LETTERA DI UN CITTADINO AUTOMOBILISTA VITTIMA DEL TRAFFICO
Su Palermo today è stata pubblicata la lettera di un cittadino che, per motivi di lavoro, è costretto ha usare il suo furgone.
“Oggi sto per iniziare un’altra giornata infernale nel traffico di via Crispi e della Cala.
Per motivi di lavoro con il mio furgone dato che vado a consegnare alimentari.
Faccio una domanda pubblica al sindaco Leoluca Orlando all’assessore alla mobilità Giusto Catania: premesso che avete chiuso tutto il centro con Ztl , metteteci cantieri infiniti, non volete una Tangenziale, non avete fatto gli svincoli di Brancaccio e Perpignano, alcuni tratti di viale Regione siciliana sono interrotti il ponte Corleone intasato per mancanza di manutenzione, ma noi che la mattina ci alziamo per campare la famiglia su dei furgoni per carico e scarico merce e buttiamo l’anima con il caldo e traffico infernale di Palermo come dovremmo fare?
Tra i tir e camion proveniente dal Porto e dal mercato Ittico in entrata e uscita diventa un inferno metropolitano: clacson, strilli, motociclisti che si infilano tra auto, furgoni e tir. Sindaco Orlando e assessore Catania, dobbiamo volare per girare Palermo? Tra l’altro ho sentito che si vorrebbe far passare il tram dalla Cala, ma dove? Dal mare? Perchè solo uno che non vive la realtà di Palermo potrebbe pensare una mega cavolata del genere.
Sindaco Leoluca Orlando e assessore Giusto Catania ma questa è la città che volete lasciare dopo 10 anni di vostra amministrazione?
Un inferno metropolitano tra traffico, buche, ztl senza senso e cantieri infiniti? Di mobilià a Palermo non c’è nulla.
Salvatore Puglisi
PALERMO E’ PARALIZZATA DAL TRAFFICO E IL COMUNE NOMINA DUE MANAGER
La città è paralizzata dal traffico dai tanti cantieri infiniti ?
Niente paura, il sindaco Orlando, su proposta dell’assessore Giusto Catania, ha deciso di nominare due nuove figure, il mobility manager d’area e il mobility manager aziendale, per “garantire progressi sotto il profilo della viabilità intercittadina”.
A ricoprire questi incarichi saranno due funzionari dell’ ufficio mobilità, cioè due stretti collaboratore dell’ assessore Catania.
Entrambi i futuri manager avranno compiti diversi
Uno svolgerà la funzione di raccordo tra i mobility manager di tutte le aziende della città, al fine di coordinare gli spostamenti.
L’altro invece, curerà le azioni per promuovere un approccio sostenibile per la mobilità casa/lavoro dei dipendenti comunali. Manovra finalizzata alla riduzione del trasporto privato.
Il sindaco Orlando ha così commentato tali nomine :
“La figura del mobility manager è importante nelle aziende come nelle istituzioni pubbliche. Ormai rappresenta una figura necessaria per pianificare la mobilità urbana evitando sovrapposizioni di flussi di traffico. I due tecnici nominati sono due funzionari qualificati che, certamente, risponderanno positivamente alla fiducia dell’amministrazione comunale”
L’assessore Catania, che ha proposto tali nomine , ha cercato di spiegare il loro ruolo :
“I due tecnici avranno il compito di redigere un piano di intervento. Ciò aggiornando i piani e le attività svolte dai precedenti mobility manager, nel frattempo andati in pensione. Inoltre una delle attività specifiche sarà proiettata al coinvolgimento delle istituzioni scolastiche della città, anche favorendo la nomina di mobility manager scolastici”.
Da ciò che ha dichiarato l’assessore Catania, perciò non si tratterebbe di due nuove figure professionali ma semplicemente della sostituzione dei due mobility manager , andati in pensione .
Visto i risultati , forse più che di due mobility manager , Palermo ha bisogno di completare i tanti cantieri incompleti o fermi : dal ponte Corleone e Oreto, a via Roma , via Crispi, corso dei Mille, viale Regione siciliana ecc.ecc.
Belfagor ma il tuo vero nome è Salvatore Puglisi e nonostante il tuo nobile lignaggio ti abbassi a muoverti per la città con un umile furgone?
Povero il signor Salvatore Puglisi.
Non solo è vittima del traffico caotico causato dalle “visioni” del sindaco Orlando e dalle scelte” ecologiche” dell’ assessore all’ immobilità ma è anche additato, al “pubblico ludibrio”, di essere il famigerato BELFAGOR( sob!!!!).
Voglio rassicurare i miei amici che non sono Salvatore Puglisi e purtroppo non possiedo nessun furgone ma una…… “lapa” simile a quella della parodia del “video spot Red Bull “ girato dal duo comico Matranga e Minafò, che sta spopolando in rete.
Non sarai tu ma sicuramente non è un lavoratore con il furgone che porta alimentati,forse è lo zio della nipotina che piange! O magari un portaborse stipendiato dalla collettività al servizio del politico di turno! Strano che non abbia scritto a Draghi.
Complimenti Belfagor sei un Signore!!!
Semmai oramai abbiamo tutti chiaro chi si nasconde sotto i due pseudonimi, stesso stile, stesso tipo di ragionamento, stesso modo di offendere e deridere continuamente che è tipico del noto politico..
NB Le mie domande son rimaste senza risposta, ma non avevo dubbi..
Oh mamma mia ci hai scoperto!!!!Anzi mi hai scoperto, dimmi come hai avuto questa intuizione? Cosa mi hai tradito?
Abbiamo in rete la risposta sicula di sherlock holmes e non lo sapevamo!