16 lug 2014

Aeroporto | FOTO: Vi presentiamo la nuova palazzina Gesap


In merito ai lavori di espansione e miglioramento dell’Aeroporto Falcone Borsellino vi mostriamo le immagini della nuova palazzina GESAP che consentirà lo spostamento di tutti gli uffici in modo da dedicare l’aerostazione interamente ai passeggeri. Gli spazi riconquistati all’interno dell’aerostazione serviranno ad un’area di ristorazione con vista sul mare di Punta Raisi.

Finalmente assistiamo ad un ampliamento infrastrutturale, non solo fatto da nuovi edifici, ma anche con una particolare attenzione all’aspetto estetico con questa gradevole facciata che garantirà anche una continuità stilistica con la nuova area arrivi di cui vi avevamo già parlato, qualche settimana fa

Sulla parete verrà posizionato un aereo in rilievo che atterra:


aeroporto di palermoaeroporto falcone borsellinogesaplavori aeroporto palermomobilita palermonuova area arrivipunta raisi

6 commenti per “Aeroporto | FOTO: Vi presentiamo la nuova palazzina Gesap
  • peppe2994 2856
    16 lug 2014 alle 8:26

    L’avevo scritto in un commento, ma è giusto dare maggiore risalto alla notizia.

    Secondo i piani della GESAP entro fine anno. Io ci credo in questa data, perché come potete vedere la facciata è pronta e se l’andate a guardare di presenza, si notano lavori anche all’interno.
    Il giorno in cui sarà operativa l’aeroporto si trasformerà completamente, perché tutti gli uffici che al momento sono di intralcio allo sviluppo dell’aerostazione dopo lo spostamento ne consentiranno lo sviluppo in termini di superficie calpestabile è servizi offerti.

    Se andate al primo piano dell’aeroporto di fronte l’area check-in B potrete vedere un video del progetto di sviluppo.
    A quanto pare faranno anche tutta la facciata nuova per motivi di ecosostenibilità. I lavori saranno finanziati dal ministero dell’ambiente.

  • MAQVEDA 17489
    16 lug 2014 alle 10:27

    Semplice ma elegante, mi piace :-)
    ora aspetto per una totale e nuova definizione delle facciate dell’edificio passeggeri.

  • Calò 80
    16 lug 2014 alle 12:42

    Nulla di particolare o di originale, però comunque accettabile dal punto di vista estetico.

  • rudi gi 51
    22 lug 2015 alle 13:49

    Bella la palazzina, Ok……ma voglio parlare della mia esperienza che ho avuto parcheggiando nell’area scoperta della GESAP. Dopo tanto tempo che non andavo in aeroporto pensavo di trovare le cose migliorate, visto che se ne parla tanto, invece avendo parcheggiato mi sono trovato davanti un reticolato che mi impediva di raggiungere l’aerostazione, senza alcun cartello che indicasse il percosso pedonale più breve; senza nessun cartello che indificasse l’area dove ho lasciato l’auto. Inoltre le tariffe sono molto care: la prima ora addirittura 3 EURO, troppo per un servizio scadente.


Lascia un Commento