EDIT: lasciamo tale articolo in evidenza per consentire, a chi fosse interessato, di scaricarsi l’ordinanza traffico per il prossimo weekend, molto importante viste le criticità in alcune zone.
Ci avviciniamo al prossimo weekend, in cui in occasione della visita del Santo Padre, molte strade verranno chiuse ed altre con “rigorosi” divieti di sosta.Rigorosi in quanto sarà una delle rare occasioni(!?!?) in cui vedremo vigili urbani in massa per le strade della città.
Cominciamo dal 1 Ottobre in cui dalle 14:00 fino alle 24:00 del 3 Ottobre, scatterà il divieto di sosta lungo il seguente percorso: Svincolo via Belgio, viale Strasburgo, viale Alcide De Gasperi, Piazza Papa Giovanni Paolo II, Viale Croce Rossa, Piazza Vittorio Veneto, Via Libertà, Piazz R. Settimo, Via Turati, Corso D. Scinà, Piazza Don Sturzo, via Roma, Via V.Emanuele, Porta Felice, Foro Italico, Via Isidoro Carini, Via Archimede.
Sosta vietata anche in molte strade limitrofi il percorso sopra descritto.
Il 3 Ottobre invece sempre sulle strade sopra citate, scatterà invece la chiusura al transito veicolare a partire dalle ore 06:30 fino alle ore 22:00 dello stesso giorno.
In evidenza la chiusura di via Lincoln (tratto fra Foro Italico e Corso dei Mille) prevista sempre per il 3 Ottobre, la sosta di parte dei pullman in via Roma (tratto fra via Amm. Gravina e Piazza G. Cesare) lungo le rispettive corsie preferenziali, ma soprattutto il doppio senso di marcia in corso Tukory (parte iniziale) con corsia contromano riservata solo ed esclusivamente a pullman e navette e che scatterà dalle 5:00 del 3 Ottobre fino alle 22:00.
A questo punto non possiamo che consigliarvi di scaricare e stamparvi al seguente link l’intera ordinanza traffico sperando che possa sicuramente esservi utile in questo weekend che si preannuncia caldo dal punto di vista della mobilità.
http://www.repubblica.it/static/pdf/palermo/ordinanza_papa.pdf
Benedetto XVIBenedetto XVI a palermodivieti sosta palermo papail papa a palermopapa a palermo 3 ottobrepiano traffico 3 ottobrepiano traffico 3 ottobre palermopiano traffico palermopiano traffico palermo papapiano traffico visita del papa a palermopiano traffico visita del pontefice a palermostrade papa palermotraffico palermo papavisita del papa 3 ottobrevisita del papa a palermovisita del pontefice a palermo
Comment navigation
@huge
Io non sono contrario alla visita del Papa, anzi avrei preferito una visita più lunga e magari un tour per la sicilia.
Io mi lamento per la scelta del posto e sui costi.
Se viene Obama (magari!!) non credo che sono necessari 2.500.000 €
Cmq oltre l’indulgenza avrei preferito un aiutini in più alle famiglie bisognose tramite le parrocchie (cioè dare più fondi) che già fanno molto ma in un momento di crisi si puo’ fare di piu’
@ TUTTI:
siete cortesemente pregati di trattare l’argomento Papa sotto l’aspetto della viabilità.
Vogliamo assolutamente evitare inutili strumentalizzazioni sul tema religioso e umanitario, che non rientra nelle tematiche di questo sito.
Qualsiasi altro commento che non si attenga al tema verrà rimosso.
Grazie per la collaborazione
Nel pomeriggio sono passato da via De Gasperi e da via Croce Rossa.
S P E T T A C O L A R E !!!!!!!!!
C’ erano non più di una decina di macchine parcheggiate in un chilometro.
Imvito chi potesse a fare delle riprese da tramandare ai posteri ed a noi stessi
Difficilmente capiterà di vedere quelle strade così vuote.
