10 set 2010

Nei prossimi giorni la chiusura di via Perpignano


Continuano i preparativi per la prossima chiusura di via Perpignano. Lo scorso mese di Agosto abbiamo documentato la costruzione di un piccolo varco  all’altezza del parcheggio di via Nina Siciliana, che permetterà il passaggio delle auto dalla corsia laterale a quella centrale.  E’ intanto pronta e firmata l’ordinanza al traffico per lo spegnimento del semaforo all’incrocio di via Perpignano, e che avverrà entro il 20 Settembre (vedremo…)


Pertanto le auto che proverranno da piazza Camporeale, svolteranno a destra su viale Regione e potranno fare inversione di marcia presso la rotonda di piazza Eninstein; Al contrario, le auto che proverranno dal lato monte, svolteranno a destra su viale Regione e fare inversione presso lo svincolo Calatafimi.  Ma c’è di più: sembra che sarà abolita la corsia preferenziale sul ponte di via Pitrè (secondo il vicesindaco Scoma) e istituito il doppio senso di marcia sullo stesso ponte. Quindi si potrà fare inversione anche da qui anzichè proseguire verso lo svincolo Calatafimi. Rimarrà comunque solo un  semaforo pedonale in zona, giusto per consentire l’attraversamento della strada ai pedoni.

Indubbiamente vedremo terminare le lunghe colonne di auto a cui eravamo abituati a vedere (e ad accodarci) fin da subito dopo lo svincolo Calatafimi. Terminerà anche l’assalto dei lavavetri (anche se  questo è più un problema di ordine pubblico che di viabilità). Su via Pitrè: il semaforo sarà ben sincronizzato? Ribadiamo comunque la necessità di interventi infrastrutturali (nuove corsie sui ponti Pitrè e Calatafimi) prima dell’arrivo dei lavori per la linea-3 tram.

In attesa del reperimento fondi necessari per riappaltare il sottopasso Perpignano, non ci resta che attendere fiduciosi questa novità.


chiusura via perpignanocirconvallazione palermovia perpignanoviale regioen siciliana

68 commenti per “Nei prossimi giorni la chiusura di via Perpignano

Comment navigation

  • Fabion54 48954
    28 set 2010 alle 11:15

    8 giorni dopo l’annuncio dello spegnimento del semaforo, tutto è, purtroppo, ancora acceso e funzionante. Come mai? Vogliamo delle risposte!!
    Non ci sono manco i soldi per mandare due tecninci a spegnere un semaforo?

  • lecot 1
    29 set 2010 alle 9:58

    aspetto con ansia la cessazione di questo grande imbuto di Palermo….magari la venuta del Papa fara questo miracolo…

  • antony977 166269
    29 set 2010 alle 11:19

    Chissà che magari posticiperanno la chiusura a dopo la visita del Papa.Ad ogni modo c’è un’ordinanza firmata, il varco è stato asfaltato la settimana scorsa.Attendiamo e vedremo…

  • loggico 388
    29 set 2010 alle 12:50

    le chiedo scusa antony977 ma di quale varco scrive? forse di quello fotocopia del preesistente posto a 60 metri?
    addirittura è stata rifatta la segnaletica in entrambi e in maniera intelleggibile risulta che entrambi permettono solo di accedere dalla corsia laterale a quella centrale, mentre senza dubbio alcuno serviva uno svincolo al contrario.. leggo di utopistici progetti, ma se questi
    “signori” che si permettono pure di deridere la gente facendo questo scempio di svincolo e manifestando a tutti quanti la loro forza e che, loro possono tutto… mi chiedo come si può pensare ad abbassamento delle corsie…opere faraoniche.. utopie..
    piuttosto si potrebbe pensare a sovrapassaggi pedonali magari con lo sponsor.. al fine di escludere la nostra amministrazione.. scrivo escludere perche inutile contare su questi “elementi”
    ripeto quanto scritto in precedenza ho visto opere realizzate in una settimana.. basta volerlo…
    passare ore in viale regione siciliana a inquinare non mi va proprio.. e i mezzi ahime non mi possono aiutare…

  • dado25 68
    04 ott 2010 alle 11:26

    Scusate ma avete novità riguardo la chiusura del semaforo di via Regione-via Perpignano? non avevano detto verso il 20 settembre?

    Ci hanno ripensato?….speriamo di no.
    grz

  • flat_eric 58
    27 ott 2010 alle 15:43

    Proprio oggi c’era un articolo a pagina piena sul GDS che diceva che entro questa settimana l’incrocio verrà chiuso in via sperimentale, per un tempo non meglio precisato (o magari mi è sfuggito, ho letto l’articolo molto in fretta)


Lascia un Commento

Ultimi commenti