03 giu 2009

Tram – La linea 1 si allunga


Si continua a lavorare sulla linea 1 del tram. Dopo la via Giuseppe Di Vittorio ormai quasi completamente pronta per la stesura dello zoccolo in cemento armato, si sta adesso lavorando sulla via Maresciallo Guglielmo Pecori Giraldi. Al momento nel tratto iniziale si è eliminato il marciapiede centrale e su tutta la via si sta provvedendo a spostare i pali della luce ai lati della strada come fatto in precedenza in via Di Vittorio.
Ecco una piccola mappa che mostra in rosso i tratti su cui si è lavorato su strada. Si attende il progetto definitivo per via Antonio Laudicina che dovrebbe differenziare leggermente dalla proposta iniziale a causa dello svincolo. Il passaggio tra le vie Di Vittorio e Pecori Giraldi avverrà tramite un terreno coltivato che divide le due strade.

 


cantieri palermolavori palermometrotram palermotram palermotranvia palermo

7 commenti per “Tram – La linea 1 si allunga
  • marcozs 361
    03 giu 2009 alle 9:27

    Come commenterebbero la notizia alcuni personaggi della nostra città?

    Cammarata: la metropolitana di Palermo è una realtà (ma non gli avevano chiesto del tram?).

    Faraone: Cammarata vuole distruggere marciapiedi e pali della luce costruiti da Orlando. E comunque i lavori sono bloccati.

    Tantillo e Campagna: le corsie protette dei tram dovrebbero essere usate solo dai consiglieri comunali. è scandaloso che ci passeranno sopra dei tram.

    Consigliere comunale: se alla guida del tram c’è un consigliere comunale, allora il tram può essere parchegiato a piazza della vergogna (si chiama così perchè ci parcheggiano loro?).

    Comitato cardillo: dopo la costruzione del tram la città sarà divisa in due blocchi. La parte est si aggregherà all’urss, la parte ovest al blocco occidentale capeggiato dagli usa.

    Commercianti: se non si permette alle persone di parcheggiare sulle corsie dei tram le nostre vendite diminuiranno.

    Palermitano 1: il tram a Palermo? Fantascienza.

    Palermitano 2: corsie protette? E le auto da dove passano?

  • marcozs 361
    03 giu 2009 alle 10:08

    Comitato delle alpi: se non si usa la talpa per costruire il tram, molte persone saranno costrette a trasferirsi.

  • samir 230
    05 giu 2009 alle 1:29

    comitato “PALERMO MEDIA”: I SOLDI DEI TRAM POTEVANO ESSERE SPESI PER INCENTIVARE L’ACQUISTO DI NUOVE AUTO!!! “…..EHEHHEHEHEHEHEHHEHEHEEHEHHEHEH


Lascia un Commento