Post correlati

17 Thoughts to “Tram linea-1, riapre parte della via Puglisi”

  1. huge

    Se la configurazione lungo l’intero tratto è quella visibile in foto, con una corsia per lato e l’impossibilità di parcheggiare, è davvero ottimo! Con la forza, ma s’impedirà finalmente la sosta selvaggia.

    Sapete dirmi a che altezza di via Puglisi sono arrivati esattamente?

  2. xemet

    guardando la foto non credo proprio che sia impossibile parcheggiare. Si parcheggierà nella classica maniera incivile: macchina quasi tutta sul marciapiedi e due ruote soltanto sulla strada.
    Spero che io venga smentito dai fatti…

  3. huge

    @xemet, sì, c’avevo pensato anch’io, ma credo diventerebbe impossibile il passaggio degli autobus. Il marciapiede mi sembra piuttosto stretto, per cui metà auto resterebbe sulla strada.

    La conferma o la smentita dovrebbe essere già disponibile.

    Basta qualche volontario volenteroso che passi da lì e scatti qualche foto! 😀

    Ah, e già che ci siamo, servirebbero foto di via 27 maggio. C’è da chiarire se i lavori sono già partiti e se interesseranno la strada o solo le pertinenze della scuola a essa adiacente. 😀

  4. xemet

    già, se ci devono passare gli autobus allora forse non c’è scampo…non ci avevo pensato. Speriamo!

  5. gkm

    Fantastico il blocca pedoni-carrozzelle-carrozine sulla destra sul marciapiede.

  6. rujari81

    @gkm
    erano stati costretti ad istallare quei dissuasori a causa del continuo via-vai di motorini durante il cantiere,che per non fare il giro tagliavano dal marciapiede causando pericolo per i pedoni.Ovviamente per l’inciviltà di alcuni ci sono andati di mezzo i disabili e le mamme con passeggino,cmq penso che ora verranno rimossi.

  7. galloalessandro

    Sera,vi aggiorno : il cantiere procede spedito in via giacomo albricci sono arrivati all incrocio con via Diaz,i dissuasori sono stati levati e la corsia è leggermente piu larga.Nella foto vedete la parte della pensillina della fermata per salire, è normale sia più streatta la strada.A breve altre foto dove si vede che il cantiere si e spostato poco piu avanti vicino Via Bazzan dove hanno gia scavato e stanno posando lil cemento armato al cntro della strada..Lo spostamento della rete fognaria è avvenuto.

  8. gkm

    @rujari81, @galloalessandro
    Grazie per le precisazioni, e lode alla SIS (sempre sia lodata!).

  9. alex72

    Già immagino le proteste e le lamentele di alcuni commercianti ma anche di qualche residente. Se la strada avrà questa larghezza per tutta la via Puglisi, sarà opportuno prendere dei provvedimenti per limitare occupazioni abusive ed intralci di ogni genere. Sicuramente sarebbe necessario evitare il passaggio dei bus, visto che la strada sarà percorsa da una linea tramviaria, in maniera da non intralciare ulteriormente il flusso veicolare.

  10. mediomen

    sicuramente, a regime, gli autobus non passeranno, ma gli autocarri e i pullmans si. Comunque immaginatevi corso dei mille, anche se il tram passera tutto di lato fino al ponte Oreto e centrale fino a via Balsamo

  11. rujari81

    @mediomen
    Ma da quale lato passerà il tram in corso dei mille?Monte o valle?

  12. griffild

    cmq ragazzi nn dimentikiamoci ke oltre al milioni di posteggi in doppia fila ke rendevano una giungla quella via, ci sono migliaglia di famiglie ke abitano tt i palazzi della via p puglisi, ke non hanno dove parcheggiare l’auto non dimenticatelo…

  13. Incredibile

    per i parcheggi non credo che ci saranno grossi problemi, infatti il comune ha comprato i terreni delle pagode di Eurocasa, del carrozziere, e quello che vende materiale di costruzione ( non mi ricordo il nome della società), per fare i parcheggi, spero gratuiti

  14. mastpalermo

    @Incredibile

    Solo che li doveva realizzare prima dei lavori per linea del tram…

  15. Metropolitano

    Sembra che quì i lavori sono andati avanti speditamente, smentendo le profetizzazioni di qualche possibile fallimento da parte dei commercianti della zona 😀

  16. galloalessandro

    confermo i lavori a oggi vanno alla frande! mai visti tanti operai lavorare cosi tanto!!!
    Ultimo problema la presenza abusiva riversatasi in via BAZZAN…io non capisco le GdF hanno sequestrato questa settimana un sacco di strutture…

Lascia un commento