29 ott 2010

Qualche scatto dal capolinea Tram linea-1 presso il Forum


Ci troviamo all’ingresso del Centro Commerciale Forum a Roccella, dove continuano i lavori presso il capolinea della linea-1 Tram.

In fase di installazione  i binari che costituiranno l’incrocio proprio all’ingresso del Forum, ovvero fra il rettifilo del capolinea, la rampa in direzione deposito e l’inizio della linea in direzione via Laudicina.

La foto qui in basso mostra il rettifilo del capolinea visto dall’ingresso al Forum.Si notano i 2 fasci di binari diramarsi e  che andranno ad innestarsi con l’inizio della linea (dx) e gli altri due (sx) che si unificheranno con la rampa in direzione del deposito.Sullo sfondo a destra si nota il capannone del Leroy Merlin e la futura area parcheggi


Chiusa temporaneamente la strada che costeggia il cinema Multisala

Visuale del piazzale antistante il capolinea.Da notare le tracce sull’asfalto che costituiranno le linee guida per il congiungimento fra i binari


capolinea tram forum palermocentro commerciale forum palermoforum palermotram palermo

Articolo precedente

25 commenti per “Qualche scatto dal capolinea Tram linea-1 presso il Forum

Comment navigation

  • mediomen 1137
    30 ott 2010 alle 19:45

    Il percorso della linea 1, sarà tutto su sede dedicata eccetto le curve ed incroci, In pratica dalla Via Laudicina dopo l’incrocio con corso dei Mille fino a tutta la via Amedeo D’Aosta sarà in percorso centrale compreso Via Puglisi, dove rimarranno 3,5 m per corsia circa, e i marciapiedi rimarranno quasi uguali ad esso, addio posteggio e quantomeno la seconda fila :)) in Corso dei Mille, dopo Via Amedeo D’Aosta, il tram percorrerà lato mare adiacente al marciapiede, lasciando la circolazione in ambo i sensi lato monte, in pratica dagli attuali 12 m circa si passerà a circa 7 m per tutte e due le direzioni, riducendo il marciapiede in quanto il tram occupa circa 8 m, qui sicuramente qualcuno posteggerà, nel divieto ovviamente, creando caos indescrivibile. Dal Ponte Ammiraglio il percorso sarà centrale, ovviamente anche nel futuro ponte, per proseguire sempre centralmente, sicuramente salteranno via i distributori di benzina, pescheria ecc. già l’edicola si è spostata. In Via Paolo Balsamo il capolinea sarà dal lato opposto da dove si posteggiano i pullman, che dovranno sloggiare. Qui rimarranno tre corsie ma sicuramente qualcuno abusivamente posteggerà creando caos. In pratica ci sarà una bella rivoluzione, ci saranno negozi chiusi, licenziamenti ecc, e qualche giornalista si chiederà come mai e perchè…….

  • Alet 90 0
    01 nov 2010 alle 0:07

    Prossima settimana arriverà un altro carico tonnellate di rotaie, madonnina santa quanto lavoro che si sta facendo qui….. E queste rotaie saranno per la zona di borgo nuovo e lo scanbio del forum per ultimarlo tutto…..


Lascia un Commento