E sono sicuro che domani pomeriggio brilleranno come specchi, perchè spazzeranno tutte le cartacce.
Credo abbiano già tolto cestini e campane
MERAVIGLIA PER GLI OCCHI E LA MOBILITà!!!!…..via A.De Gasperi VUOTA!!!! CORSIE LATERALI COMPRESE!!!…PIZZA GIOVANNI PAOLO II TIRATA A LUCIDO…le auto scorrevano senza le doppie file e le soste selvagge…sembrava una cosa surreale….anche nelle altre vie dei divieti!!!….
sembrava una città ordinata…….pulita….europea!!!
io VOGLIO DIRE GRAZIE AL PAPA!!!
grazie perchè grazie a lui:
-via A. De gasperi RIASFALTATA E LUCIDATA!!!! (sembrava un’autostrada a 4 corsie!!!)…bell’effetto….
-segnaletica orizzontale RIVERNICIATA!!! in tutto il percorso papale!!!
-pulizie accuratissima delle vie “papali”….(una mann dal cielo!!!)
-visibilità per PAlermo e pubblicità…
-turismo e struttre alberghiere TUTTO ESAURITO!!!
-ordine generale…(cosa rara a palermo…) e traffico scorrevole!!!!!
-divieti rispettatissimi….
-affari per la ristorazione!!!
-gioia dei fedeli….
-manutenzioni varie….riparazioni…..eccc..
e poi la chicca….GRAZIE AL PAPA…oggi ho notato che le lucine “stellate” del pavimento del politeama…(ricordate????) ormai guaste da anni e anni…..si sono magicamente ricceseeeeeeeeeeee!!!!!
MIRACOLI…….
palermo…dove l’ordinario…purtroppo è straodinario…..
oserei dire…una volta ogni venuta di PAPA….!!!!
w mobilita!!!
@samir
a me viene solo più rabbia, e per ovvie ragioni non esprimo cosa si meriterebbe in questo momento questa amministrazione comunale indegna e criminale. Il fatto che in pochi giorni siano riusciti a rimettere a nuovo la città, almeno nei punti in cui verrà ripresa dalle telecamere, mi fa solo capire quanto siano volontariamente subdoli, negligenti, incompetenti e immeritevoli del ruolo che ricoprono. Se era necessaria la visita del Papa per farci sembrare straordinari degli interventi assolutamente ordinari, questo può solo significare che siamo ridotti veramente, ma veramente male. Questi giorni sono un’occasione per vedere COME sarebbe la città se le istituzioni se ne interessassero veramente…e noi LO DOCUMENTEREMO! Perché se sperano di fare bella figura davanti alle televisioni nazionali, ci sarà almeno una voce che mostrerà la realtà dei fatti
è veramente vergognoso il ritardo con cui sul sito dell’amat sono state pubblicate le deviazioni dei bus per le giornate di sabato e domenica.
Bravi .. avanti così! Meno male che c’è MOBILITA!!!
La rabbia nel vedere tutto questo è atroce per chi ha a cuore questa città.
Amministrazione indegna e vergognosa.
Cercate di riprendere se potete , mettere su Youtube il video non costa nulla…
@BLACK….
concordo al massimo…
@ Samir
Io non dico e non diràò mai grazie al papa per quello che ha fatto. Solo perchè alcune strade hanno un aspetto TEMPORANEAMENTE PIU’ CIVILE non vuol dire che la citta non continui a navigare in un mare di m…da….Non prendiamoci in giro…io avei preferito fare a vedere le condizioni reali della nostra città, non sta buffonata, perchè per me si tratta solo ed esclusivamente di una buffonata, costosa e pure di cattivo gusto.
@BLACK…rimango sul tema viabilità:
bloccare il cuore di una città, occupandolo con un megapalco, è per me dimostrazione di assoluta protervia da parte di un signore vestito di bianco e servilismo da parte di una amministrazione comunale.