08 feb 2012

PFP Oreto, il nuovo ponte ferroviario oggi


Una panoramica fotografica del nuovo ponte ferroviario sull’Oreto, già raddoppiato e funzionale su un solo binario. Il ponte collega la fermata Vespri con Guadagna

Ringraziamo Riccardo&Laura per gli scatti.



Visuale in direzione Guadagna

Il ponte a Settembre 2010.

 


passante ferroviario oretopiazza guadagnaponte ferroviario oreto

11 commenti per “PFP Oreto, il nuovo ponte ferroviario oggi
  • Cesc 112
    08 feb 2012 alle 12:31

    Sarebbe stato bello che oltre al ponte ferroviario si fosse fatto anche un piccolo ponte stradale per unire via del Vespro con la Guadagna. Un’idea mia che forse non sarà mai realizzata, ma sarebbe molto utile per la viabilità della zona!

  • flegias 83
    08 feb 2012 alle 12:52

    Veramente esiste il progetto per una strada che collega via dell’orsa minore a via del vespro, scorrendo proprio sopra la ferrovia…ma chiedere che facessero tutto insieme era troppo forse.

  • Cesc 112
    08 feb 2012 alle 13:33

    Con via dell’Orsa mi sembra difficile, casomai con via Villagrazia! Basterebbe una strada parallela alla ferrovia che da via del Vespro si colleghi a via Giuseppe Sergi cosi da arrivare direttamente a Piazza Guadagna…Allora aspettiamo e continuiamo a sperare :D

  • flegias 83
    08 feb 2012 alle 14:57

    NoNo, proprio da via dell’orsa minore incrocio via belmonte chiavelli. Puoi trovare conferma tra la cartografia del PRG.

  • Cesc 112
    08 feb 2012 alle 18:47

    @flegias: Appunto! Per arrivare in via dell’Orsa incrocio via Chiavelli devi per forza attraversare via Villagrazia! Comunque cambia poco :D
    @Metropolitano: per chi come me deve attraversare tutta la via Oreto con annesso “bordello” per arrivare in via dell’Orsa non sarebbe “un misero ponticello” ma una manna dal cielo!

  • Franco 1 11
    09 feb 2012 alle 18:05

    Guardare queste foto è un grande piacere. Penso che sarebbe molto utile se entro il mese di giugno fosse attivato il secondo binario fino alla fermata Orleans insieme alle fermate Guadagna e Vespri.

  • civispanormitanus 164
    10 feb 2012 alle 1:14

    ci sono solo 4 attraversamenti del canale Oreto, tutti e 4 quasi perennemente congestionati, sarebbe necessario creare altri ponti, anche se secondo me, è più sensato interrare completamente il tratto di canale tra corso dei mille e via messina marine: il traffico sarebbe distribuito su più punti, si ricaverebbe spazio per creare nuove strutture e si coprirebbe quella che, in fin dei conti, è solo una fogna a cielo aperto!

  • Siedler 102
    10 feb 2012 alle 2:14

    Io più che ponti auto, vedrei molto bene tanti piccoli ponti pedonali e ciclabili,
    come i cavalcavia autostradali, cosi che la gente eviti di buttarsi di sotto.
    Magari in punti chiave con fermate autobus da entrambi i lati.
    Cosi scendo da un lato, attraverso il ponte e proseguo dall’altro lato.


Lascia un Commento