09 ago 2011

Vergine Maria: pulizia della spiaggia e beach soccer


PULIZIA DELLA SPIAGGIA E TORNEO DI BEACH SOCCER

Il 1° Torneo di Beach soccer organizzato dall’associazione ATHOS di Vergine Maria sta dando notevoli risultati, la gente si diverte a guardarsi le partite proprio come i giocatori sul campo: tutti ragazzi della borgata che animati da uno spirito di iniziativa hanno deciso di farsi da soli. In pochi giorni hanno sezionato una zona della spiaggia di Vergine Maria e l’hanno praticamente ripulita e zappata per togliere tutte le erbacce spinose di cui era cosparsa la sabbia.

Il loro operato ha avuto buon fine dato che sono riusciti a programmare un torneo di beach soccer che si è concluso domenica 7 agosto con molte sorprese…

In realtà l’associazione non ha proposto il primo torneo in assoluto, perché da sempre nella borgata di Vergine Maria i ragazzi spontaneamente hanno organizzato tornei sulla spiaggia, ma da ormai un decennio questo non è accaduto. E’ giusto anche sottolineare che i ragazzi non hanno soltanto programmato un torneo come tanti, ma hanno risvegliato una vecchia tradizione assopita da tempo…è meraviglioso osservare i ragazzi incentivare le persone adulte a lavorare…

A Palermo si assapora aria di cambiamento…

Alcuni scatti ai seguenti link:

DSC00790

DSC00784

DSC00775

DSC00776


athosCULTURAiniziativaPRATICITA'pulizia spiaggiaTRADIZIONEvergine maria

Un commento per “Vergine Maria: pulizia della spiaggia e beach soccer
  • fabdel 989
    13 ago 2011 alle 16:55

    speriamo bene per il ferragosto, giornata clou per orde barbariche e i loro squallidi rituali. incrocio le dita anche per la “mia” addaura


Lascia un Commento