26 feb 2009

Lavori sul lungomare di Mondello


Segnaliamo finalmente lavori di rifacimento della passeggiata a Mondello, quella che per anni è stata oggetto di infinite critiche per il suo stato alquanto "degradato" e pericoloso per i pedoni.

Tuttavia sembra che si stia procedendo con la posa di tufina, che con le pioggie tende a sgretolarsi. Pertanto, tra qualche tempo, potrebbero verificarsi nuovi problemi di buche e fosse lungo il marciapiede.

Gli scatti sono stati fatti da Maqveda.

Inoltre proprio davanti la piazza Valdesi è in realizzazione un nuovo lido attrezzato. almeno siamo sicuri che qui quest’estate non potranno infilarci le tanto odiate cabine.


cabinelavorilitorale mondellomondellopasseggiata

11 commenti per “Lavori sul lungomare di Mondello
  • Ciccio 174
    26 feb 2009 alle 13:16

    Ragà, ma il famoso piano regolatore di Mondello, quello che avrebbe dovuto prevedere la pedonalizzazione della litoranea, che fine ha fatto?

  • Portacarbone 70662
    26 feb 2009 alle 20:22

    @ Ciccio: chissà in quale cassetto è riposto. Chiudere il litorale di Mondello alle auto significherebbe prevedere un piano di mobilità alternativa, soprattutto nella stagione estiva…cosa di non poco conto.
    E anche lì credo ci sarebbe l’insurrezione dei commercianti, soprattutto quelli della piazza che si trovano in fondo e sono raggiungibili soltanto tramite questa strada.
    Un progetto del genere, indispensabile per rendere Mondello un vero gioiello, richiede particolare volontà da parte degli amministratori.

    @ Fabdel: le immagini sembrano visualizzarsi correttamente. Hai qualche firewall attivo? Prova a aprire la pagina con un altro browser. ;)

  • Lele 6797
    26 feb 2009 alle 20:42

    stanno rifacendo lo stesso sbaglio degli anni passati…”la tufina”. ma dove hanno studiato questi…al Cepu! viene difficile utilizzare maioliche, lastre x esterni…è normale che quando piove diventi strada di campagna. Inoltre sarebbe ora regolamentare l’uso delle cabine e magari costruire un parcheggio adeguato. Il bello è che sti signori si fanno i viaggi all’estero magari con soldi pubblici, ma purtroppo nn portano idee nuove per la loro città.

  • fabdel 989
    26 feb 2009 alle 21:59

    non si vedono neppure con mozilla firefox. nessuno dei tantissimi siti dove caricare foto (imageshack, tinypic, imagebam, etcetct) mi da problemi, solo con questo widget.slide.com non vedo niente. non sono il solo, nel forum di skycraper molti hanno lo stesso problema con widget.slide.com

  • dnapanormita 62
    28 feb 2009 alle 16:46

    stamattina su epolis parlavano di cemento sulla spiaggia di mondello, ma quale cemento? se parlano di qualche struttura in legno per migliorare la fruizione allora ben vengano, sicuramente meglio delle cabine-villette!!!

  • Pingback:Bunch
  • Pingback:Perfume

Lascia un Commento