Lavori sul lungomare di Mondello

Spread the love

Segnaliamo finalmente lavori di rifacimento della passeggiata a Mondello, quella che per anni è stata oggetto di infinite critiche per il suo stato alquanto "degradato" e pericoloso per i pedoni.

Tuttavia sembra che si stia procedendo con la posa di tufina, che con le pioggie tende a sgretolarsi. Pertanto, tra qualche tempo, potrebbero verificarsi nuovi problemi di buche e fosse lungo il marciapiede.

Gli scatti sono stati fatti da Maqveda.

Inoltre proprio davanti la piazza Valdesi è in realizzazione un nuovo lido attrezzato. almeno siamo sicuri che qui quest’estate non potranno infilarci le tanto odiate cabine.

Post correlati

11 Thoughts to “Lavori sul lungomare di Mondello”

  1. Ciccio

    Ragà, ma il famoso piano regolatore di Mondello, quello che avrebbe dovuto prevedere la pedonalizzazione della litoranea, che fine ha fatto?

  2. fabdel

    non si vedono le foto

  3. @ Ciccio: chissà in quale cassetto è riposto. Chiudere il litorale di Mondello alle auto significherebbe prevedere un piano di mobilità alternativa, soprattutto nella stagione estiva…cosa di non poco conto.
    E anche lì credo ci sarebbe l’insurrezione dei commercianti, soprattutto quelli della piazza che si trovano in fondo e sono raggiungibili soltanto tramite questa strada.
    Un progetto del genere, indispensabile per rendere Mondello un vero gioiello, richiede particolare volontà da parte degli amministratori.

    @ Fabdel: le immagini sembrano visualizzarsi correttamente. Hai qualche firewall attivo? Prova a aprire la pagina con un altro browser. 😉

  4. marcozs

    Mondello senza le cabine e le auto assomiglierebbe troppo a Rio de Janeiro.
    Basterebbe sostituire la statua di S. Rosalia che c’è sulla cima di M. Pellegrino con una di Cristo.

    http://commons.wikimedia.org/wiki/Rio_de_Janeiro

  5. Lele

    stanno rifacendo lo stesso sbaglio degli anni passati…”la tufina”. ma dove hanno studiato questi…al Cepu! viene difficile utilizzare maioliche, lastre x esterni…è normale che quando piove diventi strada di campagna. Inoltre sarebbe ora regolamentare l’uso delle cabine e magari costruire un parcheggio adeguato. Il bello è che sti signori si fanno i viaggi all’estero magari con soldi pubblici, ma purtroppo nn portano idee nuove per la loro città.

  6. fabdel

    non si vedono neppure con mozilla firefox. nessuno dei tantissimi siti dove caricare foto (imageshack, tinypic, imagebam, etcetct) mi da problemi, solo con questo widget.slide.com non vedo niente. non sono il solo, nel forum di skycraper molti hanno lo stesso problema con widget.slide.com

  7. huge

    Prova a guardare qua: http://support.mozilla.com/it/kb/Images+or+animations+do+not+show
    Io uso Firefox e non ho problemi a visualizzare le foto.

  8. dnapanormita

    stamattina su epolis parlavano di cemento sulla spiaggia di mondello, ma quale cemento? se parlano di qualche struttura in legno per migliorare la fruizione allora ben vengano, sicuramente meglio delle cabine-villette!!!

  9. […]Twine body business banking process takes place just the once upon childbirth process. When the mother supplies […]…

    Some…

  10. Man…

    […]May have the liberty and manage more than points that absolutely nothing goes wrong. You are able to fortunately get […]…

  11. Ring…

    […]A process referred to as open rhinoplasty is performed if there’s some kind of substantial[…]…

Lascia un commento