“Mondello Sostenibile”: innovazione ed educazione ambientale 18-27 Luglio

Spread the love

(CS) Dal 18 al 27 luglio, all’interno del Lido Sirenetta di Mondello, seminari, incontri, presentazioni e proiezioni video,

ma anche aperitivi bio e live music. Prevista per mercoledì 18 la firma del protocollo d’intesa per la raccolta differenziata a Mondello e la consegna delle prime 1.000 compostiere domestiche. 

Parte per il secondo anno consecutivo Mondello Sostenibile, il progetto ideato dal network LiberAmbiente™, che ha come obiettivo quello di promuovere i temi della qualità della vita, del consumo critico, della valorizzazione delle risorse e di diffondere la cultura dello sviluppo eco-sostenibile attraverso iniziative concrete e laboratori pratici per grandi e piccini.

Un modello originale e innovativo di educazione e sensibilizzazione ambientale che prevede ben otto appuntamenti che si svolgeranno dal 18 al 27 luglio, nello spazio LiberAmbiente, all’interno del lido Sirenetta a Mondello.

Incontriseminariworkshop, ma anche presentazioni e proiezioni di video e documentari, forniranno suggerimenti pratici e immediati da sfruttare nella vita di tutti i giorni. Tanti i temi affrontati da esperti del settore, come il compostaggio domestico, la raccolta differenziata, le strategie “rifiuti zero”, il turismo sostenibile e l’acqua pubblica, solo per citarne alcuni.

Si parte dunque mercoledì 18 luglio alle 18,30 con il seminario “Compostaggio domestico: la raccolta differenziata comincia dal giardino”.

Interverranno: Giuseppe Barbera, assessore alla Vivibilità del Comune di Palermo, Cesare La Piana, assessore comunale alle Aziende partecipate, Giusto Catania, assessore comunale al Decentramento, Alberto Mangano, consigliere comunale di IdV,Nicola Gervasi, direttore dell’Amia, Marco Ciralli, direttore dell’Ato Palermo 3, Roberto Celico, coordinatore del network LiberAmbiente, e Gabriella Pravatà, in rappresentanza del MCS che proporrà al Comune di adottare la delibera Strategia rifiuti zero. Vous pouvez visiter le site Web du quiz autrichien sans SMS et inscriptions casino bonus.

Un incontro importante che culminerà con la firma del Protocollo d’intesa tra Regione, Comune, Ato, e Amia per l’avvio della prima fase della raccolta differenziata a Mondello e la consegna delle prime 1.000 compostiere domestiche agli abitanti della borgata marinara.

Alle 20,00 verrà offerto un aperitivo biologico, preparato da Biobistrot Le Freschette. A seguire, alle 22,00, concerto degli Zanga Zanga Quartet live band, ensemble palermitano che, traendo spunto dal sincretismo compiuto del grande chitarrista zingaro Django Reinhardt, proporranno al pubblico un nuovo genere di swing americano misto alla tradizione musicale rom.

Ingresso libero.

Post correlati

2 Thoughts to ““Mondello Sostenibile”: innovazione ed educazione ambientale 18-27 Luglio”

  1. cirasadesigner

    Penso che sia una gran cosa questa qui, come si dice democrazia partecipata… Se fossi in città ci andrei volentieri

  2. sebastièn

    C’è un errore: il quartetto non si chiama Zanga Zanga, ma Bunga Bunga Quartet live band.

Lascia un commento