22 feb 2010

Tram Roccella-Forum: i binari


Comincia a prendere forma la linea ferrata della linea-1 tram a Roccella.
Ci troviamo essattamente presso il Forum-Palermo, ovvero nella rampa di accesso che accede al deposito (area adiacente Cinema Multisala).


In corso di costruzione la centrale che dovrà alimentare l’intera linea. Quasi terminato il solettone per i binari del capolinea. Vi informeremo presoto circa le tempistiche e la cronologia dei lavori, vista l’imminente posa dei binari fuori dall’area Forum


amatautobus palermodeposito tram forum palermoforum palermoforumpalermolavori tram forum palermolavori tram roccellaSIStram amattram forum palermotram palermotram palermo; lavori palermo; tram; tram palermotram roccella

20 commenti per “Tram Roccella-Forum: i binari
  • Prometeus 152
    22 feb 2010 alle 9:29

    Bellissimo!! Ma non ho capito una cosa. La linea 1 parte da un deposito situato dentro l’area del C.o Forum e dove arriva? C’entra qualcosa quella sorta di soletta in cemento che parte da via Messina Marine, corre in mezzo alla carreggiata e arriva alla rotonda davanti al Forum?
    Io cmq non vedo l’ora che attivino la ermata ferroviaria del Forum!! Non mi va di prendere l’auto per andarci.. E’ troppo stressante…

    PS: so che non c’entra nulla, ma mi chiedevo come faccio ad attivare l’avatar sul mio profilo.. mi dice che è in attesa di approvazione :P

    Grazie Antony.

  • griffild 327
    22 feb 2010 alle 10:05

    @PROMETEUS ma in via messina marine nn ci sarà nessun tram,
    ho visto il percorso del tram linea 1, passerà da via puglisi una delle strade piu caotiche del quartiera oltre ad esserci tanti negozi vi sn moltissimi palazzi e la gente posteggia la macchina sotto casa come di regola ma passando il tram per tt la via non si potrà parcheggiare piu??? non riesco a capire come è stato progettato…

  • blackmorpheus 54519
    22 feb 2010 alle 10:12

    @Prometeus
    l’avatar lo attivi da http://www.gravatar.com E’ un sito che ti permette di associare un unico avatar a un indirizzo email. Così tutti i blog o forum dove sarai registrato con quell’indirizzo riconosceranno il tuo avatar e lo visualizzeranno

  • rujari81 224
    22 feb 2010 alle 11:44

    Ma sarebbe possibile vedere in qualche mappa l’intero percorso e le fermate previste della linea 1 del tram?Per caso passerà da viale dei picciotti e via giuseppe bennici,o salirà per via amedeo d’aosta per continuare su corso dei mille e quindi ponte ammiraglio?

  • freddie80 1052
    22 feb 2010 alle 12:02

    @rujari81
    le fermate credo non siano ancora state rese note. Il tram sale da via amedeo d’aosta e passa dal corso dei mille, ponte ammiraglio, ponte sul fiume oreto (che a quanto ho appreso dai ragazzi sarà abbattuto e rifatto) e poi sempre corso dei mille fino a via lincoln, poi di nuovo a sinistra a fianco della stazione centrale ed infine ancora a sinistra in via Balsamo dalla quale girerà a destra per tornare indietro in corso dei mille.

  • civispanormitanus 164
    22 feb 2010 alle 12:28

    Questa linea è utilissima ma bisognerebbe cominciare a liberare qualche spazio e fare dei posteggi per raccogliere tutte le macchine che non potranno più stare al lato della carreggiata!

  • Viajero Solitario 2
    22 feb 2010 alle 12:42

    @rujari81: freddie è stato molto preciso, ma se volessi visualizzare il tutto graficamente, i ragazzi di MobilitaPalermo hanno creato una geomap con il percorso delle linee tram, metro e parcheggi. Clicca su Mappa (in alto a sx).

  • Paco 7942
    22 feb 2010 alle 14:32

    @ griffild, si elimineranno i parcheggi sotto casa in compenso avranno una linea tranviaria. Un ottimo scambio.

  • Prometeus 152
    22 feb 2010 alle 15:01

    Grazie per le Info ragazzi. Comunque ho visto sulla mappa la via di cui parlavo: è via Antonino Laudicina ed è attraversata in lungo da un qualche genere di soletta di cemento.. Stanno rifacendo le aiuole o e qcs altro?

  • mediomen 1140
    22 feb 2010 alle 15:10

    Non c’è solo una centrale per alimentare la linea. Oltre a quella nel deposito c’è ne sono in costruzione altre due, una in via XXVII maggio, ed una in Via Amedeo d’Aosta.

  • katsumoto 49
    22 feb 2010 alle 15:48

    Ma sbaglio o in Via XXVII Maggio i lavori vanno molto a rilento? sapete se ci sono approssitivamente dei tempi di consegna dei vari lotti?

  • alex72 122
    22 feb 2010 alle 17:49

    I lavori per la realizzazione del tram a Roccella sembrano procedere abbastanza velocemente. Di contro nelle altre zone in cui è previsto il passaggio della linea tramviaria, i lavori procedono molto lentamente, come in via Laudicina, via XXVII Maggio, per non parlare di via Puglisi, via Amedeo d’Aosta, c.so dei Mille in cui non si vede traccia di lavori realizzati o da realizzare. A questo punto mi chiedo, quando si prevede la fine dei lavori ? Di questo passo ci vorranno almeno un paio di anni ancora, parlando in termini ottimistici.

  • piero82 503
    22 feb 2010 alle 18:15

    Un opera importantissima per la nostra città, certo..continuando di questo passo penso che riusciremo a vedere solo la linea 1, nella 2/3 il ritardo sarà enorme!


Lascia un Commento