risoluzione le trovate ai seguenti link:


comune palermopiano mobilità dolce palermopiano piste ciclabili palermoufficio mobilità urbana

21 commenti per “Annunciato il Piano Piste Ciclabili: ancora tempo per indicazioni e suggerimenti

Comment navigation


Lascia un Commento