10 lug 2013

Riapre al traffico Porta Nuova


La Polizia Municipale ha ricevuto oggi comunicazione del provvedimento di dissequestro di Porta Nuova a seguito dei lavori di messa in sicurezza realizzati la scorsa settimana. La Porta sarà quindi riaperta domani , 11 Luglio, al traffico veicolare e ai pedoni.

 Il provvedimento emanato dalla Magistratura, nel fare proprie le conclusioni dei sopralluoghi eseguiti ieri dai tecnici del Centro storico, della Protezione civile  e della Polizia Municipale, ha però previsto che entro la fine del 2013 siano realizzati i più complessivi lavori di consolidamento della Porta.

Immagine

Commentando la notizia, il Sindaco Leoluca Orlando ha espresso “apprezzamento per la celerità dell’intervento di messa in sicurezza e auspicato l’esecuzione quanto prima dei necessari lavori di tutela di qusto importantissimo monumento.”


4 mandamenticassarocentro storicocentro storico palermocorso Vittorio Emanuelemessa in sicurezzaporta nuovarestauro

5 commenti per “Riapre al traffico Porta Nuova
  • gkm 94
    10 lug 2013 alle 17:38

    Concordo. Per una volta che era meglio non facessero nulla e comunque non celermente, se ne sono usciti in pochi giorni. Meglio chiusa.

  • KINGDOM 20
    10 lug 2013 alle 18:29

    pessima notizia. in questi giorni di chiusura della Porta il traffico è stato scorrevolissimo. da domani riprenderà il solito casino. io cmq siccome non mi fido tanto da li sotto non ci passo più se non per forza maggiore.

  • Luca S. 129
    11 lug 2013 alle 10:41

    Era bello vedere quell’area priva di auto. Noto con piacere che non ero il solo a desiderare che i lavori durassero molto piu’ a lungo.

  • Faber 109
    11 lug 2013 alle 17:52

    messo in sicurezza in meno di 1 mese?! ma com’è possibile!?!?
    [e i problemi di sicurezza erano dovuti a....? e la cuasa era di.....?]


Lascia un Commento