04 feb 2014

Foto | Raddoppio Statale Palermo-Agrigento


Nuovi scatti dal cantiere del raddoppio della SS Palermo-Agrigento. Il tratto è compreso fra lo svincolo di Cefalà Diana e Vicari, dove sono già stati demoliti dei viadotti. Due le deviazioni stradali per smistare il traffico che scorre lungo la Statale.

1

4

2

 

3

 

5

 

Il progetto definitivo dell’opera, approvato dall’Anas, prevede cinque nuovi viadotti e cinque nuovi ponti, nove cavalcavia da realizzare, sedici interventi su ponti, una galleria artificiale, dodici nuovi svincoli. Tanti numeri, come tanti sono i comuni interessati dall’opera: oltre a Bolognetta, l’infrastruttura interessa i comuni di Baucina, Villafrati, Ciminna, Mezzojuso, Campofelice di Fitalia e Vicari. I lavori termineranno nel 2017. Dal punto di vista tecnico l’intervento prevede l’ammodernamento del lotto funzionale della strada statale 121 “Catanese”, oltre i raccordi con le attuali strade statali 189 “Della valle del Platani” e 121. La realizzazione dell’opera costituisce un momento di estrema importanza non solo per quanto riguarda il sistema delle comunicazioni e trasporti della Regione Sicilia, ma anche per quanto attiene i risvolti economici, sociali ed occupazionali delle aree interessate ai lavori.

fonte: CMC blog


Baucinabolognettacampofelice di fitaliaCiminnalercara friddiMezzojusoraddoppio pa-agvicariVillafrati

5 commenti per “Foto | Raddoppio Statale Palermo-Agrigento
  • Fabion54 48954
    04 feb 2014 alle 15:26

    @peppe2994: Speriamo che tutti questi interventi la facciano diventare più sicura visto che è anche soprannominata “la strada della morte”

  • ruggys 276
    04 feb 2014 alle 15:38

    pero peppe quella che hai postato non è la palermo agrigento di cui si parla qui (la ss 121 catanese che parte da villabate fino al bivio manganaro, che dopo diventa ss 189), ma la caltanissetta agrigento ss 640 che collega l’a19 dallo svincolo di caltanissetta con agrigento!!


Lascia un Commento