12 apr 2014

Street Control, da lunedì controlli intensificati


Pubblichiamo comunicato stampa del Comune di Palermo circa l’intensificazione dei controlli trami lo Street Control della Polizia Municipale e le strade interessate.

Dalla prossima settimana la Polizia municipale intensificherà i controlli di street control. Lo annuncia il vice comandante Luigi Galatioto “Sono stati predisposti dei percorsi più brevi per intensificare l’intervallo dei pattugliamenti. In alcune strade sarà monitorata soprattutto la doppia fila, per favorire la fluidificazione del traffico e per ridurre i livelli di inquinamento dei veicoli, provocati dal continuo ricorso agli stop ed alle ripartenze”.

33

Le strade interessate ai controlli sono contenute nelle seguenti aree:
Tukory-Pisacane-Perez-Oreto; Sciuti-Terrasanta-Cusmano; Marchese di Villabianca-Marchese di Roccaforte-Don Bosco-Sampolo;  Strasburgo-Restivo-Ausonia-De Gasperi. L’occhio di quattro telecamere installate su altrettanto pattuglie, nei vari turni di servizio, vigilerà sul rispetto della sosta in generale, ma soprattutto sanzionerà la sosta in doppia fila.

“Con particolare attenzione nei confronti della sosta “cronica” – conclude il vicecomandante e dirigente dei servizi di mobilità – cioè alle auto parcheggiate in modo permanente in doppia fila, vicino l’ufficio o il negozio da chi vi lavora. Un malcostume che va eliminato.”

 

Sul funzionamento dello Street Control, vi invitiamo a visionare un nostro servizio qui

 


codice della stradadoppia filainfrazionimobilita palermomultepolizia municipalestreet controlstreet control palermovigili urbani

5 commenti per “Street Control, da lunedì controlli intensificati
  • Cloudseth 4
    13 apr 2014 alle 11:56

    Con l’estate in arrivo sentiranno caldo e ci saranno solo un paio di giorni e poi basta… A Palermo funziona così…

  • gaetano73 47
    14 apr 2014 alle 5:37

    se andassero on corso calatafimi qualcun altro direbbe “e viale strasburgo no?”…se andassero in viale strasburgo altri direbbero “e in corso dei mille no?”…il problema non e’ dove girera’ la pattuglia con lo street control ma fare in modo da averne almeno 5 di queste pattuglie!!! e soprattutto fare in modo che le pattuglie girino realmente!!!


Lascia un Commento

Ultimi commenti