26 feb 2010

Parcheggio Tribunale: apertura a Marzo


Sembra finalmente volgere al termine l’odissea che riguarda l’apertura (al pubblico) del parcheggio sotteraneo di Piazza V.E. Orlando. L’Ass. Scoma ha annunciato per la prossima settimana l’apertura del parcheggio, anche se altre fonti ci hanno solamente confermato “Marzo”. Speriamo sia la volta buona.
Nel frattempo, nella piazza compresa fra via Volturno e via Balsano, è stato già installato un tabellone con diplay digitale che indicherà i posti liberi a disposizione, durante il normale esercizio.
Un parcheggio indubbiamente utile per chi deve vorrà recarsi a far la spesa presso il mercato di Porta Carini (Capo), o per chi vorrà andare a fare shopping in Corso Finocchiaro Aprile.
A nostro avviso, adesso ci vuole una campagna informativa che spinga la gente a lasciare la propria auto lì.
Penso subito ai vari commercianti di corso Finocchiaro Aprile che se coerenti, dovrebbero invogliare la propria clientela a lasciare l’auto in quel parcheggio; magari distribuendo volantini fra i clienti, affiggendo locandine nelle loro vetrine. Perchè adesso non ci sono più scusanti.
Staremo a vedere…

Nel frattempo, in questo link  potrete rivedere alcune immagini del nuovo parcheggio


apcoacorso finocchiaro aprilemercato del capoparcheggi palermoparcheggio piazza vittorio emanuele orlandoparcheggio tribunalevia volturno palermo

Articolo successivo

30 commenti per “Parcheggio Tribunale: apertura a Marzo

Comment navigation

  • antony977 166164
    27 feb 2010 alle 14:33

    Sinceramente è molto meglio adesso, con una piazza che prima era un parcheggio a cielo aperto e ricca di posteggiatori abusivi.Ve la ricordate?
    Non comprendo quale sfregio abbia apportato il parcheggio, che fra l’altro è sotteraneo.A meno che non si parli di pregiudizi.
    Ovviamente leciti sono i dubbi sulla viabilità e delle auto fatte confluire tutte su via Turrisi Colonna.
    Però non c’è paragone fra Piazza V.E. Orlando prima dei lavori e adesso.

  • tasman sea 20
    27 feb 2010 alle 19:12

    adesso e`meglio, ma si tratta dell`ennesima occasione sprecata per creare uno spazio pubblico veramente umano a palermo.
    l´architetto ha sdoppiato la piazza, ridisegnato i volumi, ripristinata l`idea del veccho bastione. come idea ci puo`pure anche stare. un po`astratta, distante, metafisica, come nei quadri di de chirico.
    pero`almeno si fosse andati fino in fondo…
    molto spesso l`impresa che realizza i lavori non e´ all´altezza.
    in questo caso la qualita`dei materiali e delle rifiniture (cio`che molto spesso fa la differenza fra un lavoro “a cachi´” e uno fatto bene) e´molto discutibile.
    hanno speso milioni per tutto quel marmo, la pietra grigia e il tufo, ma alcuni punti risultano inspiegabilmente rattoppati.
    e poi il problema di via nicolo´ turrisi non e´ un problema da poco.
    l´unica speranza e´ che via volturno venga chiusa al traffico come tutto il centro storico e che le macchine si debbano fermare per forza al tribunale. ma anche in questo caso la via nicolo`turrisi sara´una bolgia.
    a proposito, perche`non ci battiamo per l´apertura al pubblico della bellissima villa filippina? uno spazio verde in pieno centro che se ne sta li`, come tante isole di felicita`negate al palermitano. dato che uno degli ingressi alla villa si trova proprio in via turrisi, chiedo a voi cosa ne pensate. sarebbe oltretutto servita da un grande parcheggio.

  • emmegi 717
    06 mar 2010 alle 14:30

    E’ di oggi la notizia che il parcheggio sarà aperto al pubblico MARTEDI’ 9 MARZO 2010.

  • blackmorpheus 54519
    23 mar 2010 alle 17:25

    ottimo…era ora che lo aprissero, dopo 8 mesi dall’inaugurazione! Che vergogna, speriamo solo che adesso venga utilizzato a dovere e possa aiutare a smaltire un po’ lo schifo che c’è in corso olivuzza


Lascia un Commento